Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2006, 16:41   #1
attiliocasati
Mukkista
 
L'avatar di attiliocasati
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
predefinito Domanda su RT 1200 ESA

Ho postato il quesito su forum tuning ma nessuno mi ha risposto!
>Domanda ai possessori rt1200 con esa.
I miei anabbaglianti sparano in alto in modo eccessivo anche con la regolazione luci x pieno carico.
La cosa sussiste anche se regolo l'esa nel settaggio conducente + bagagli
Ho letto di qs. problema anche in altri forum motociclistici.
Vi risulta tale difetto? e come l'avete risolto
Grazie

Pubblicità

attiliocasati non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 16:45   #2
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Regola il faro con il pomello esagonale.....................
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 16:56   #3
aldo
Guest
 
predefinito

Ficcandoti sotto la carena dovresti trovare una regolazione. Non conosco bene la tua moto ma se dovessi giocarmici qualcosa direi che c'è, non può essere altrimenti. Un pomello da poter girare a mano o tramite un cacciavite posto su un attacco del faro alla carena. Sulla mia si trova a destra. Per regolare il fascio mettiti contro un muro a circa 4-5 metri con gli anabbaglianti accesi e fai un segno nel muro dove arriva il fascio di luce, così vedi di quanto lo abbassi. Se non hai un riferimento certo rischi di alzarlo invece che abbassarlo. Comincia ad abbassarlo di 10 cm sul segno che hai fatto. Poi controlli in marcia che vada bene altrimenti fai una nuova correzione. E' un sistema empirico ma io ho sempre fatto così. Durante la marcia non devi mai illuminare l'interno della macchina che ti precede ma al contempo il fascio deve arrivare abbastanza lontano da consentirti di tenere una discreta velocità di notte con i soli anabbaglianti accesi.

Ultima modifica di aldo; 12-07-2006 a 16:58
 
Vecchio 12-07-2006, 17:36   #4
attiliocasati
Mukkista
 
L'avatar di attiliocasati
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

Si avevo già visto il pomello esagonale,ma....il mecca m disse che quel pomello a destra del gruppo ottico serviva per la regolazione orizzontale!!!????Che abbia detto una cazzata? Stasera provo a girarlo!
attiliocasati non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 17:57   #5
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati
Si avevo già visto il pomello esagonale,ma....il mecca m disse che quel pomello a destra del gruppo ottico serviva per la regolazione orizzontale!!!????Che abbia detto una cazzata? Stasera provo a girarlo!
Nel ks ce ne sono due uno per la reg orizontale ed ino per la verticale!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 18:54   #6
pongo
Mukkista doc
 
L'avatar di pongo
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
predefinito

non toccare quel pomello!!!! Confermo orizzontale e si scassa solo a guardarlo!

Se non non ricordo male la vite di regolazione e' al centro della levetta di regolazione faro Se ti ricordi il faro GS e' la stessa .....ma e' introvabile

buon lavoro
__________________
ADV
pongo non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 20:39   #7
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Avete detto giusto! Il pomello che si vede dal posto guida a destra serve allo spostamento orizzontale del fascio.
Il controllo alto/basso è posto a sinistra, esattamente in cima alla levetta di regolazione pieno carico.
Per regolarlo, visto che ruotarlo a mano è dura, basta inserire una bussola da 13 ( o 12) nell'esagono e ruotarlo.
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 22:29   #8
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati
I miei anabbaglianti sparano in alto in modo eccessivo anche con la regolazione luci x pieno carico.
Scusa l'ignoranza, cosa vuol dire la regolazione luci x pieno carico ?
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 22:59   #9
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

E' una levetta che abbassa in maniera predeterminata il fascio del faro. Si dovrebbe utilizzare in caso di pieno carico per ridurre in modo rapido l'altezza del fascio e altrettanto facilmente riportarlo alla condizioni standard
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 13-07-2006, 01:05   #10
attiliocasati
Mukkista
 
L'avatar di attiliocasati
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

Regolazione fatta!
però ste ca..o di moto potrebbero anche metterle a punto prima di consegnarle!
attiliocasati non è in linea  
Vecchio 13-07-2006, 07:36   #11
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati
Regolazione fatta!
però ste ca..o di moto potrebbero anche metterle a punto prima di consegnarle!
Strano non figuri sul manuale.
Ma io stesso soprii della esistenza della levetta di regolazione veloce carico/scarico sul GS dopo 4 anni leggendo il manualetto in dotazine in bagno.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 13-07-2006, 10:34   #12
attiliocasati
Mukkista
 
L'avatar di attiliocasati
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

sul libretto non dicono nulla!
dicono solo di rivolgersi presso un'officina autorizzata bmw!!!!???
attiliocasati non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati