questa mattina ne ho combinata una delle mie........
Dopo la solita colazione al cantuccio dove cerco di baccagliare la figliola al banco delle paste........

ci avviamo all'uscita e decidiamo il percorso per incontrare gli altri elichisti a Visso.
Esco, metto il casco, i guanti, salgo sulla moto........ e la scavalletto giù!
Ma proprio giù! nel senso che il solito maledetto servofreno mi fà balzare la moto in avanti...... si inclina leggermente a sinistra....... un poco più di leggermente e lì!!! entra in gioco il fattore K
Braccine tese sul manubrio ormai inclinato verso il lato di caduta.......
gamba sinistra tesa e puntata come un puntello
tutti i muscoletti, bigolo compreso tesi a resistere!
Soffocando un'istintiva imprecazione con voce poco più che disperata e fioca invoco l'aiuto di riky che praticamente non aveva ancora capito la mia disperazione......
In circa un minuto di leva avevo riposto tutte le mie forze per non sdraiare miserevolmente la motina a terra!
Mi esce anche un sofferto e soffocato "Riky!!! Ti prego!!!!!" che mi costerà parecchio nei giorni a venire.........
Non ultimo mi interrogo sul come mai l'inguine mi brucia come se avessi le palline sullo scarico di una moto accesa........ un bruciore tremendo!
Finalmente riky salta giù dalla moto e mi aggrappa il paramani di destra e mi tira sù la moto
mai prima d'ora un minuto mi era sembrato così lungo........ e mi ci sono volute un paio d'ore per riprendermi dallo sforzo sovrumano e dai dolori vari.......
La mia moto non è di ghisa! Trattasi di piombo! ne ho certezza!