Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2006, 16:17   #1
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Question Domandona ai possessori di Gs

Leggendo quà e là....
le frasi sono sempre le stesse...

"Il Gs è imprendibile nel misto"
oppure
"con il Gs ci và forte anche mia nonna"

Effettivamente ci sono dei piRloti che il Gs lo fanno frullare e si lasciano dietro una lunga serie di motine iperperformanti....

Lasciando perdere l'insano piacere di vedere come ti guardano in cima ai passi dopo che li hai sverniciati senza troppa fatica durante la salita....

Questa esuberanza di prestazione è di più merito della moto o del pilota ???

Pubblicità

__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:20   #2
riga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di riga
 
Registrato dal: 22 Jun 2004
ubicazione: Svizzera
Wink

Io dico pilota..........
__________________
R 1100 S Boxer Cup Replika - R 1200 GS - R 1200 RT - K 1600 GT - S 1000 XR
riga non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:21   #3
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito



__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:21   #4
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

credo che sia un connubio delle 2 cose , di certo la moto ti aiuta molto! ti da stabilità e sicurazza nelle pieghe!! certo che se un pilota non sa piegare ....nessuna moto può essere alla sua portata!
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:24   #5
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Adesso dico la mia....

"al 70% è merito della moto!"

... a voi spiegarmi il perchè!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:28   #6
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Leggendo quà e là....
le frasi sono sempre le stesse...

"Il Gs è imprendibile nel misto"
oppure
"con il Gs ci và forte anche mia nonna"

Effettivamente ci sono dei piRloti che il Gs lo fanno frullare e si lasciano dietro una lunga serie di motine iperperformanti....

Lasciando perdere l'insano piacere di vedere come ti guardano in cima ai passi dopo che li hai sverniciati senza troppa fatica durante la salita....

Questa esuberanza di prestazione è di più merito della moto o del pilota ???

col gs c'è molta gente che cammina forte. Questo è dovuto al fatto che è una moto facile e gestibile equilibrata e ti "passa" una certa sicurezza. scendi dal gs...monta su uno stradale facci 3000 km e poi mettiti a fare un passo alpino. vedrai cosa intendo.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:30   #7
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

L'enorme coppia ai bassi regimi consente il rapido recupero della velocità in uscita di tornante, mentre moto più performanti hanno tanta coppia agli alti regimi, che però, nei tornanti, devono prima raggiungere.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:31   #8
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Adesso dico la mia....

"al 70% è merito della moto!"

... a voi spiegarmi il perchè!

secondo me sei ottimista...

rimane comunque il fatto che un buon manico riesca a sfruttarla decisamente meglio di unpilota medio.

il concetto è che col gs il 70% delle persone prende il 70 % della moto sul 70% delle strade.

su uno stradale il 98% delle persone prende il 40 % della moto sul 20% delle strade.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:31   #9
mickdoo
Mukkista
 
L'avatar di mickdoo
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
predefinito

buon telaio, buoni i freni , buon motore..io non vado così forte ma pericolosamente la moto dà tanta fiducia in se stessi
mickdoo non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:31   #10
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
col gs c'è molta gente che cammina forte. Questo è dovuto al fatto che è una moto facile e gestibile equilibrata e ti "passa" una certa sicurezza. scendi dal gs...monta su uno stradale facci 3000 km e poi mettiti a fare un passo alpino. vedrai cosa intendo.

provenindo da una stradale ed avendo il gs posso solo quotare!!!
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:32   #11
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
al 70% è merito della moto!

... a voi spiegarmi il perchè!
perchè conosci chi le guida
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:32   #12
mickdoo
Mukkista
 
L'avatar di mickdoo
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
predefinito

ps.. vero è che difficilmente ricomprerò un'altra moto in alternativa al gs dopo anni e anni di giappo..
mickdoo non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:35   #13
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Sento di percepire sempre a che punto è l'aderenza delle gomme. Sia che c'è asfalto pulito, sporco, bagnato o sconnesso (RT o GS sono praticamente uguali). Questa sensibilità che trasmette la moto credo che faccia la differenza.
__________________
R1250RT - 120.000 km

