![]() |
Schuberth J1.. ottimo!
Leggendo i post sui caschi, vorrei dire 2 parole sul mio acquisto
tramite la convenzione del G.V. : ho acquistato il J1 e sono MOLTO contento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D il confronto lo posso fare solo con il mio precedente casco (ancora in ottime condizioni) un CABERG apribile JUSTISSIMO : beh... non ci crederete, ma il J1 è molto più "silenzioso" del CABERG chiuso!!! pensavo adirittura che ci fosse qualcosa di anomalo nella moto...:rolleyes: :rolleyes: molto comodo anche nei lunghi viaggi (provato ieri per 400 km). ben areato internamente . Visiera regolabile in parecchie posizioni e fino a certe velocità si può viaggiare con la visiera a metà e "sventolarsi" per bene! Naturalmente se parliamo di sicurezza.... il confronto con i caschi integrali è difficile da superare ...:!: mi astengo dal provare la tenuta della mentoniera.. :lol: :lol: lamps! |
...anch'io ne sono felice ... ma dapo circa 10.000 km e' gia la seconda visiera che mi si spacca. NOn mi e' mai caduto e si rompe sempre nello stesso punto: una sorta di T in plexiglass che inserisce nell'attacco sul casco. Rottura prima a sx ora a dx..... quando lo apro se non sto' attento "scarrucola" e si stacca :(
|
Ottimo a sapersi. :)
|
è stupendo...... con il mio nolan 102 in autostrada ci vogliono i tappi:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
peccato, cmq il miglior casco che abbia mai avuto! |
Quote:
|
purtroppo l'unica soluzione è cambiare la visiera... oppure sopravvivere con quella rotta a patto di non arrivare mai all'ultimo scatto, pena sganciamento della stessa dalla sua sede. non proprio comodo, in verità...
almeno non è carissima: 59 euro se non ricordo male. la prima me l'hano cambiata in garanzia, la prossima vedremo... certo che prima di arrivare alla 4a visiera penserò se comprare un altro casco (a mia moglie ho preso uno Shoei Raid 2 per 300 euri...). peccato, perchè, ripeto, è un gran casco e mi ci trovo molto bene! |
Quote:
|
ottimo casco!confermo tutto quello già scritto.l'unica cosa che mi da fastidio è l'attacco del cinghietto di chiusura:è più basso degli altri caschi e mi schiaccia in modo fastidioso il gargarozzo!
|
Quote:
|
Quote:
Se la SHUBERTH avesse fatto un'unghia di apertura centrale o reso il meccanismo di chiusura piu' leggero forse lo "soforzo" su tale componente non sarebbe cosi' deleteria.... ma non sono un tecnico... e' solo una mia idea per spiegare il problema ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |