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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2006, 16:53
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
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Valutare il reale chilometraggio dall'usura delle manopole
secondo voi e' possibile?
Mi chiedo se davvero lo stile di impugnatura/tipo di guanto possa incidere cosi' tanto sull'usura delle manopole.
O al limite dipenda dall'uso che se ne e' fatto... in fuoristrada immagino che l'usura sia maggiore a parita' di km.
Ultima modifica di Enrox; 12-07-2006 a 16:54
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12-07-2006, 16:56
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#2
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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Secondo me è una valutazione impossibile da effettuare. Ho visto manopole seminuove su moto con 60k km e manopole usuratissime su moto con 39k km (la mia ad esempio)
...mi viene il sospetto che il chilometraggio della mia non sia tanto originale, mmmmh!!!
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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12-07-2006, 16:58
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#3
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
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annusare la sella....?.no eh ?.....un'idea come n'altra...........
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sognami
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12-07-2006, 17:01
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
io le cambio ogni due mesi...
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con quello che costano quelle BMW voglio vedere chi le cambia ogni due mesi...
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12-07-2006, 17:16
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#5
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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[QUOTE=Enrocoso]
Quote:
secondo voi e' possibile?
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assolutamente no. dipende dal materiale delle manopole, dai guanti, dalla mano, dall'impiego, da dove viene lasciata la moto di notte etc.etc. il mio bandit 1200 dopo 7 anni le aveva come il primo giorno...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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12-07-2006, 17:17
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
assolutamente no. dipende dal materiale delle manopole, dai guanti, dalla mano, dall'impiego, da dove viene lasciata la moto di notte etc.etc. il mio bandit 1200 dopo 7 anni le aveva come il primo giorno...
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mi pareva sottointeso che parlassi di manopole BMW  e quindi di qualcosa che e' conosciuto e paragonabile.
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12-07-2006, 17:20
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#7
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
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carbonio radioattivo ?.........
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sognami
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12-07-2006, 17:23
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#8
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Guest
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Le mie manopole, a 16.000km, già sono molto usurate (mi lasciano la mano nera ogni volta che scendo...).
Non credo sia un reale indicatore....soprattutto su moto come la Rockster dove si sta parecchio caricati sui polsi.....
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12-07-2006, 17:29
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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89miladuecento chilometri. Gas Bucato.
Se vuoi ti faccio una foto non con il cell di tutte e due le manopole + gommini pedane...
Sono in pessimo stato.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 12-07-2006 a 17:30
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12-07-2006, 20:06
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
secondo voi e' possibile?
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se a 40.ooo sono usuratissime il sospetto ci può stare.
Io proverei a controllare il numero segni dei pesi di equilibratura, che rimangono sui cerchi dopo il cambio gomme. Sono difficili da togliere e non tutti lo fanno.
Io evitai di comprre un GS di 10mila km perchè aveva (a me sembrò) il segno di due cambi gomme...
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Paolo - K12R
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 12-07-2006 a 20:59
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12-07-2006, 20:24
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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Emì prima di rovinare la resistenza cambia ste manopole ... costano una cavolata ... devi solo fare MOOLLLTTAA attenzione ad incidere le vecchie ...
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(.)(.) .. W
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12-07-2006, 20:43
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da alpheus
Emì prima di rovinare la resistenza cambia ste manopole ... costano una cavolata ... devi solo fare MOOLLLTTAA attenzione ad incidere le vecchie ...
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sisi... è solo che mi pesa il deretano.
Ho già quelle lisce.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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12-07-2006, 20:58
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
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nei collettori di scarico c'e' molta della storia di una moto
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mai rimanere senza una 1150gs nel garage
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12-07-2006, 21:29
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da maxthud
nei collettori di scarico c'e' molta della storia di una moto
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facciamo anche lo schema delle colorazioni???
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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13-07-2006, 08:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da maxthud
nei collettori di scarico c'e' molta della storia di una moto
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tolto che il mio scarico originale ha be 10.000 km e quando lo rimetto sembrerà comunque troppo nuovo rispetto al resto del mezzo che ne ha 82.000....
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Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
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12-07-2006, 20:25
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#16
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Io proverei a controllare il numero segni dei pesi di equilibratura, che rimangono sui cerchi dopo il cambio gomme. Sono difficili da togliere e non tutti lo fanno.
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con un po' di benzina vanno via in un attimo e non lasciano traccia....
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12-07-2006, 20:55
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
con un po' di benzina vanno via in un attimo e non lasciano traccia.... 
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grazie... io ho perso 2 ore di vita e una bombola di wd40
comunque ho detto che non tutti lo fanno...
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Paolo - K12R
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13-07-2006, 07:40
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#18
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
grazie... io ho perso 2 ore di vita e una bombola di wd40
comunque ho detto che non tutti lo fanno... 
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infatti il mio era un suggerimento per non farti sgobbare come un dannato la prossima volta che cambierai le gomme....
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13-07-2006, 08:23
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
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Siamo alla frutta!!!!!!!!
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KTM 1290 Super Adventure T
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13-07-2006, 09:30
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
secondo voi e' possibile?
Mi chiedo se davvero lo stile di impugnatura/tipo di guanto possa incidere cosi' tanto sull'usura delle manopole.
O al limite dipenda dall'uso che se ne e' fatto... in fuoristrada immagino che l'usura sia maggiore a parita' di km.
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Mandi Furlan, senti invece di farti tutte queste s@@@e mentali dimmi domenica scorsa verso le 14 eri tu che transitavi da Zell am see direzione Italia, stavo facendo benza quando sento arrivare un boxer dal rumore sospetto  , mi sono voltato e ho visto passare un roxterone verde acidus con borse e rollo , mi sono detto adesso finisco di fare benzina e poi lo ripiglio, ma poi pensandoci bene mi sono reso conto che non c'è l'avrei mai fatta sei troppo uno smanettone !!!!!
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R 1200GS Adv
Vespa P200E 1979 un Classico
R 75/5 1971 una vera BMW
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13-07-2006, 09:35
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
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io ho circa 47.000 chilometri, e le manopole fanno veramente schifo.
Però secondo me potrebbe dipendere anche da un utilizzo intenso in inverno abbinato alle manopole riscaldate alla massima potenza... la gomma si ammorbidisce ed è più usurabile con i guanti di pelle, potrebbe essere?
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R1200GS ADV vintage
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13-07-2006, 09:45
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Vabbè, calcolate che ora metto le manopole e gommini pedane nuove. Rivernicio gli steli (col pennello cinghiale) scalo un po' il contakm e la metto in vendita sul mercatino a 10mila
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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13-07-2006, 10:13
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
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Quote:
Originariamente inviata da Igli Tare
eri tu che transitavi da Zell am see direzione Italia
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si ero io!
la prossima volta spara un bengala
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