|
18-07-2006, 09:30
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
|
GS 1200 ADVENTURE: Livello carburante anomalo
Ciao a tutti. Vorrei chiedere se qualcuno ha problemi con l'indicatore carburante e/o autonomia. Ho riscontrato un funzionamento anomalo dell'indicatore livello carburante. Il mio segna il pieno, quando e' pieno, ma dopo 100 km circa scende di botto a due tacche e la' rimane finche' non entra in riserva. Anche l'autonomia si comporta allo stesso modo. Collalti a Roma mi ha detto che anche i GS normali 1200 hanno un problema simile. Io trovo inaccettabile che la BMW monti un serbatoio da 35 litri (si, ce ne ho messi oltre 35!!) e poi non ti faccia sapere quanta benzina resta. Voi che ne pensate? Qual e' la vostra esperienza? Si puo' fare qualcosa?
Ciao e grazie
Antonio (Roma)
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
18-07-2006, 10:42
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: Poggibonsi (SI)
|
Il mio GS1200ADV non ha mai manifestato le anomalie che hai descritto.
Andamenti irregolari del segnalatore sì, (tipo segna due tacche, spengo la moto, la riaccendo e ne segna tre). Ma niente di più.
__________________
[B]R 1200 GS ADV - La Bambi[/B]
|
|
|
18-07-2006, 12:33
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
|
è un difetto che secondo me si porta dietro come tara!
Sul 1150 è un secolo che ormai uno deve fare il conto con il contakm e non con l'indicatore della benzina. Se fosse per l'indicatore anche dopo aver fatto il pieno segna al massimo una tacca!
__________________
I RIMASTI
GS 1150 ADV "ECSTASEA" ...IL PANFILO
- Internet + Cabernet
|
|
|
18-07-2006, 12:48
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
|
Quote:
Originariamente inviata da Unforeseeable
è un difetto che secondo me si porta dietro come tara!
Sul 1150 è un secolo che ormai uno deve fare il conto con il contakm e non con l'indicatore della benzina. Se fosse per l'indicatore anche dopo aver fatto il pieno segna al massimo una tacca!
|
sul 1150 spesso è un problema del connettore sporco....prova a scollegarlo pulirlo e rimontarlo,la mia si è sistemata....anche se la 1° tacca scende dopo 100km e le altre nei rimanenti....
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
|
|
|
18-07-2006, 13:24
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da aflati
Ciao a tutti. Vorrei chiedere se qualcuno ha problemi con l'indicatore carburante e/o autonomia. Ho riscontrato un funzionamento anomalo dell'indicatore livello carburante. Il mio segna il pieno, quando e' pieno, ma dopo 100 km circa scende di botto a due tacche e la' rimane finche' non entra in riserva. Anche l'autonomia si comporta allo stesso modo. Collalti a Roma mi ha detto che anche i GS normali 1200 hanno un problema simile. Io trovo inaccettabile che la BMW monti un serbatoio da 35 litri (si, ce ne ho messi oltre 35!!) e poi non ti faccia sapere quanta benzina resta. Voi che ne pensate? Qual e' la vostra esperienza? Si puo' fare qualcosa?
Ciao e grazie
Antonio (Roma)
|
anche il mio fa così...e credo non ci sia nulla da fare
usa i 2 trip!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
18-07-2006, 13:24
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
|
Quote:
Originariamente inviata da aflati
Ciao a tutti. Vorrei chiedere se qualcuno ha problemi con l'indicatore carburante e/o autonomia. Ho riscontrato un funzionamento anomalo dell'indicatore livello carburante. Il mio segna il pieno, quando e' pieno, ma dopo 100 km circa scende di botto a due tacche e la' rimane finche' non entra in riserva. Anche l'autonomia si comporta allo stesso modo. Collalti a Roma mi ha detto che anche i GS normali 1200 hanno un problema simile. Io trovo inaccettabile che la BMW monti un serbatoio da 35 litri (si, ce ne ho messi oltre 35!!) e poi non ti faccia sapere quanta benzina resta. Voi che ne pensate? Qual e' la vostra esperienza? Si puo' fare qualcosa?
Ciao e grazie
Antonio (Roma)
|
E una situazione comune su tutte GS 1200. Il principio e' quello.
Inoltre ci sono stati molti problemi del tipo Fail il pieno e non sale oltre la meta oppure il peggio che sei a secco e segna meta (mi sono successe entrable le situazioni) galleggiante sostituito diverse volte.
Del resto quello che ti capita viene considerato normalita. Mi spiace ma funziona cosi..
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
18-07-2006, 13:28
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da xover
E una situazione comune su tutte GS 1200. Il principio e' quello.
Inoltre ci sono stati molti problemi del tipo Fail il pieno e non sale oltre la meta oppure il peggio che sei a secco e segna meta (mi sono successe entrable le situazioni) galleggiante sostituito diverse volte.
Del resto quello che ti capita viene considerato normalita. Mi spiace ma funziona cosi..
|
E' davvero un bello schifo allora. Ti fanno spendere 17000 Euro di moto, ti fanno installare il computer di bordo e poi ti accordi che e' del tutto normale se rischi di restare a secco.
BMW stavolta mi ha deluso
Antonio
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
18-07-2006, 13:40
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
|
beh,ti deludi facilmente, conosco uno che ha avuto un sacco di guai  ed ancora tiene sto ferro...
