Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2006, 10:30   #1
Chubetti
Guest

predefinito Oram - Rigenerazione\Preparazione Sospensioni Esse....

Mi accingo speranzoso ad uccidere una piccola scimmia...

Ho contattato Oram Milano per "rigenerare" le sospensioni della mia Esse...
A quota 34000Km ammetto che mi hanno definitivamente emulsionato l'olio e lavorano decisamente male...

Contattato, l'addetto alle moto mi parla di circa 400€ tutto incluso per rigenerare entrambi i mono, sostituzione olio con uno di qualità superiore, modifica dell'idraulica interna, sostituzione vite regolazione del mono posteriore e taratura ad hoc per mio peso e stile guida... Al telefono mi ha accennato anche ad alcune piccole modifiche effettuabili... vi farà sapere quanto prima dettagliatamente...

Ho domandato anche per la sostituzione della molla e mi ha detto che a suo giudizio per un uso turistico/sportivo vanno più che bene quelle di prima dotazione.. mi consiglia una molla nuova solo se seriamente intenzionato ad andare in pista "seriamente"...

che aspetto.. che abbia l'officina libera.. deve preparare le moto per Assen... spero di postare al più presto un report del lavoro eseguito... Oram a detta di tanti che ho contattato gode di ottima fama.. speriamo sia ben riposta...

Pubblicità

Ultima modifica di Chubetti; 06-07-2006 a 10:32

Vecchio 06-07-2006, 16:30   #2
mammolo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chubetti
Mi accingo speranzoso ad uccidere una piccola scimmia...

Ho contattato Oram Milano per "rigenerare" le sospensioni della mia Esse...
A quota 34000Km ammetto che mi hanno definitivamente emulsionato l'olio e lavorano decisamente male...

Contattato, l'addetto alle moto mi parla di circa 400€ tutto incluso per rigenerare entrambi i mono, sostituzione olio con uno di qualità superiore, modifica dell'idraulica interna, sostituzione vite regolazione del mono posteriore e taratura ad hoc per mio peso e stile guida... Al telefono mi ha accennato anche ad alcune piccole modifiche effettuabili... vi farà sapere quanto prima dettagliatamente...

Ho domandato anche per la sostituzione della molla e mi ha detto che a suo giudizio per un uso turistico/sportivo vanno più che bene quelle di prima dotazione.. mi consiglia una molla nuova solo se seriamente intenzionato ad andare in pista "seriamente"...

che aspetto.. che abbia l'officina libera.. deve preparare le moto per Assen... spero di postare al più presto un report del lavoro eseguito... Oram a detta di tanti che ho contattato gode di ottima fama.. speriamo sia ben riposta...
Mi aggiungo alla lista di chi ha parlato bene della ORAM.
A parte il fatto che si tratta di appassionati che lavorano nel mondo delle competizioni motoristiche da una vita, con me sono stati gentili e professionali. Ho fatto fare i tubi in treccia per i freni del GS. Ho speso molto meno che a comprarli già fatti.

ciao

Vecchio 06-07-2006, 17:14   #3
Münchener Kindle
sciolto Doc

L'avatar di Münchener Kindle

ubicazione: Johannesburg
predefinito

Chubetti, appena hai più info postalo... sono molto interessato anch'io!
Vecchio 06-07-2006, 17:17   #4
Chubetti
Guest

predefinito

Se riesce a trovare un buco, la porto il 18 e me la riconsegna il 21.... 3gg dopo la porto in vacanza ( ho i brividi al pensiero dellabimba con gomme e sospensioni nuove... )

Naturalmente vi farò sapere subitissimo come è andata... sgraaat sgraaat

" il manifesto del futurismo si sposa meravigliosamente con la Esse "

SBANG!
SBEDENG!!

SBRAGGGG!!!

BUAAARRRRGGGHH!!

PEEEEEEEEEEEEEE!!!

GRRRRRRINNNNNNN!!!

GROOOOOOORRRRRRR!!!!

Ultima modifica di Chubetti; 06-07-2006 a 17:20

Vecchio 06-07-2006, 19:06   #5
Münchener Kindle
sciolto Doc

L'avatar di Münchener Kindle

ubicazione: Johannesburg
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chubetti
Se riesce a trovare un buco, la porto il 18 e me la riconsegna il 21.... 3gg dopo la porto in vacanza ( ho i brividi al pensiero dellabimba con gomme e sospensioni nuove... )

Naturalmente vi farò sapere subitissimo come è andata... sgraaat sgraaat

" il manifesto del futurismo si sposa meravigliosamente con la Esse "

SBANG!
SBEDENG!!

SBRAGGGG!!!

BUAAARRRRGGGHH!!

PEEEEEEEEEEEEEE!!!

GRRRRRRINNNNNNN!!!

GROOOOOOORRRRRRR!!!!

Parole in libertà...