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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2006, 13:35
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#1
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Guest
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Serie K1100/100 16v RS: la miglior gomma qual'è ?
Ennesima discussione sulle gomme. Vorrei focalizzarla però sul K1100RS (a caso naturalmente, 160/60 r18 ). Dalle discussioni analizzate sulle gomme evinco che le papabili per uso turing e durata decente (sopra 1i 10.000 Km), sono:
- Bridgestone Battlax BT-020
- Michelin Pilot Road
- Continental Road Attack
- Metzeler Road Tech Z6
Qulache commento sintetico ? Le avete testate ?
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27-06-2006, 15:17
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#2
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.634
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x me Z6 forever, finchè le fanno non cambio +.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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27-06-2006, 15:18
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#3
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Z6 anche per me.....
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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27-06-2006, 15:28
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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Z6, non ho nemmeno provato le altre. Ma anche le Z4 non erano male...
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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27-06-2006, 15:42
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#5
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
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Ho il 1100RS solo da tre settimane, quindi ho provato solo Z6 che aveva quando l'ho comprato.
Devo dire che non mi sono dispiaciute affatto: precise e direzionali, hanno un buonissimo grip (specie al posteriore) e la durata sembra buona (in quasi 4000 km che ci ho fatto ho notato pochissima usura, ed il mio uso è stato piuttosto intenso).
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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27-06-2006, 21:14
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#6
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Guest
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Attualmente ho le Z6, ma ho percorso pochi km per un giudizio completo.
Comunque con tutte le Z4 precedenti non ho mai avuto problemi.
Ciao
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28-06-2006, 00:29
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#7
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Guest
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di Z6 ne ho fatti andare 5 treni e ora monterò il sesto
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28-06-2006, 01:03
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
Messaggi: 421
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Becco e contento delle Z6, dopo il sesto o settimo treno con una media di max 5000/6000 km a treno, dei quali l'ultimo 30% di battistrada degradato da vergogna mi sono chiesto:
Ma "porcapuppazza"!!! Proprio io devo squilibrare la bilancia nazionale tra import ed expot nazionale e magari finanziare gli stipendi di quelli della Metzeler due o tre volte all'anno?
Dalle proxime provo con le Pirelli Strada.
Almeno i soldi rimangono in casa e incentivo lo sviluppo interno!!!!! 
Beh! Per oggi ho sparato la kazzata e dormo tranquillo.
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28-06-2006, 06:43
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#9
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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x sducati: non vedo nella tua firma moto riguardanti il thread...
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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28-06-2006, 07:38
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#10
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
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Quote:
Originariamente inviata da sducati
Becco e contento delle Z6, dopo il sesto o settimo treno con una media di max 5000/6000 km a treno, dei quali l'ultimo 30% di battistrada degradato da vergogna...
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In effetti sono un po' preoccupato anch'io della fama delle Z6; dicono che tengono molto bene all'inizio della loro vita utile (verissimo), ma poi degradano velocemente.
AL momento sono intorno ai 4000 km e tutto va bene. vedremo...
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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28-06-2006, 07:41
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#11
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
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Mi ero trovato bene con le Pilot Road, buona tenuta e buona durata, leggermente migliori (IMHO) delle Pirelli GTS. Provate anche le Z6, buona tenuta certo, ma durata troppo breve per i miei gusti di turista. Quindi per l'ultimo cambio mi sono accattato delle Z4 a prezzi di saldo e quelle uso..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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28-06-2006, 11:41
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#12
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
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Io ho finito il primo treno di Z6 (13.000 km  peraltro solo il post) dopo innumerevoli di Z4 ... ovviamente le rimonto!
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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28-06-2006, 11:48
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#13
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Delle Z4 non mi ha mai dato eccessiva fiducia l'anteriore...
Con le Z6 l'ultimo K1100 sembrava un'altra moto (in bene ovviamente)
Percorrenza 10.000 km (arrivato alle tele dietro !!)
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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28-06-2006, 12:20
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#14
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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Ora ho Z6, ma le prossime saranno Pilot Road (ma con K1200RS).
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28-06-2006, 12:48
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#15
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
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Mmmmhh... leggo per le Z6 delle notevoli differenze nella resa chilometrica  : chi c'ha fatto 13000 km, chi a malapena 5000...
A questo punto mi domando, aldilà dello stile di guida... ma a quanto le gonfiate?
Io orbito intorno ai 2.5 ant e 2.8-2.9 post.
Sul vecchio K100 8V arrivavo anche ai "3 ant - 3.5 post", così riuscivo a far durare un posteriore fino a 33.000 km
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Ultima modifica di Dr. Ergal; 28-06-2006 a 12:49
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28-06-2006, 13:13
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#16
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
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Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Mmmmhh... leggo per le Z6 delle notevoli differenze nella resa chilometrica  : chi c'ha fatto 13000 km, chi a malapena 5000...
