|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-07-2006, 19:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Turbolenze e vibrazioni Adv 1200
Visto che fra un pò avrò a che fare anch'io con L'Adventure 1200, chiedevo ai vari possessori, se hanno avuto problemi del tipo turbolenze o vibrazioni alle alte velocità, insomma si viaggia bene in autostrada ?
Lamps
|
08-07-2006, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Visto che fra un pò avrò a che fare anch'io con L'Adventure 1200, chiedevo ai vari possessori, se hanno avuto problemi del tipo turbolenze o vibrazioni alle alte velocità, insomma si viaggia bene in autostrada ?
|
Secondo me le turbolenze le avranno coloro che vengono superati da quel bestione della 1200ADV.
|
|
08-07-2006, 20:26
|
|
Guest
|
|
|
|
08-07-2006, 20:31
|
|
Guest
|
quanto rimpiangerai la RT .........
|
|
|
08-07-2006, 20:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
|
L' RT è roba da vecchi......
|
|
|
08-07-2006, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
ci siamo..........
|
08-07-2006, 22:03
|
|
Mukkista doc
|
|
09-07-2006, 01:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Io ho sempre avuto enduro stradali e mai GranTurismo, ma sicuramente in autostrada rimpiangerai la tua RT.
Con il GS standard le turbolenze le senti parecchio, di sicuro con l'ADV le sentirai di meno, devi solo accontentarti di ciò che hai sotto "er culo" e non fare paragoni altrimenti si entra in un ginepraio
|
09-07-2006, 13:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Io ho sempre avuto enduro stradali e mai GranTurismo, ma sicuramente in autostrada rimpiangerai la tua RT.
Con il GS standard le turbolenze le senti parecchio, di sicuro con l'ADV le sentirai di meno, devi solo accontentarti di ciò che hai sotto "er culo" e non fare paragoni altrimenti si entra in un ginepraio

|
Secondo me, in autostrada, RT e GS1200ADV vanno identiche e precise.
Per capirlo basta dare un occhio a tutte le coperture anti-vento istallate sul GS......
Ci puoi salire a capelli bagnati e senza casco.....dopo 300km di autostrada i capelli saranno sempre bagnati come prima........
|
|
|
09-07-2006, 13:03
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags

|
parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
09-07-2006, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
secondo me starai bene ma non dovrai fare paragoni.
io sul gs1150 standard vado a 180-190 senza problemi anche per lunghi tratti... l'estate scorsa ho fatto tutta la germania a questa velocità carico come un mulo.
L'aria c'è ma a me non dà fastidio e la considero normale se voglio andare a quelle velocità. Probabilmente se mi inprestassero un Klt per un mese... rimpiangerei la protezione una volta tornato sulla mia
|
|
09-07-2006, 13:16
|
|
Guest
|
Credo che l'RT in autostrada sia imbattibile, per "protezione" e per stabilità, nei curvoni, col vento, superando autotreni.
|
|
|
09-07-2006, 14:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Credo che l'RT in autostrada sia imbattibile, per "protezione" e per stabilità, nei curvoni, col vento, superando autotreni.

|
Questo sicuramente,  non ho mai pensato di avere la stessa protezione areodinamica dell'RT, penso però che si possa viaggiare bene lo stesso con l'Adventure in autostrada
|
10-07-2006, 11:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parma
|
Allora, secondo me dipende dalla tua altezza, o ancora meglio dalla distanza tra sedere e testa :-). Le turbolenze ai fianchi e alle reni non ci sono piu', ma al casco rimangono.
Io sono circa 1,90 e le turbolenze ce le ho. Con lo schubert C2 poi o sei completamente fuori oppure e' meglio avere il casco completamente nel flusso, sia per questioni di turbolenze, sia per l'aerazione. Il grosso problema e' quel cavolo di cupolino regolabile (per quanto riguarda me!) ; sia che lo tiro tutto su, sia che lo tiro tutto giu' ho sempre un po' di turbolenze sul fianco del casco. Col cupolino tirato tutto su se mi abbasso di 3 o 4 cm o tre cm spariscono , col cupolino tirato tutto giu' sparisconomi se mi alzo di 3 o 4 cm.
Per risolvere il prob ho messo il tendino touratech. Fa molto. Ora, tutto su, sembra di essere su una Honda Gold Wing (e non becchi aria, e con 37°C crepi!), tutto giu' protegge e spezza le turbolenze quel tanto da consentire aerazione senza il vuuuu..vuvuuuu..vuuuu!!!!!
Ieri pero' in fuoristrada ho preso una insaccata in una specie di cratere e a momenti prendo il tendino nei denti...quindi se lo dovessi usare SMONTALO in offroad.
Questo accessorio pero' ha due "piccoli" problemi: 1) secondo me se becchi qualcosa in autostrada che ti possa rompere il cupolino, succede che la base metallica del tendino di viene dritta nei denti!! 2) senza piu' turbolenze senti solo il motore...bada ben..non lo scarico che fa pot pot, proprio il rumore del motore!...e ne senti di tutti i colori!!..scccc...sdeng...crasssshhh...cloc cloc...gurugurguru....cic-cio-cic-cioc-----poi ci fai l'abitudine...ghghghgh!!!
N.B. per regolarlo mentre guidi c'e' un sistema...lo sviti con le mani e lo regoli tenendolo con i denti... ;-)
|
10-07-2006, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
|
sotto il punto di vista turbolenze la rimpiangerai mooolto
|
10-07-2006, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
|
comunque è vero che aumentano o diminuiscono a secondo del casco che usi, con l'ARAI TX ne sento molte di meno rispetto al system 5
|
10-07-2006, 12:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
1 domanda:
L'Adv e il GS standard montano gli stessi ammortizzatori??
|
10-07-2006, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
no.. hanno altezze differenti
|
|
10-07-2006, 20:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Non ho mai guidato l' Rt, ma col gs 1150 non c'è paragone. Con la seconda a volte si sollevava la visiera del jet Arai, col 1200 Adv sembra incollata.
|
10-07-2006, 20:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tunga
Allora, secondo me dipende dalla tua altezza, o ancora meglio dalla distanza tra sedere e testa :-). Le turbolenze ai fianchi e alle reni non ci sono piu', ma al casco rimangono.
Io sono circa 1,90 e le turbolenze ce le ho. Con lo schubert C2 poi o sei completamente fuori oppure e' meglio avere il casco completamente nel flusso, sia per questioni di turbolenze, sia per l'aerazione. Il grosso problema e' quel cavolo di cupolino regolabile (per quanto riguarda me!) ; sia che lo tiro tutto su, sia che lo tiro tutto giu' ho sempre un po' di turbolenze sul fianco del casco. Col cupolino tirato tutto su se mi abbasso di 3 o 4 cm o tre cm spariscono , col cupolino tirato tutto giu' sparisconomi se mi alzo di 3 o 4 cm.
Per risolvere il prob ho messo il tendino touratech. Fa molto. Ora, tutto su, sembra di essere su una Honda Gold Wing (e non becchi aria, e con 37°C crepi!), tutto giu' protegge e spezza le turbolenze quel tanto da consentire aerazione senza il vuuuu..vuvuuuu..vuuuu!!!!!
Ieri pero' in fuoristrada ho preso una insaccata in una specie di cratere e a momenti prendo il tendino nei denti...quindi se lo dovessi usare SMONTALO in offroad.
Questo accessorio pero' ha due "piccoli" problemi: 1) secondo me se becchi qualcosa in autostrada che ti possa rompere il cupolino, succede che la base metallica del tendino di viene dritta nei denti!! 2) senza piu' turbolenze senti solo il motore...bada ben..non lo scarico che fa pot pot, proprio il rumore del motore!...e ne senti di tutti i colori!!..scccc...sdeng...crasssshhh...cloc cloc...gurugurguru....cic-cio-cic-cioc-----poi ci fai l'abitudine...ghghghgh!!!
N.B. per regolarlo mentre guidi c'e' un sistema...lo sviti con le mani e lo regoli tenendolo con i denti... ;-)
|
Propio quello che volevo sentire  io sono alto 1.80 e la mia paura è propio quella; ritrovarmi dopo 200 Km di autostrada rintronato e distrutto dal viaggio, poi è tutta una questione di come uno è abituato, soprattutto quando hai una RT.......
Un ultima cosa, la sesta corta e le vibrazioni ?
Lamps
|
10-07-2006, 20:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mapicc
sotto il punto di vista turbolenze la rimpiangerai mooolto
|
Ma allora che castamazzo serve quel cupolino della madonna che hanno fatto
|
10-07-2006, 20:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Quote:
|
Ci sarebbe sempre il C1...
|
10-07-2006, 21:43
|
|
CAPADIBOMBA
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
|
|
|
10-07-2006, 22:19
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Lamps 
|
sicuramente rimpiangerai l'RT che ovviamente ha una protezione aerodinamica totale.. pero già con il GS1200 ricordo che c'è una eccellente protezione, con l'ADV sarà ancora superiore.
vedrai che dopo le prime uscite, quando smetterai di paragonare il tutto all'RT ti troverai benissmissimo anche con l'ADV1200
P.S.
ma ricorda, d'ora in poi sei un plasticoso!
|
|
10-07-2006, 22:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Monfalone
|
|