![]() |
?Cambio moto col finanziamento??
qualcuno sa se si può fare?..nel senso che se volessi cambiarla con un altro modello...usato o nuovo non mi interessa...(anche perchè sarei uno dei pochi -a quanto vedo e sento-ad apprezzare la ST:arrow: )..il conce che fa?
:confused: :confused: si attende...:!: :!: |
Secondo me sì ... le formule "compri oggi e paga tuo nipote" sono molto diffuse ultimamente ... tanto il conce i soldi li ha subito dalla banca, sei tu che li devi rendere agli strozzini! :lol:
|
...non farlo...
|
.......ormai si fà tutto.......tranquillo............;)
|
Quote:
|
era solo per comprendere la cosa prima di fare caxxate...odio i finanziamenti e grazie al cielo non ne ho mai avuto bisogno...
il primo l'ho fatto per la moto...era solo per comprendere la possibilità di cambio "piano" e "veicolo"... |
Se il finanziamento e con BMW il conce si collega via PC al sistema che calcola il residuo, il delta e l'importo del rifinanziamento. Tu metti un po' di firme ed esci felice!!!:D :D
|
ho parlato con un concessionario JAP ... dice che il 98% delle moto le vende tramite finanziamento ... anche BMW pubblicizza molto la sua linea finanziaria ...
anche io preferisco pagare in contanti... però se uno fa bene i suoi conti non c'è niente di male, tieni solo presente se fai un prestito in banca in genere ti costa un po' meno. |
Quote:
|
Quote:
Adesso il prodotto con più margine per loro non è la sola moto, ma il finanziamento stesso! |
Quote:
La nuova moto, sarà finanziata come vuoi con importo rata in funzione del valore percentuale che vorrai lasciare come maxirata. Mai lasciare una maxirata superiore al 60% perchè quando cambi ti ritroverai l'usato che vale meno. Ovviamente scegli un modello che tiene bene il mercato. Nel caso dell'ST lascerei perdere perchè tra 2 o 3 anni te lo ritireranno al 35% di quanto costava a nuovo. Quindi o maxirata dello stesso valore, oppure vaselina garantita. Con questi finanziamenti prenderei solo GS o RT :) |
tempo fa era disponibile sul sito BMW o MErcedes (che ha 8000 formule / possibilita') un simulatore dei finanziamenti con maxi rata...
sia da li che da un preventivo fatto fare da un mio collega, il risultato e' che la moto ti costa mediamente un 30/40% in piu' in circa 3 anni.... mi spiego..... R 1200 GS circa 13500 euro usato 5000 euro 36 rate da 100 3600 euro maxi rata 9000 euro ----------- totale 17600 euro !!!!!!!!!!! quando ci abbiamo fatto i conti insieme non riuscivamo a capire se aveva scritto male o cosa, e' tornato in concessionaria con la moglie e gli hanno conferamto tutto euro piu' euro meno.... credo che queste formule vadano bene, in primis a CASE che vendono piu' di quello che il mercato possa assorbire, ai concessionari che fanno inumeri dell'anno, ed a chi ha deciso di legarsi vita natural durante ad una casa, quindi compri la moto la tieni una stagione, massimo due, maxi rata abbastanza alta, e quello che paghi e' come un noleggio..... ma ogni due anni al massimo devi cambiare... insomma ci vuole anche una certa disponibilita' |
Quote:
Io avevo un R del 2002, il conce me l'ha ritirata per un ST usata ( si fa per dire ) con 150 km, la differenza una parte l'ho finanziata. Dov'è il problema ? P.S. Apprezzata o no, io con l'ST ho fatto 10.000 in 3 mesi...... per me è fantastica. |
Il preventivo portato in esempio è una bella sassata, ma da un lato i 9000 euro di maxirata sono puro capitale (infatti può essere rifinanziato), le rate coprono gli interessi del capitale che dopo 3 anni è ancora in mano al cliente.
Infatti 9000+ 5000 di acconto fanno 14000 che coprono il valore del nuovo + atto di vendita del vecchio e apertura pratica del nuovo. Le rate pagano gli interessi sul totale del capitale, da rapina ma è così. D'altro canto se uno va in banca e si fà prestare 9000 euro e pretende di non rendere il capitale prima di 36 mesi, non credo la faccenda cambi di molto. A tutto questo devi aggiungere che sono formule che permettono a tanti di prendersi un'oggetto subito pagando poi..... estremizzando è come quello che quando paga con la carta di credito, fà il ragionamento di pagare il mese successivo. Ovviamente se uno riesce ad evitare una formula del genere è tanto di guadagnato. |
Quote:
Ora se tu ti tieni l'ST finchè schiatta il problema non si pone, ma se l'anno prossimo proverai a venderla scoprirai dov'è il problema rispetto alla tua ex serie R. Probabilmente te la ritireranno se comprerai un cruiser, ma di fronte al solito GS o RT saranno uccelli per diabetici. Ovviamente IMHO :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |