|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
22-07-2006, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
un letto volante: l'amaca
Per chi, se ve ne fossero, ama come me questo genere di campeggio leggero, (con evidenti aspetti positivi per chi viaggia in moto) segnalo questo interessante sito
http://www.hennessyhammock.com
..d'accordo non è adatto al deserto.... ma basta un punto di aggancio l'altro lo offre la moto...così uno s'accorge subito se stanno fregandogliela
|
|
22-07-2006, 17:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
E' una gran bella idea! sopratutto per i viaggi estivi.
Tu ne hai una di queste amache?
|
22-07-2006, 17:41
|
|
Mukkista doc
|
l'ho appena ordinata e la riceverò nei prossimi giorni quando rientra la persona a cui l'ho fatta spedire negli usa.
Ad ogni modo io utilizzo da anni amache in naylon, il fondo è simile e per la copertura mi sono inventato soluzioni con teli impermeabili da montagna. Ho cominciato ad apprezzare il prodotto dopo un soggiorno in sud est asiatico una ventina di anni fa e dove ho comperato delle amache da uso quotidiano, quelle che usano loro insomma.
Ho preso la ultralite backpacker a-sym. Appena mi arriva la testo e vi faccio sapere; così a vederla e in base alle mie "esperienze" mi sembra molto ben congeniata e soprattutto meno fai da te...accrocchi che talvolta creano inconvenienti fastidiosi
|
|
22-07-2006, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
Potresti dirmi quanto ingombra e pesa l'amaca chiusa?
Thank's
|
22-07-2006, 21:30
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Oggi ero al Decathlon a comprare il materassino x le ferie e ne ho viste qualcuna, costavano davvero poco e credo pesassero altrettanto poco.... ma mi sa ke non fa x me  ..... intanto provo la tenda con il materassino poi vedremo...
|
23-07-2006, 00:43
|
|
Mukkista doc
|
dalle specifiche tecniche date il modello ultralite backpacker a-sym pesa 880gr e ripiegata risulta un pacchetto di 13cmx26cm...non dice quanto spesso..appena la provo e quindi la ripiego io (malamente ) ti faccio sapere
|
|
23-07-2006, 16:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da saurogs
Per chi, se ve ne fossero, ama come me questo genere di campeggio leggero, (con evidenti aspetti positivi per chi viaggia in moto) segnalo questo interessante sito
http://www.hennessyhammock.com
..d'accordo non è adatto al deserto.... ma basta un punto di aggancio l'altro lo offre la moto...così uno s'accorge subito se stanno fregandogliela 
|
Ma perchè terrebbe la moto? e dove l'attacchi per curiosita?
|
23-07-2006, 18:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ennio
|
così... e se qualcuno toglie la moto .....te ne accorgi sicuramente
|
|
23-07-2006, 18:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ennio
|
dettaglio sul portapacchi..
|
|
23-07-2006, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
così... e se qualcuno toglie la moto .....te ne accorgi sicuramente 
|
Ho l'impressione che ti accorgi pure se qualcuno apre il cancello
|
24-07-2006, 00:35
|
|
Mukkista in erba
|
Non pensavo che il portapacchi di plastica del nostro GS reggesse tanto e sinceramente ancora non riesco a capacitarmi di come stia ferma la moto........ mi sa che ci faccio un pensierino ....... ma il telo da mettere sopra l'amaca è optional?
|
24-07-2006, 07:26
|
|
Mukkista doc
|
I punti di appoggio a terra sono il cavalletto centrale e la gomma posteriore che con il peso scende a terra.
Ovviamente è una soluzione d'emergenza...in genere gli ancoraggi si rimediano, possono essere anche dei camion o macchine in fila o parcheggiate. L'unica accortezza e valutare bene che la sistemazione per la notte non si trovi in un punto di possibile passaggio. L'amaca rappresenta un ostacolo che nessuno s'aspetta e quindi la possibilità di venire "travolti" da passanti distratti non è per niente remota (vedi parcheggi o anche campeggi dove la gente ritorna in tenda con il buio e non sempre sobri)  .
Per quanto ne so la copertura è parte integrante del prodotto, d'altra parte zanzariera  e specialmente la copertura romboidale sono le caratteristiche innovative delle hannessy, poi puoi sempre non montarla, tieni presente che la copertura protegge anche dal sole e potresti tenderla anche da sola come telo parasole, tanto per ipotizzare un utilizzo
|
|
24-07-2006, 19:36
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
I punti di appoggio a terra sono il cavalletto centrale e la gomma posteriore che con il peso scende a terra.
Ovviamente è una soluzione d'emergenza...in genere gli ancoraggi si rimediano, possono essere anche dei camion o macchine in fila o parcheggiate. L'unica accortezza e valutare bene che la sistemazione per la notte non si trovi in un punto di possibile passaggio. L'amaca rappresenta un ostacolo che nessuno s'aspetta e quindi la possibilità di venire "travolti" da passanti distratti non è per niente remota (vedi parcheggi o anche campeggi dove la gente ritorna in tenda con il buio e non sempre sobri)  .
Per quanto ne so la copertura è parte integrante del prodotto, d'altra parte zanzariera  e specialmente la copertura romboidale sono le caratteristiche innovative delle hannessy, poi puoi sempre non montarla, tieni presente che la copertura protegge anche dal sole e potresti tenderla anche da sola come telo parasole, tanto per ipotizzare un utilizzo
|
Ok adesso l'ancoraggio mi è chiaro ..... sinceramene non pensavo che reggesse il portapacchi.
Per il discorso copertura mi sembrava di aver capito sulla descrizione che zanzariera e telo erano a parte
|