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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-07-2006, 13:20   #1
Tommaso
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 18 May 2006
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predefinito Per l'ACI siamo tutti un pericolo

In effetti, possessivi e illegali....

http://www.repubblica.it/2006/07/mot...nsis-2006.html


ciaooo

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Con una R 45 si vive bene! Con la mia poi..

Dalla Ventola all'Elica: 15 anni di Vespa ET3!!
Tommaso non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:25   #2
Cinsietta
La topa Gigia
 
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ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
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Mica solo per l'ACI!!!
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Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
Cinsietta non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:25   #3
AleConGS
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 14 Jun 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Tommaso
In effetti, possessivi e illegali....

http://www.repubblica.it/2006/07/mot...nsis-2006.html


ciaooo
in effetti non è una cosa poi così campata in aria... ma l'incipit avrebbe dovuto essere, invece di "La fotografia è chiarissima, per certi versi preoccupante: gli automobilisti italiani ormai sono quasi tutti motociclisti.", "La fotografia è chiarissima, per certi versi preoccupante: gli automobilisti italiani ormai HANNO QUASI TUTTI LA MOTO".

A qualcuno potrà sembrare una sottigliezza, ma non lo è...
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AleConGS non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:27   #4
Tommaso
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 18 May 2006
ubicazione: Bologna
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Molto sottile, ma condivisibile in pieno.
Le parole sono importanti, come diceva Michele Apicella in Palombella Rossa...
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Tommaso non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:28   #5
Cinsietta
La topa Gigia
 
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ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
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Originariamente inviata da Ale1200GS
"La fotografia è chiarissima, per certi versi preoccupante: gli automobilisti italiani ormai sono quasi tutti motociclisti.", "La fotografia è chiarissima, per certi versi preoccupante: gli automobilisti italiani ormai HANNO QUASI TUTTI LA MOTO".
Se lo sputer è definito moto .... hai ragione, purtroppo!
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Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
Cinsietta non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:29   #6
Shark 72
Mukkista
 
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Registrato dal: 05 Aug 2004
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in effetti sono dati pressochè simili a quelli della mia tesi sui motociclisti...

sarebbe il caso che si investisse di più sul fattore umano...

sarebbe anche interessante mettere su un blog in merito...

statisticamente il fattore umano è corresponsabile del 93% degli incidenti che vedono coinvolti i motociclisti e nel 57% dei casi è l'unico fattore...

dati che fanno riflettere
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[I][SIZE="3"]...per dire...[/SIZE][/I]
Shark 72 non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:30   #7
luke
Sputerterminator
 
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Registrato dal: 14 Apr 2004
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Mah, questi articoli mi lasciano sempre un pò perplesso...sono aumentati si in 10 anni gli incidenti....ma di quanto è aumentato il parco circolante di motocicli?

E poi queste assurdità, cito testualmente : "Intanto oggi ci troviamo, per la prima volta, ad una svolta storica: costruttori e associazioni delle due ruote ammettono quello che per anni hanno tenuto nascosto. In moto si muore."

Queste frasi ad effetto mi fanno solo cag@re...pensassero a migliorare le infrastrutture, ad inculcare una "cultura" motociclistica a chi usa le due ruote e anche a chi non le usa..., a sensibilizzare automobilisti, camionisti e tutti gli utenti a 2, 3, quattro o + ruote...ma qui mi fermo perchè sono discorsi triti e ritriti e sono quasi certo che nulla cambi, se non in peggio.
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:31   #8
_nik_
Guest
 
predefinito

Boh... c'è modo e modo di infrangere il codice della strada. Io lo infrango sistematicamente ma, delle cose che hanno scritto (sorpasso a destra, passaggio con il rosso, mancato uso del casco, mancato uso della freccia), neppure una.
 
Vecchio 07-07-2006, 13:32   #9
_nik_
Guest
 
predefinito

Prima che mi facciate il cazziatone: infrangere il codice significa anche superare, piano piano, le macchine ferme al semaforo...
 
Vecchio 07-07-2006, 13:33   #10
Shark 72
Mukkista
 
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ubicazione: Principato di Bogliasco
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Quote:
Originariamente inviata da luke
ad inculcare una "cultura" motociclistica a chi usa le due ruote e anche a chi non le usa..., a sensibilizzare automobilisti, camionisti e tutti gli utenti a 2, 3, quattro o + ruote...

non sono solito quotare al 100%...

ma quello che dici è davvero la strategia da adottare...
__________________
[I][SIZE="3"]...per dire...[/SIZE][/I]
Shark 72 non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:59   #11
Burro
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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........Ma i 34 milioni di automobilisti sono all'origine del 50% della mortalità sulle strade, mentre meno di 10 milioni di motociclisti sono all'origine del 26,2 per cento del totale delle vittime........

qualcuno SA' esattamente per cosa stà la parola "origine" ?

...strano.....non ho trovato accenni a....come si chiama....uhmmmmm....gudarai?.......guarderai?.... .
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 14:16   #12
R65BLACKMAGIC
Mukkista doc
 
L'avatar di R65BLACKMAGIC
 
Registrato dal: 09 May 2006
ubicazione: BORGO S. DONNINO
predefinito

Scusate se m'intrometto ma vorrei dire come la vedo io:
vedo motociclisti con ipersportive abbigliati come scooteristi
vedo automobilisti che non tengono la destra e fanno di tutto per non farti passare
vedo utenti delle 2 ruote (anche motociclisti) girare col casco slacciato
vedo un traffico stradale non più sopportabile dalla nostra vetusta rete viaria
vedo strade bombardate di buche
vedo ventenni passare dal Ciao alla R1 senza averne la minima cognizione
vedo una mentalità prettamente italiana votata al solo lato sportivo della moto
vedo una mancanza totale di insegnamento scolastico nei confronti delle 2 ruote
vedo riviste specializzate che prima moralizzano, poi fanno la comparativa delle supersportive del momento con foto che ritraggono i tester che fanno pieghe con ginocchio a terra su strade normali ed esaltano il 1/2 decimo guadagnato sul giro.
vedo motociclisti che fanno 2000 km all'anno tutti tirati a 11000 giri e che non hanno confidenza nè col mezzo nè con la strada

La mia non è e non vuole essere una morale per nessuno, sono solo considerazioni personali che spingono a riflessioni.
Il tributo di sangue sulle strade è molto alto ma non è con velox o posti di blocco che si può attenuare.
Occorre avviarsi ad un processo culturale che porti ad una sempre maggiore sensibilizzazione dei problemi e delle esigenze degli utenti delle 2 ruote, e questo può essere fatto prevalentemente in ambito scolare e dalle riviste del settore e non.
La moto è bellissima cerchiamo di non farci rovinare anche questo giocattolo.......
__________________
BMW 1100 GS BMW K 75 T
R65BLACKMAGIC non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 14:29   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Tommaso
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In effetti, possessivi e illegali....

http://www.repubblica.it/2006/07/mot...nsis-2006.html


ciaooo
Ed è lo stesso Paolo Sesti, presidente della Federazione Motociclisti ha rispondere al grido di allarme di Franco Lucchesi.

beh, se intanto imparasero a usare l'italiano.....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 14:45   #14
aldo
Guest
 
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Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Scusate se m'intrometto ma vorrei dire come la vedo io:
vedo ........
condivido tutto. Voglio aggiungere una cosa che per me è la più importante. Nella circolazione in moto per le strade, e specialmente nel traffico cittadino, esiste un codice comportamentale non scritto ma da acquisire con l'esperienza e la frequenza. Gli automobilisti questo codice non lo vedono ma vedono solo delle due ruote che sfrecciano ovunque apparentemente senza regole. Finchè il traffico è stato sopportabile gli automobilisti non si sono abbassati ad uscire fuori dalle loro scatole per subire caldo, freddo e polvere. Ad un certo punto le loro auto non si sono mosse più e hanno dovuto cambiare mezzo, aiutati anche dall'offerta di mezzi che esteticamente non si distaccavano molto dalle loro auto. Improvvisamente si sono trovati parte di quel fiume che "sembra" non avere regole ed hanno approfittatto in pieno di questa conquistata anarchia. Ecco spiegato l'impennata del parco e l'impennata degli incidenti. Perchè non fanno una statistica sugli incidenti, in città, divisi fra motociclisti e sputeristi? potrebbero emergere delle sorprese.
Fuori città, secondo me, la statistica si ribalta grazie alle vittorie di valentino che fanno verire la voglia di saponette consumate ad un sacco di gente che esce di casa quattro volte all'anno per andare ad imitare uno che passa in casa 4 giorni all'anno, il resto sta seduto sulla moto.
Sono anche convinto che qualunque iniziativa che prenderanno finirà solo per ottenere un unico risultato: aumentare gli introiti delle casse comunali statali ecc

Ultima modifica di aldo; 07-07-2006 a 15:13
 
Vecchio 07-07-2006, 15:00   #15
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
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ubicazione: Piacenza - centro
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Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Il tributo di sangue sulle strade è molto alto ma non è con velox o posti di blocco che si può attenuare.
Occorre avviarsi ad un processo culturale che porti ad una sempre maggiore sensibilizzazione dei problemi e delle esigenze degli utenti delle 2 ruote, e questo può essere fatto prevalentemente in ambito scolare e dalle riviste del settore e non.

credo che il punto sia tutto qui. non occorre aggiungere altro in merito
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für hocste ansprüche
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Vecchio 07-07-2006, 15:08   #16
er-minio
Moderatore
 
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Scusate se m'intrometto ma vorrei dire come la vedo io:
vedo motociclisti con ipersportive abbigliati come scooteristi
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vedo utenti delle 2 ruote (anche motociclisti) girare col casco slacciato
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vedo una mancanza totale di insegnamento scolastico nei confronti delle 2 ruote
vedo riviste specializzate che prima moralizzano, poi fanno la comparativa delle supersportive del momento con foto che ritraggono i tester che fanno pieghe con ginocchio a terra su strade normali ed esaltano il 1/2 decimo guadagnato sul giro.
vedo motociclisti che fanno 2000 km all'anno tutti tirati a 11000 giri e che non hanno confidenza nè col mezzo nè con la strada

La mia non è e non vuole essere una morale per nessuno, sono solo considerazioni personali che spingono a riflessioni.
Il tributo di sangue sulle strade è molto alto ma non è con velox o posti di blocco che si può attenuare.
Occorre avviarsi ad un processo culturale che porti ad una sempre maggiore sensibilizzazione dei problemi e delle esigenze degli utenti delle 2 ruote, e questo può essere fatto prevalentemente in ambito scolare e dalle riviste del settore e non.
La moto è bellissima cerchiamo di non farci rovinare anche questo giocattolo.......
Concordo.
+diecicaratteri
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
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