A questo punto mi domando, aldilà dello stile di guida... ma a quanto le gonfiate?
Io orbito intorno ai 2.5 ant e 2.8-2.9 post.
Sul vecchio K100 8V arrivavo anche ai "3 ant - 3.5 post", così riuscivo a far durare un posteriore fino a 33.000 km 
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2,5 dietro, 2,2 davanti , cerco di guidare il più "pulito" possibile e ho un uso 50 % sardostrada (purtroppo per lavoro) e 50 % misto (Valtrebbia e simile).
Fino ad adesso (il post è pesantemente scalinato, l'ant sembra ancora "bello") non avverto cedimenti ma, conscio del kilometraggio, ci sto più attento.
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La migliore? La prossima....
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28-06-2006, 13:45
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#17
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Guest
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Pressione di gonfiaggio ed euri delle Z6
Piccolo riepilogo:
- le Z6 sono sicuramente le più gettonate: EURI per l'acquisto ?
- la pressione di gonfiaggio influisce: ma se esagero non rischio di consumare la gomma nel centro durante le lunghe percorrenze autostradali visto che la superficie di contatto diminuisce e la pressione, a parita di peso, aumenta ?
Inoltre non viene meno la tenuta ?
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28-06-2006, 14:38
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#18
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
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Quote:
Originariamente inviata da Easy Rider
Inoltre non viene meno la tenuta ?
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Sì; con le gomme così gonfie sembrava di andare sempre sul bagnato; però duravano una cifra !!
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28-06-2006, 15:22
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#19
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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Col crescere della pressione, la deformazione e quindi la temperatura della gomma decresce, e quindi il consumo.
Però decresce anche l'aderenza. Ognuno faccia come crede e camperà 100 anni, io per quel risparmio non riduco l'aderenza.
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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29-06-2006, 01:31
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
Messaggi: 421
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Quote:
Originariamente inviata da Kardano
x sducati: non vedo nella tua firma moto riguardanti il thread... 
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Ma dai???  Non me ne ero proprio accorto.
In effetti mi sono sbagliato. Volevo dire che i Metzeler z6 che montano sugli autobus RT sono bianchi e quadrati, durano dai 50 ai 60mila km e sono come il rum; migliorano la tenuta e l'handling col venire della tarda eta'.
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04-07-2006, 10:59
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#21
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Kappista doc
Registrato dal: 16 Sep 2003
ubicazione: Ponte Taro - Parma
Messaggi: 306
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ciao
dopo 4 treni di Z6 ho montato le diablo strada....
Ho percorso 1000km circa
Anteriore: migliore come feeling anche se + lento nel plif-plaf ma MOLTO solido
Posteriore: per ora si equivalgono, anche se ha iniziato a scalinare, cosa che la z6 non ha mai fatto. Però mi pare un pò + spesso il battistrada. Vi dirò alla fine come sarà.
CIAO
__________________
Stefano
K100RS 16v ( from 1993 )[COLOR=black]
[/COLOR][FONT=verdana][COLOR=black][FONT=verdana][SIZE=2]Qde from: 16 Sep 2003
[/SIZE][/FONT][/COLOR][/FONT]
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04-07-2006, 11:09
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#22
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
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Quote:
Originariamente inviata da Easy Rider
Piccolo riepilogo:
- le Z6 sono sicuramente le più gettonate: EURI per l'acquisto ?
- la pressione di gonfiaggio influisce: ma se esagero non rischio di consumare la gomma nel centro durante le lunghe percorrenze autostradali visto che la superficie di contatto diminuisce e la pressione, a parita di peso, aumenta ?
Inoltre non viene meno la tenuta ?
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- Vedi convenzioni QDE
- Vedi tabella di gonfiaggio suggerite
Ciao!
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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04-07-2006, 15:25
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
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Io di k1100 ne ho avuti 2 e le gomme migliori sia di durata che di tenuta a quei tempi erano i Michelin " MACADAM/100" ora sul K1200 dopo gli Z4 che erano di serie , appena sono usciti ho montato i Pilot Road mi ero trovato benissimo, poi qualcuno mi a consigliato le Z6 non le avessi mai montate vanno come il burro e dopo 4000 km non stai + in strada,ho appena rimontato i Michelin Pilot Road ed è un altro vivere.
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Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
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04-07-2006, 16:49
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 87
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mi accodo alla richiesta... per "la" k 1100 LT, che gomme consigliate?
Su ho delle metz lasertec, che non mi entisiasmano molto... ma le radiali il libretto dice che non le posso montare! Che mi suggerite: da molti kappisti ho sentito ben parlare delle pirelli demon
Ciao
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Mai chiedere l'etÃ* ad una SIGNORA in Blu che porta in giro 3 borse! KarLoTta K1100LT
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