Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Leggendo i post sui caschi, vorrei dire 2 parole sul mio acquisto
tramite la convenzione del G.V. :
ho acquistato il J1 e sono MOLTO contento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il confronto lo posso fare solo con il mio precedente casco
(ancora in ottime condizioni) un CABERG apribile JUSTISSIMO :
beh... non ci crederete, ma il J1 è molto più "silenzioso" del
CABERG chiuso!!!
pensavo adirittura che ci fosse qualcosa di anomalo
nella moto...
molto comodo anche nei lunghi viaggi (provato ieri per 400 km).
ben areato internamente .
Visiera regolabile in parecchie posizioni e fino a certe velocità
si può viaggiare con la visiera a metà e "sventolarsi" per bene!
Naturalmente se parliamo di sicurezza....
il confronto con i caschi integrali è difficile da superare ...
mi astengo dal provare la tenuta della mentoniera..
...anch'io ne sono felice ... ma dapo circa 10.000 km e' gia la seconda visiera che mi si spacca. NOn mi e' mai caduto e si rompe sempre nello stesso punto: una sorta di T in plexiglass che inserisce nell'attacco sul casco. Rottura prima a sx ora a dx..... quando lo apro se non sto' attento "scarrucola" e si stacca
...anch'io ne sono felice ... ma dapo circa 10.000 km e' gia la seconda visiera che mi si spacca. NOn mi e' mai caduto e si rompe sempre nello stesso punto: una sorta di T in plexiglass che inserisce nell'attacco sul casco. Rottura prima a sx ora a dx..... quando lo apro se non sto' attento "scarrucola" e si stacca
stessi km, stessa soddisfazione e... stesso problema alla visiera. penso che non ci sia soluzione: rispetto alla visiera dell'S1 quel punto viene molto più sollecitato (maggiore lunghezza visiera, maggiore "leva") ed il meccanismo è lo stesso...
peccato, cmq il miglior casco che abbia mai avuto!
stessi km, stessa soddisfazione e... stesso problema alla visiera. penso che non ci sia soluzione: rispetto alla visiera dell'S1 quel punto viene molto più sollecitato (maggiore lunghezza visiera, maggiore "leva") ed il meccanismo è lo stesso...
peccato, cmq il miglior casco che abbia mai avuto!
Quoto in pieno.... ovviamente se si rompe il pezzettino in plastica c'è da cambiare la visiera oppure ci sono alternative?
purtroppo l'unica soluzione è cambiare la visiera... oppure sopravvivere con quella rotta a patto di non arrivare mai all'ultimo scatto, pena sganciamento della stessa dalla sua sede. non proprio comodo, in verità...
almeno non è carissima: 59 euro se non ricordo male.
la prima me l'hano cambiata in garanzia, la prossima vedremo...
certo che prima di arrivare alla 4a visiera penserò se comprare un altro casco (a mia moglie ho preso uno Shoei Raid 2 per 300 euri...).
peccato, perchè, ripeto, è un gran casco e mi ci trovo molto bene!
purtroppo l'unica soluzione è cambiare la visiera... oppure sopravvivere con quella rotta a patto di non arrivare mai all'ultimo scatto , pena sganciamento della stessa dalla sua sede. non proprio comodo, in verità...
almeno non è carissima: 59 euro se non ricordo male.
!
Se è un difetto congenito, penso che non lo comprerò.
Quoto in pieno.... ovviamente se si rompe il pezzettino in plastica c'è da cambiare la visiera oppure ci sono alternative?
il pezzo che si rompe e' una specie di T della visiera che fa da fermo nella cerniera sul casco e quindi se si rompe BISOGNA cambiare la visiera.....
Se la SHUBERTH avesse fatto un'unghia di apertura centrale o reso il meccanismo di chiusura piu' leggero forse lo "soforzo" su tale componente non sarebbe cosi' deleteria.... ma non sono un tecnico... e' solo una mia idea per spiegare il problema