|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2006, 16:17
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Domandona ai possessori di Gs
Leggendo quà e là....
le frasi sono sempre le stesse...
"Il Gs è imprendibile nel misto"
oppure
"con il Gs ci và forte anche mia nonna"
Effettivamente ci sono dei piRloti che il Gs lo fanno frullare e si lasciano dietro una lunga serie di motine iperperformanti....
Lasciando perdere l'insano piacere di vedere come ti guardano in cima ai passi dopo che li hai sverniciati senza troppa fatica durante la salita....
Questa esuberanza di prestazione è di più merito della moto  o del pilota  ???
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
07-07-2006, 16:20
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2004
ubicazione: Svizzera
|
Io dico pilota..........
__________________
R 1100 S Boxer Cup Replika - R 1200 GS - R 1200 RT - K 1600 GT - S 1000 XR
|
|
|
07-07-2006, 16:21
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
07-07-2006, 16:21
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
|
credo che sia un connubio delle 2 cose , di certo la moto ti aiuta molto! ti da stabilità e sicurazza nelle pieghe!! certo che se un pilota non sa piegare ....nessuna moto può essere alla sua portata!
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
07-07-2006, 16:24
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
07-07-2006, 16:28
|
#6
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Leggendo quà e là....
le frasi sono sempre le stesse...
"Il Gs è imprendibile nel misto"
oppure
"con il Gs ci và forte anche mia nonna"
Effettivamente ci sono dei piRloti che il Gs lo fanno frullare e si lasciano dietro una lunga serie di motine iperperformanti....
Lasciando perdere l'insano piacere di vedere come ti guardano in cima ai passi dopo che li hai sverniciati senza troppa fatica durante la salita....
Questa esuberanza di prestazione è di più merito della moto  o del pilota  ???
|
col gs c'è molta gente che cammina forte. Questo è dovuto al fatto che è una moto facile e gestibile equilibrata e ti "passa" una certa sicurezza. scendi dal gs...monta su uno stradale facci 3000 km e poi mettiti a fare un passo alpino. vedrai cosa intendo.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
07-07-2006, 16:30
|
#7
|
Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
|
L'enorme coppia ai bassi regimi consente il rapido recupero della velocità in uscita di tornante, mentre moto più performanti hanno tanta coppia agli alti regimi, che però, nei tornanti, devono prima raggiungere.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
|
|
|
07-07-2006, 16:31
|
#8
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
|
secondo me sei ottimista...
rimane comunque il fatto che un buon manico riesca a sfruttarla decisamente meglio di unpilota medio.
il concetto è che col gs il 70% delle persone prende il 70 % della moto sul 70% delle strade.
su uno stradale il 98% delle persone prende il 40 % della moto sul 20% delle strade.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
07-07-2006, 16:31
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
|
buon telaio, buoni i freni , buon motore..io non vado così forte ma pericolosamente la moto dà tanta fiducia in se stessi
|
|
|
07-07-2006, 16:31
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
col gs c'è molta gente che cammina forte. Questo è dovuto al fatto che è una moto facile e gestibile equilibrata e ti "passa" una certa sicurezza. scendi dal gs...monta su uno stradale facci 3000 km e poi mettiti a fare un passo alpino. vedrai cosa intendo.
|
provenindo da una stradale ed avendo il gs posso solo quotare!!!
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
07-07-2006, 16:32
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
al 70% è merito della moto!
... a voi spiegarmi il perchè! 
|
perchè conosci chi le guida
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
07-07-2006, 16:32
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
|
ps.. vero è che difficilmente ricomprerò un'altra moto in alternativa al gs dopo anni e anni di giappo..
|
|
|
07-07-2006, 16:35
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Sento di percepire sempre a che punto è l'aderenza delle gomme. Sia che c'è asfalto pulito, sporco, bagnato o sconnesso (RT o GS sono praticamente uguali). Questa sensibilità che trasmette la moto credo che faccia la differenza.
