|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-07-2006, 13:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
?Cambio moto col finanziamento??
|
06-07-2006, 13:09
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Secondo me sì ... le formule "compri oggi e paga tuo nipote" sono molto diffuse ultimamente ... tanto il conce i soldi li ha subito dalla banca, sei tu che li devi rendere agli strozzini!
|
06-07-2006, 13:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: firenze
|
...non farlo...
|
|
|
06-07-2006, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
.......ormai si fà tutto.......tranquillo............
|
|
06-07-2006, 13:49
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Secondo me sì ... le formule "compri oggi e paga tuo nipote" sono molto diffuse ultimamente ... tanto il conce i soldi li ha subito dalla banca, sei tu che li devi rendere agli strozzini! 
|
Nel caso Value Lease (anticipo iniziale + 12/24 rate più riscatto finale NON OBBLIGATORIO) i soldi li anticipa il concessionario ... quindi è ovviamente più facile ottenere questa formula su modelli che usati possono essere facilmente rivenduti ...
|
|
06-07-2006, 14:42
|
|
Mukkista in erba
|
era solo per comprendere la cosa prima di fare caxxate...odio i finanziamenti e grazie al cielo non ne ho mai avuto bisogno...
il primo l'ho fatto per la moto...era solo per comprendere la possibilità di cambio "piano" e "veicolo"...
|
06-07-2006, 14:46
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Se il finanziamento e con BMW il conce si collega via PC al sistema che calcola il residuo, il delta e l'importo del rifinanziamento. Tu metti un po' di firme ed esci felice!!!
|
06-07-2006, 14:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
ho parlato con un concessionario JAP ... dice che il 98% delle moto le vende tramite finanziamento ... anche BMW pubblicizza molto la sua linea finanziaria ...
anche io preferisco pagare in contanti... però se uno fa bene i suoi conti non c'è niente di male, tieni solo presente se fai un prestito in banca in genere ti costa un po' meno.
Ultima modifica di Fado; 06-07-2006 a 14:56
|
|
|
06-07-2006, 14:52
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Se il finanziamento e con BMW il conce si collega via PC al sistema che calcola il residuo, il delta e l'importo del rifinanziamento. Tu metti un po' di firme ed esci felice!!! 
|
..il finanziamento è proprio con BMW...adesso ho una rata del piffero per tre anni + maxirata finale...eventualmente rifinanziabile...volevo capire se potevo rimanere ancorato ad una rata simile...(come importo) e se fosse stato possibile con un usato...già disponibile in conce...
|
06-07-2006, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Fado
ho parlato con un concessionario JAP ... dice che il 98% delle moto le vende tramite finanziamento ... anche BMW pubblicizza molto la sua linea finanziaria ...
anche io preferisco pagare in contanti... però se uno fa bene i suoi conti non c'è niente di male, tieni solo presente se fai un prestito in banca in genere ti costa un po' meno.
|
E certo!
Adesso il prodotto con più margine per loro non è la sola moto, ma il finanziamento stesso!
|
|
|
06-07-2006, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
..il finanziamento è proprio con BMW...adesso ho una rata del piffero per tre anni + maxirata finale...eventualmente rifinanziabile...volevo capire se potevo rimanere ancorato ad una rata simile...(come importo) e se fosse stato possibile con un usato...già disponibile in conce... 
|
Possibile lo è di sicuro, devi pagare in contanti al conce le rate rimanenti, poi la maxirata la esaurisci dandogli il tuo usato. Se quest'ultimo vale meno della maxirata devi sgranare anche la differenza, se vale di più la differenza verrà calcolata come sconto sul nuovo. Lo sbattimento a chiudere il finanziamento rimane in carico al conce, le spese di chiusura anticipata della pratica saranno a carico tuo.
La nuova moto, sarà finanziata come vuoi con importo rata in funzione del valore percentuale che vorrai lasciare come maxirata. Mai lasciare una maxirata superiore al 60% perchè quando cambi ti ritroverai l'usato che vale meno. Ovviamente scegli un modello che tiene bene il mercato. Nel caso dell'ST lascerei perdere perchè tra 2 o 3 anni te lo ritireranno al 35% di quanto costava a nuovo. Quindi o maxirata dello stesso valore, oppure vaselina garantita. Con questi finanziamenti prenderei solo GS o RT
|
06-07-2006, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
tempo fa era disponibile sul sito BMW o MErcedes (che ha 8000 formule / possibilita') un simulatore dei finanziamenti con maxi rata...
sia da li che da un preventivo fatto fare da un mio collega, il risultato e' che la moto ti costa mediamente un 30/40% in piu' in circa 3 anni....
mi spiego.....
R 1200 GS circa 13500 euro
usato 5000 euro
36 rate da 100 3600 euro
maxi rata 9000 euro
-----------
totale 17600 euro !!!!!!!!!!!
quando ci abbiamo fatto i conti insieme non riuscivamo a capire se aveva scritto male o cosa, e' tornato in concessionaria con la moglie e gli hanno conferamto tutto euro piu' euro meno....
credo che queste formule vadano bene, in primis a CASE che vendono piu' di quello che il mercato possa assorbire, ai concessionari che fanno inumeri dell'anno, ed a chi ha deciso di legarsi vita natural durante ad una casa, quindi compri la moto la tieni una stagione, massimo due, maxi rata abbastanza alta, e quello che paghi e' come un noleggio..... ma ogni due anni al massimo devi cambiare... insomma ci vuole anche una certa disponibilita'
|
|
06-07-2006, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
|
Io avevo un R del 2002, il conce me l'ha ritirata per un ST usata ( si fa per dire ) con 150 km, la differenza una parte l'ho finanziata.
Dov'è il problema ?
P.S. Apprezzata o no, io con l'ST ho fatto 10.000 in 3 mesi...... per me è fantastica.
|
|
06-07-2006, 22:01
|
|
Mukkista doc
|
Il preventivo portato in esempio è una bella sassata, ma da un lato i 9000 euro di maxirata sono puro capitale (infatti può essere rifinanziato), le rate coprono gli interessi del capitale che dopo 3 anni è ancora in mano al cliente.
Infatti 9000+ 5000 di acconto fanno 14000 che coprono il valore del nuovo + atto di vendita del vecchio e apertura pratica del nuovo. Le rate pagano gli interessi sul totale del capitale, da rapina ma è così.
D'altro canto se uno va in banca e si fà prestare 9000 euro e pretende di non rendere il capitale prima di 36 mesi, non credo la faccenda cambi di molto.
A tutto questo devi aggiungere che sono formule che permettono a tanti di prendersi un'oggetto subito pagando poi..... estremizzando è come quello che quando paga con la carta di credito, fà il ragionamento di pagare il mese successivo.
Ovviamente se uno riesce ad evitare una formula del genere è tanto di guadagnato.
|
06-07-2006, 22:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Dov'è il problema ?
P.S. Apprezzata o no, io con l'ST ho fatto 10.000 in 3 mesi...... per me è fantastica.
|
Nessuno dice che l'ST sia una moto che va male,tutt'altro. Concorderai spero che commercialmente per BMW sia stato un bel fiasco. Ne avrà vendute 10 in tutto il nord italia.
Ora se tu ti tieni l'ST finchè schiatta il problema non si pone, ma se l'anno prossimo proverai a venderla scoprirai dov'è il problema rispetto alla tua ex serie R. Probabilmente te la ritireranno se comprerai un cruiser, ma di fronte al solito GS o RT saranno uccelli per diabetici. Ovviamente IMHO
Ultima modifica di Lecter; 06-07-2006 a 22:11
|
|
|