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
18-07-2006, 14:13
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da xover
beh,ti deludi facilmente, conosco uno che ha avuto un sacco di guai  ed ancora tiene sto ferro...
|
bEH, IO DI GUAI SERI NON NE HO MAI AVUTI. QUESTA DOPOTUTTO E' UNA FESSERIA, PERO' NON MI RENDE FELICE. E' LA TERZA MOTO BMW CHE POSSIEDO. CON LE ALTRE E'SEMPRE ANDATA LISCIA
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
18-07-2006, 14:47
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Oslo
|
Anche per me è la terza.
Però hai ragione, è una bella seccatura.
Da quando segnava 700 km, adesso ne ha 1500, l'indicatore segna ciò che vuole. La risposta delle varie officine interpellate è stata:
1) il galleggiante è rotto, deve essere sostituito;
2) deve essere riprogrammato l'indicatore con la giusta quantità di riserva ed il pieno, operazione abbastanza lunga e macchinosa;
3) dipende dalla lentezza (ritardo) con cui viene registrata la differente quantità di benzina, circa 28 km, è in arrivo l'aggiornamento software.
A chi credere? Non so.
So per certo che una concessionaria sta restituendo i soldi pagati per il computer di bordo.
Sono in attesa del nuovo galleggiante, sarà un guasto infantile, estremamente probabile per la campana di Gauss, però mia moglie dice che la 1150 non li aveva. Se poi sapesse che a 140 l'avantreno diventa un aquilone.......
__________________
Archirapo
R1150R/R1150GSADV/R1200GSADV/R1150GS/R1150RT
"Grande è la fede, stretto è lo mare..."
Ultima modifica di archirapo; 18-07-2006 a 14:48
|
|
|
18-07-2006, 15:17
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da archirapo
Anche per me è la terza.
So per certo che una concessionaria sta restituendo i soldi pagati per il computer di bordo.
Sono in attesa del nuovo galleggiante, sarà un guasto infantile, estremamente probabile per la campana di Gauss, però mia moglie dice che la 1150 non li aveva. Se poi sapesse che a 140 l'avantreno diventa un aquilone.......
|
Ma quanto costava il computer di bordo? Non mi ricordo piu'.
Comunque saranno difetti di gioventu'. E' la prima BMW che compro nuova, le altre avevano tutte 2-3000 km ed avevano fatto il primo tagliando. I problemini infantili li avevano risolti. Ho avuto pure io la 1150 GS: grande moto, e con un overdrive veramente utile. Qui con la 1200 vado sempre a cercare la settima. Trovo che la sesta sia cortissima. Ora la moto e' dalla BMW, se non mi risolvono il problema del galleggainte mi faccio ridare pure io i soldi dalla BMW.
Ciao
Antonio
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
20-07-2006, 08:19
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Oslo
|
Sostituito e riprogrammato, forse funziona.
__________________
Archirapo
R1150R/R1150GSADV/R1200GSADV/R1150GS/R1150RT
"Grande è la fede, stretto è lo mare..."
|
|
|
20-07-2006, 08:34
|
#13
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da aflati
se non mi risolvono il problema del galleggainte mi faccio ridare pure io i soldi dalla BMW.
|
io penso che ti predisponi male alle problematiche.... spero che stai scherzando
 TANTI AUGURI !!!!!
facci sapere.........
ps
........ non se lo strumento funziona ( intanto è quasi certo che anche quello che ti mettono funzionerà come il precedente)
..... ma facci sapere se sei riuscito a farti restituire i soldi
eheheheheehe ........ la vedo un pò dura
|
|
|
20-07-2006, 11:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
..... ma facci sapere se sei riuscito a farti restituire i soldi
eheheheheehe ........ la vedo un pò dura
|
Beh, pare che qualcuno ci sia riuscito ....(leggi sopra).
Comunque oggi ho ripreso la moto. Me lo hanno ripogrammato. Ho fatto il pieno poco fa (a proposito, ho messo 35 litri, non 33 come dichiarato dalla BMW!!) e per ora funziona.
Vi terro' informati
Ciao
Antonio
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
20-07-2006, 11:10
|
#15
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da aflati
per ora funziona.
|
okkey !!!!
....... tutto è bene ciò che finisce bene .... dice il saggio !!!
...e l'ultimo chiuda la porta !!!!..sblang
|
|
|
20-07-2006, 11:24
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
|
Quote:
Originariamente inviata da archirapo
Anche per me è la terza.
...
...
So per certo che una concessionaria sta restituendo i soldi pagati per il computer di bordo.
aquilone.......
|
Come fanno restituirti i soldi per il computer di bordo che non funziona bene ?
Non e' un optional che puoi avere o meno.
E come se io ora chiedessi indietro i soldi per le valvole che inizialmente faccevano un gran casino, oppure i soldi di qualche altro pezzo che da me ha funzionato male in situazione ripetitive ?!?!?
Non riesco a capire..
In ogni modo
riguardo al livello che non viene indicato in modo rozzo (da pieno a meta), anche da me e stato sostituito tutto il blocco (pompa, filtro , sensore livello benza) poi e stato tarato, nulla e' cambiato tranne per le occasioni dove era guasto.
Quindi fateci sapere, se ce un aggiornamento software che risolve la cosa perche la sola taratura non porta nessun cambiamento.
grazie
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
20-07-2006, 16:13
|
#17
|
Guest
|
Io, stesso problema... ste BMW non valgono quello che costano: il mio piaggio quartz era più affidabile!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|