__________________
R1250RT - 120.000 km
Ultima modifica di il franz; 07-07-2006 a 16:36
|
|
|
07-07-2006, 16:36
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
mia esperienza, per quello che vale.
Due fratelli:
uno con il 1100 una scheggia.
Uno con il 1200 una lapide.
Un terzo amico con la 1150 Rs un fenomeno inarrivabile, bastonatore di gs, jap e quant'altro.
Ergo, certamente una gran moto,per carità ma per me la differenza sta nel manico.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
07-07-2006, 16:37
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Sento di percepire sempre a che punto è l'aderenza delle gomme. Sia che c'è asfalto pulito, sporco, bagnato o sconnesso (RT o GS sono praticamente uguali). Questa sensibilità che trasmette la moto credo che faccia la differenza.
|
dubito che i GSisti saranno daccordo con te
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
07-07-2006, 16:38
|
#16
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
secondo me sei ottimista...
rimane comunque il fatto che un buon manico riesca a sfruttarla decisamente meglio di unpilota medio.
il concetto è che col gs il 70% delle persone prende il 70 % della moto sul 70% delle strade.
su uno stradale il 98% delle persone prende il 40 % della moto sul 20% delle strade.
|
è così, anche secondo me
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
07-07-2006, 16:39
|
#17
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
col gs c'è molta gente che cammina forte. Questo è dovuto al fatto che è una moto facile e gestibile equilibrata e ti "passa" una certa sicurezza. scendi dal gs...monta su uno stradale facci 3000 km e poi mettiti a fare un passo alpino. vedrai cosa intendo.
|
100%!!!
.................................................. .
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
07-07-2006, 16:40
|
#18
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
se poi dietro c'è un ohlins..
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
07-07-2006, 16:44
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
|
...mah, venendo da 10 anni di stradali, è vero che il gs e' facile. equilibrato e fantastico......però se becchi un VERO manico con una jappo (magari kawa....  ) col c@@@o che lo passi....non lo vedi più....
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
07-07-2006, 16:44
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
07-07-2006, 16:47
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
|
il gs secondo me è una moto facile e ti porta fino ad un certo punto. oltre conta il manico e non molti sanno andare oltre
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
07-07-2006, 16:53
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Si..., ma la sua facilità di guida, da cosa deriva????
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
07-07-2006, 16:54
|
#23
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
|
chi ha il manico (non io) va forte col GS ma anche con quasi tutte le altre moto
chi non ha il manico (tipo me) col GS camminicchia e se vuole si diverte pure a tiracchiare un pò (la salita al Bondone durante il mukken ne è un esempio...) mentre con le altre moto difficilmente viene trasmessa questa sicurezza....
sarà il telelever, saranno le gomme, sarà il baricentro basso, sarà quello che caxxo volete ma la moto fa la differenza ai livelli medi...molto meno ai livelli alti
IMHO
|
|
|
07-07-2006, 16:57
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2004
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
|
__________________
[SIZE="5"]EX[/SIZE] :-(
[B]R1200[/B][COLOR=Red][B]GS[/B][/COLOR] [B]'05 - Indy[/B]
|
|
|
07-07-2006, 16:59
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: Bergamo
|
Dopo anni di esperienza su supersportive giapponesi, a gennaio sono passato al Gs (venivo da una Kawa 636 del 2003), e devo dire che secondo me la ciclistica sana, l'ampio braccio di leva dovuto al largo manubrio, un motore fruibilissimo sin dai bassi regimi, permettono, su tratti misti non troppo veloci, di dar filo da torcere a blasonate supersportive...
Certo è che la parte del pilota è importantissima, ho visto gente guidare vecchi catorci e "sparire" in 2 curve...
Lamps!
__________________
BMW R 1150 GS 2002, mandarino - BLACK BEAK
Orgogliosamente uno dei "RIMASTI" !!! :D
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|