![]() |
un letto volante: l'amaca
Per chi, se ve ne fossero, ama come me questo genere di campeggio leggero, (con evidenti aspetti positivi per chi viaggia in moto) segnalo questo interessante sito
http://www.hennessyhammock.com ..d'accordo non è adatto al deserto.... ma basta un punto di aggancio l'altro lo offre la moto...così uno s'accorge subito se stanno fregandogliela:lol: :lol: |
E' una gran bella idea! sopratutto per i viaggi estivi.
Tu ne hai una di queste amache? ;) ;) ;) |
l'ho appena ordinata e la riceverò nei prossimi giorni quando rientra la persona a cui l'ho fatta spedire negli usa.
Ad ogni modo io utilizzo da anni amache in naylon, il fondo è simile e per la copertura mi sono inventato soluzioni con teli impermeabili da montagna. Ho cominciato ad apprezzare il prodotto dopo un soggiorno in sud est asiatico una ventina di anni fa e dove ho comperato delle amache da uso quotidiano, quelle che usano loro insomma. Ho preso la ultralite backpacker a-sym. Appena mi arriva la testo e vi faccio sapere; così a vederla e in base alle mie "esperienze" mi sembra molto ben congeniata e soprattutto meno fai da te...accrocchi che talvolta creano inconvenienti fastidiosi |
Potresti dirmi quanto ingombra e pesa l'amaca chiusa? :arrow: :arrow: :arrow:
Thank's |
Oggi ero al Decathlon a comprare il materassino x le ferie e ne ho viste qualcuna, costavano davvero poco e credo pesassero altrettanto poco.... ma mi sa ke non fa x me :confused: ..... intanto provo la tenda con il materassino poi vedremo... :confused:
|
dalle specifiche tecniche date il modello ultralite backpacker a-sym pesa 880gr e ripiegata risulta un pacchetto di 13cmx26cm...non dice quanto spesso..appena la provo e quindi la ripiego io (malamente ) ti faccio sapere
|
Quote:
Ma perchè terrebbe la moto? e dove l'attacchi per curiosita?:lol: :lol: :lol: |
1 allegato(i)
Quote:
così... e se qualcuno toglie la moto .....te ne accorgi sicuramente :lol: :lol: |
1 allegato(i)
Quote:
dettaglio sul portapacchi.. |
Quote:
|
Non pensavo che il portapacchi di plastica del nostro GS reggesse tanto e sinceramente ancora non riesco a capacitarmi di come stia ferma la moto........ mi sa che ci faccio un pensierino ....... ma il telo da mettere sopra l'amaca è optional?
|
I punti di appoggio a terra sono il cavalletto centrale e la gomma posteriore che con il peso scende a terra.
Ovviamente è una soluzione d'emergenza...in genere gli ancoraggi si rimediano, possono essere anche dei camion o macchine in fila o parcheggiate. L'unica accortezza e valutare bene che la sistemazione per la notte non si trovi in un punto di possibile passaggio. L'amaca rappresenta un ostacolo che nessuno s'aspetta e quindi la possibilità di venire "travolti" da passanti distratti non è per niente remota (vedi parcheggi o anche campeggi dove la gente ritorna in tenda con il buio e non sempre sobri):lol: :lol: . Per quanto ne so la copertura è parte integrante del prodotto, d'altra parte zanzariera:D :D e specialmente la copertura romboidale sono le caratteristiche innovative delle hannessy, poi puoi sempre non montarla, tieni presente che la copertura protegge anche dal sole e potresti tenderla anche da sola come telo parasole, tanto per ipotizzare un utilizzo |
Quote:
Ok adesso l'ancoraggio mi è chiaro ..... sinceramene non pensavo che reggesse il portapacchi. Per il discorso copertura mi sembrava di aver capito sulla descrizione che zanzariera e telo erano a parte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |