![]() |
Per l'ACI siamo tutti un pericolo
|
Mica solo per l'ACI!!! :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
A qualcuno potrà sembrare una sottigliezza, ma non lo è... |
Molto sottile, ma condivisibile in pieno.
Le parole sono importanti, come diceva Michele Apicella in Palombella Rossa... |
Quote:
|
in effetti sono dati pressochè simili a quelli della mia tesi sui motociclisti...
sarebbe il caso che si investisse di più sul fattore umano... sarebbe anche interessante mettere su un blog in merito... statisticamente il fattore umano è corresponsabile del 93% degli incidenti che vedono coinvolti i motociclisti e nel 57% dei casi è l'unico fattore... dati che fanno riflettere |
Mah, questi articoli mi lasciano sempre un pò perplesso...sono aumentati si in 10 anni gli incidenti....ma di quanto è aumentato il parco circolante di motocicli?
E poi queste assurdità, cito testualmente : "Intanto oggi ci troviamo, per la prima volta, ad una svolta storica: costruttori e associazioni delle due ruote ammettono quello che per anni hanno tenuto nascosto. In moto si muore." Queste frasi ad effetto mi fanno solo cag@re...pensassero a migliorare le infrastrutture, ad inculcare una "cultura" motociclistica a chi usa le due ruote e anche a chi non le usa..., a sensibilizzare automobilisti, camionisti e tutti gli utenti a 2, 3, quattro o + ruote...ma qui mi fermo perchè sono discorsi triti e ritriti e sono quasi certo che nulla cambi, se non in peggio. |
Boh... c'è modo e modo di infrangere il codice della strada. Io lo infrango sistematicamente ma, delle cose che hanno scritto (sorpasso a destra, passaggio con il rosso, mancato uso del casco, mancato uso della freccia), neppure una.
|
Prima che mi facciate il cazziatone: infrangere il codice significa anche superare, piano piano, le macchine ferme al semaforo...
|
Quote:
non sono solito quotare al 100%... ma quello che dici è davvero la strategia da adottare...;) |
........Ma i 34 milioni di automobilisti sono all'origine del 50% della mortalità sulle strade, mentre meno di 10 milioni di motociclisti sono all'origine del 26,2 per cento del totale delle vittime........
qualcuno SA' esattamente per cosa stà la parola "origine" ? ...strano.....non ho trovato accenni a....come si chiama....uhmmmmm....gudarai?.......guarderai?.... . |
Scusate se m'intrometto ma vorrei dire come la vedo io:
vedo motociclisti con ipersportive abbigliati come scooteristi vedo automobilisti che non tengono la destra e fanno di tutto per non farti passare vedo utenti delle 2 ruote (anche motociclisti) girare col casco slacciato vedo un traffico stradale non più sopportabile dalla nostra vetusta rete viaria vedo strade bombardate di buche vedo ventenni passare dal Ciao alla R1 senza averne la minima cognizione vedo una mentalità prettamente italiana votata al solo lato sportivo della moto vedo una mancanza totale di insegnamento scolastico nei confronti delle 2 ruote vedo riviste specializzate che prima moralizzano, poi fanno la comparativa delle supersportive del momento con foto che ritraggono i tester che fanno pieghe con ginocchio a terra su strade normali ed esaltano il 1/2 decimo guadagnato sul giro. vedo motociclisti che fanno 2000 km all'anno tutti tirati a 11000 giri e che non hanno confidenza nè col mezzo nè con la strada La mia non è e non vuole essere una morale per nessuno, sono solo considerazioni personali che spingono a riflessioni. Il tributo di sangue sulle strade è molto alto ma non è con velox o posti di blocco che si può attenuare. Occorre avviarsi ad un processo culturale che porti ad una sempre maggiore sensibilizzazione dei problemi e delle esigenze degli utenti delle 2 ruote, e questo può essere fatto prevalentemente in ambito scolare e dalle riviste del settore e non. La moto è bellissima cerchiamo di non farci rovinare anche questo giocattolo....... |
Quote:
beh, se intanto imparasero a usare l'italiano..... |
Quote:
Fuori città, secondo me, la statistica si ribalta grazie alle vittorie di valentino che fanno verire la voglia di saponette consumate ad un sacco di gente che esce di casa quattro volte all'anno per andare ad imitare uno che passa in casa 4 giorni all'anno, il resto sta seduto sulla moto. Sono anche convinto che qualunque iniziativa che prenderanno finirà solo per ottenere un unico risultato: aumentare gli introiti delle casse comunali statali ecc |
Quote:
credo che il punto sia tutto qui. non occorre aggiungere altro in merito |
Quote:
+diecicaratteri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |