Finalmente sabato ho preso possesso della mia muccona R 1100 RT
Mie prime impressioni:
ciclistica spettacolare, un pò dura sulle asperità stradali e sulle buche, ma molto precisa nelle traiettorie in curva.
Considerando le dimensioni del mezzo è anche agilissima nel misto stretto
il motore non è troppo regolare quando si va piano con un filo di gas (magari c'è da fare qualche regolazione), ma per il resto è elasticissimo e spinge sempre forte
cambio abbastanza caccoloso (specie la terza che spesso gratta un pò in salita dalla seconda)
protezione aerodinamica eccellente anche se quando c'è vento è bene abbassare il cupolino perchè l'effetto vela diventa fastidioso
consumi ottimi, anche alle alte velocità
comodità della sella e posizione di guida...pensavo molto meglio; in realtà la sella mi sembra piuttosto dura e le gambe stanno troppo piegate (posizione altezza intermedia altrimenti su quella alta comincio a far fatica a gestire il peso del mezzo nelle manovre a spinta
Gustosità globale del mezzo...spettacolare, ma non so spiegare bene perchè!
Concludo con una domanda: devo preoccuparmi per il fatto che la terza gratta?
C'è qualche intervento da fare, finchè c'è la garanzia, oppure posso star tranquillo che la cosa è una 'caratteristica' normale?
C'è da considerare che l'ingranaggio è a posto e quando scalo da quarta a terza non gratta mai, come del resto tutte le altre marce.
Grassie a tutti.
Gabriele novello mucchista