Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Domandona ai possessori di Gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=79673)

maidiremai 07-07-2006 16:17

Domandona ai possessori di Gs

Leggendo quà e là....
le frasi sono sempre le stesse...

"Il Gs è imprendibile nel misto"
oppure
"con il Gs ci và forte anche mia nonna"

Effettivamente ci sono dei piRloti che il Gs lo fanno frullare e si lasciano dietro una lunga serie di motine iperperformanti....:lol: :lol: :lol: :lol:

Lasciando perdere l'insano piacere di vedere come ti guardano in cima ai passi dopo che li hai sverniciati senza troppa fatica durante la salita....;)

Questa esuberanza di prestazione è di più merito della moto :mad: :mad: :mad: :mad: o del pilota:weedman: :weedman: :weedman: ???

riga 07-07-2006 16:20

Io dico pilota..........

paolo chiaraluna 07-07-2006 16:21

http://www.europarl.eu.int/eplive/ex...24PHT02843.jpg

:lol:

marcoexa 07-07-2006 16:21

credo che sia un connubio delle 2 cose , di certo la moto ti aiuta molto! ti da stabilità e sicurazza nelle pieghe!! certo che se un pilota non sa piegare ....nessuna moto può essere alla sua portata!

maidiremai 07-07-2006 16:24

Adesso dico la mia....

"al 70% è merito della moto!":rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

... a voi spiegarmi il perchè!:lol:

Diavoletto 07-07-2006 16:28

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
Leggendo quà e là....
le frasi sono sempre le stesse...

"Il Gs è imprendibile nel misto"
oppure
"con il Gs ci và forte anche mia nonna"

Effettivamente ci sono dei piRloti che il Gs lo fanno frullare e si lasciano dietro una lunga serie di motine iperperformanti....:lol: :lol: :lol: :lol:

Lasciando perdere l'insano piacere di vedere come ti guardano in cima ai passi dopo che li hai sverniciati senza troppa fatica durante la salita....;)

Questa esuberanza di prestazione è di più merito della moto :mad: :mad: :mad: :mad: o del pilota:weedman: :weedman: :weedman: ???

col gs c'è molta gente che cammina forte. Questo è dovuto al fatto che è una moto facile e gestibile equilibrata e ti "passa" una certa sicurezza. scendi dal gs...monta su uno stradale facci 3000 km e poi mettiti a fare un passo alpino. vedrai cosa intendo.

Joe Falchetto 07-07-2006 16:30

L'enorme coppia ai bassi regimi consente il rapido recupero della velocità in uscita di tornante, mentre moto più performanti hanno tanta coppia agli alti regimi, che però, nei tornanti, devono prima raggiungere.

Diavoletto 07-07-2006 16:31

Quote:

Adesso dico la mia....

"al 70% è merito della moto!":rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

secondo me sei ottimista...

rimane comunque il fatto che un buon manico riesca a sfruttarla decisamente meglio di unpilota medio.

il concetto è che col gs il 70% delle persone prende il 70 % della moto sul 70% delle strade.

su uno stradale il 98% delle persone prende il 40 % della moto sul 20% delle strade.

mickdoo 07-07-2006 16:31

buon telaio, buoni i freni , buon motore..io non vado così forte ma pericolosamente la moto dà tanta fiducia in se stessi

marcoexa 07-07-2006 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
col gs c'è molta gente che cammina forte. Questo è dovuto al fatto che è una moto facile e gestibile equilibrata e ti "passa" una certa sicurezza. scendi dal gs...monta su uno stradale facci 3000 km e poi mettiti a fare un passo alpino. vedrai cosa intendo.

provenindo da una stradale ed avendo il gs posso solo quotare!!!

Burro 07-07-2006 16:32

Quote:

al 70% è merito della moto!

perchè conosci chi le guida :lol:

mickdoo 07-07-2006 16:32

ps.. vero è che difficilmente ricomprerò un'altra moto in alternativa al gs dopo anni e anni di giappo..

il franz 07-07-2006 16:35

Sento di percepire sempre a che punto è l'aderenza delle gomme. Sia che c'è asfalto pulito, sporco, bagnato o sconnesso (RT o GS sono praticamente uguali). Questa sensibilità che trasmette la moto credo che faccia la differenza.

paolo chiaraluna 07-07-2006 16:36

mia esperienza, per quello che vale.
Due fratelli:
uno con il 1100 una scheggia.
Uno con il 1200 una lapide.
Un terzo amico con la 1150 Rs un fenomeno inarrivabile, bastonatore di gs, jap e quant'altro.
Ergo, certamente una gran moto,per carità ma per me la differenza sta nel manico.

paolo chiaraluna 07-07-2006 16:37

Quote:

Originariamente inviata da il franz
Sento di percepire sempre a che punto è l'aderenza delle gomme. Sia che c'è asfalto pulito, sporco, bagnato o sconnesso (RT o GS sono praticamente uguali). Questa sensibilità che trasmette la moto credo che faccia la differenza.

dubito che i GSisti saranno daccordo con te :lol:

Aristoc@z 07-07-2006 16:38

Quote:

rimane comunque il fatto che un buon manico riesca a sfruttarla decisamente meglio di unpilota medio.

il concetto è che col gs il 70% delle persone prende il 70 % della moto sul 70% delle strade.

su uno stradale il 98% delle persone prende il 40 % della moto sul 20% delle strade.

è così, anche secondo me

briscola 07-07-2006 16:39

Quote:

100%!!!

.................................................. .:!: :!: :!:

Aristoc@z 07-07-2006 16:40

se poi dietro c'è un ohlins..

ibis69 07-07-2006 16:44

...mah, venendo da 10 anni di stradali, è vero che il gs e' facile. equilibrato e fantastico......però se becchi un VERO manico con una jappo (magari kawa....:cool: ) col c@@@o che lo passi....non lo vedi più....

1Muschio1 07-07-2006 16:44

.... non saprei ... io ho preso il GS perchè così vado più piano che con la stradale di prima ...:cool:
:lol: :lol: :lol:

Linguaccia 07-07-2006 16:47

il gs secondo me è una moto facile e ti porta fino ad un certo punto. oltre conta il manico e non molti sanno andare oltre

maidiremai 07-07-2006 16:53

Si..., ma la sua facilità di guida, da cosa deriva????

maidomo 07-07-2006 16:54

chi ha il manico (non io) va forte col GS ma anche con quasi tutte le altre moto

chi non ha il manico (tipo me) col GS camminicchia e se vuole si diverte pure a tiracchiare un pò (la salita al Bondone durante il mukken ne è un esempio...) mentre con le altre moto difficilmente viene trasmessa questa sicurezza....

sarà il telelever, saranno le gomme, sarà il baricentro basso, sarà quello che caxxo volete ma la moto fa la differenza ai livelli medi...molto meno ai livelli alti

IMHO

edivad 07-07-2006 16:57

Quote:

Ossignur ..... ma è un problema che devo risolvere con un'equazione di secondo grado????????????? :mad: :mad: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS : La penso come Diavoletto!!!! :lol:

jtrottle 07-07-2006 16:59

Dopo anni di esperienza su supersportive giapponesi, a gennaio sono passato al Gs (venivo da una Kawa 636 del 2003), e devo dire che secondo me la ciclistica sana, l'ampio braccio di leva dovuto al largo manubrio, un motore fruibilissimo sin dai bassi regimi, permettono, su tratti misti non troppo veloci, di dar filo da torcere a blasonate supersportive...
Certo è che la parte del pilota è importantissima, ho visto gente guidare vecchi catorci e "sparire" in 2 curve...

Lamps!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.