Ultima modifica di il franz; 07-07-2006 a 16:36
il franz non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:36   #14
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

mia esperienza, per quello che vale.
Due fratelli:
uno con il 1100 una scheggia.
Uno con il 1200 una lapide.
Un terzo amico con la 1150 Rs un fenomeno inarrivabile, bastonatore di gs, jap e quant'altro.
Ergo, certamente una gran moto,per carità ma per me la differenza sta nel manico.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:37   #15
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz
Sento di percepire sempre a che punto è l'aderenza delle gomme. Sia che c'è asfalto pulito, sporco, bagnato o sconnesso (RT o GS sono praticamente uguali). Questa sensibilità che trasmette la moto credo che faccia la differenza.
dubito che i GSisti saranno daccordo con te
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:38   #16
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
secondo me sei ottimista...

rimane comunque il fatto che un buon manico riesca a sfruttarla decisamente meglio di unpilota medio.

il concetto è che col gs il 70% delle persone prende il 70 % della moto sul 70% delle strade.

su uno stradale il 98% delle persone prende il 40 % della moto sul 20% delle strade.
è così, anche secondo me
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:39   #17
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
col gs c'è molta gente che cammina forte. Questo è dovuto al fatto che è una moto facile e gestibile equilibrata e ti "passa" una certa sicurezza. scendi dal gs...monta su uno stradale facci 3000 km e poi mettiti a fare un passo alpino. vedrai cosa intendo.

100%!!!

.................................................. .
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:40   #18
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

se poi dietro c'è un ohlins..
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:44   #19
ibis69
Mukkista in erba
 
L'avatar di ibis69
 
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
predefinito

...mah, venendo da 10 anni di stradali, è vero che il gs e' facile. equilibrato e fantastico......però se becchi un VERO manico con una jappo (magari kawa.... ) col c@@@o che lo passi....non lo vedi più....
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
ibis69 non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:44   #20
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.... non saprei ... io ho preso il GS perchè così vado più piano che con la stradale di prima ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:47   #21
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

il gs secondo me è una moto facile e ti porta fino ad un certo punto. oltre conta il manico e non molti sanno andare oltre
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:53   #22
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Si..., ma la sua facilità di guida, da cosa deriva????
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:54   #23
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

chi ha il manico (non io) va forte col GS ma anche con quasi tutte le altre moto

chi non ha il manico (tipo me) col GS camminicchia e se vuole si diverte pure a tiracchiare un pò (la salita al Bondone durante il mukken ne è un esempio...) mentre con le altre moto difficilmente viene trasmessa questa sicurezza....

sarà il telelever, saranno le gomme, sarà il baricentro basso, sarà quello che caxxo volete ma la moto fa la differenza ai livelli medi...molto meno ai livelli alti

IMHO
maidomo non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:57   #24
edivad
Mukkista in erba
 
L'avatar di edivad
 
Registrato dal: 11 Mar 2004
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
secondo me sei ottimista...

rimane comunque il fatto che un buon manico riesca a sfruttarla decisamente meglio di unpilota medio.

il concetto è che col gs il 70% delle persone prende il 70 % della moto sul 70% delle strade.

su uno stradale il 98% delle persone prende il 40 % della moto sul 20% delle strade.

Ossignur ..... ma è un problema che devo risolvere con un'equazione di secondo grado?????????????


PS : La penso come Diavoletto!!!!
__________________
[SIZE="5"]EX[/SIZE] :-(
[B]R1200[/B][COLOR=Red][B]GS[/B][/COLOR] [B]'05 - Indy[/B]
edivad non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:59   #25
jtrottle
Mukkista in erba
 
L'avatar di jtrottle
 
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: Bergamo
predefinito

Dopo anni di esperienza su supersportive giapponesi, a gennaio sono passato al Gs (venivo da una Kawa 636 del 2003), e devo dire che secondo me la ciclistica sana, l'ampio braccio di leva dovuto al largo manubrio, un motore fruibilissimo sin dai bassi regimi, permettono, su tratti misti non troppo veloci, di dar filo da torcere a blasonate supersportive...
Certo è che la parte del pilota è importantissima, ho visto gente guidare vecchi catorci e "sparire" in 2 curve...

Lamps!
__________________
BMW R 1150 GS 2002, mandarino - BLACK BEAK

Orgogliosamente uno dei "RIMASTI" !!! :D
jtrottle non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati