Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2006, 12:15   #1
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
predefinito Indagine: Paracilindri

Prendo spunto da un post apparso oggi.

Li avete messi? Tipologia (tubolare, materiale, etc)? Li consigliate?
Chiedo perche' stavo pensando di metterli ma qualcuno dice che non servono e che si fanno piu' danni.

Se mettete anche una foto, si capisce meglio.
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 12:26   #2
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

inizio io:
Non li ho mai messi!
 
Vecchio 26-06-2006, 12:29   #3
ziocake
Mukkista
 
L'avatar di ziocake
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
predefinito

Si
Tubolare Touratech
Si, perche' e' meglio chiudere la stalla prima che i buoi fuggano...
__________________
Luca
ziocake non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 12:30   #4
chiassa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiassa
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 129
predefinito

La mia esperienza (GS 1150 del 2000):

prima caduta (lato sx, velocità 40 kmh) senza paramotore: coperchio testa incrinato con trafilaggio d'olio

seconda caduta (lato sx, velocità 70 kmh) con paramotore tubolare originale BMW: paramotore leggermente graffiato, coperchio testa integro, nessun altro danno

terza caduta (lato dx, velocità 80 kmh) con paramotore tubolare orignale bmw: paramotore graffiato, coperchio testa alesato nella parte inferiore che cmq ha toccato terra, leggerma incrinatura con minima perdita d'olio, nessun altro danno

CONCLUSIONE:

il paramotore aiuta ma non sempre è sufficiente. Per una massima sicurezza andrebbe abbinato a dei parateste seri (quelli originali di plastica non serveno a nulla). Danni, comunque, limitatamente alla mia esperienza, non ne ha fatti.

Ciao
chiassa non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 12:31   #5
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.818
predefinito

messi originali bmw (ma sicuramente altri sono migliori) e in un paio di cadute quasi da fermo + strusciata affettuosa contro auto al semaforo sicuramente hanno evitato danni maggiori. li rimetterei
Smart non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 12:37   #6
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Personalmente li ritengo fondamentali.
Ho sempre avuto quelli di default del GS1150 e quelle volte che hanno dovuto fare il loro mestiere si sono rivelati efficaci evitando il peggio.

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 13:03   #7
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiassa
La mia esperienza (GS 1150 del 2000):

prima caduta (lato sx, velocità 40 kmh) senza paramotore: coperchio testa incrinato con trafilaggio d'olio

seconda caduta (lato sx, velocità 70 kmh) con paramotore tubolare originale BMW: paramotore leggermente graffiato, coperchio testa integro, nessun altro danno

terza caduta (lato dx, velocità 80 kmh) con paramotore tubolare orignale bmw: paramotore graffiato, coperchio testa alesato nella parte inferiore che cmq ha toccato terra, leggerma incrinatura con minima perdita d'olio, nessun altro danno
Ma che fai, cadi di continuo x testare i paramotori ?

A parte gli scherzi io ho messo le conchiglie paracilindri in plastica originali BMW. Spero di non scoprire mai come funzionano ... Detto questo un minimo di protezione a mio avviso è essenziale.

Una scivolata lontano da casa puo' compromettere le possibilità di rientro.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 13:10   #8
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

solo Touratech , credo sia fatto davvero bene! originali Bmw sono da buttare!!
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 13:16   #9
Er Cucciolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
predefinito

Non esageriamo che quelli della bmw sono da buttare......
Ma quelli touratech ( peraltro mi avanzano )sono belli leggeri e robusti,....
Comunque io una qualche tipo di protezione ai cilindri la metterei..
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 13:28   #10
chiassa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiassa
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 129
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ma che fai, cadi di continuo x testare i paramotori ?
va be'," diluite" in 100k km....
chiassa non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 13:36   #11
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Messaggi: 2.235
Exclamation ....fanno unca....o

...io sono caduto domenica scorsa in una rotonda ai ...20/30 all'ora scivolandomi di netto la ruota anteriore su una chiazza di olio o gasolio.
841 euro di danni ,si ha stisciato il paracilindri ma anche il manubrio che si e' piegato,la pedanina post. il paramani la testata e chi + ne ha + ne metta .....
la prossima mukka la lascio vergine
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 14:43   #12
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Un amico ha montato questi paracilindri made in USA.
Non ricordo la marca e sono costati circa 200 dollari.
Non sono in alluminio stampato e piegato ma proprio di fusione.

A mio avviso la migliore protezione per i testoni delle R.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg maury-guard.JPG (67,2 KB, 142 visite)
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 14:54   #13
saurogs
Mukkista doc
 
L'avatar di saurogs
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
predefinito

vedi qui i consigli che mi ha dato pepot
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=77737
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 15:08   #14
PierAdv
Mukkista in erba
 
L'avatar di PierAdv
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: Catania - Island of Sicily
Messaggi: 486
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Un amico ha montato questi paracilindri made in USA.
Non ricordo la marca e sono costati circa 200 dollari.
Non sono in alluminio stampato e piegato ma proprio di fusione.

A mio avviso la migliore protezione per i testoni delle R.
ti ricordi la marca e come trovarli. questi mi sembrano veramente seri.
__________________
BMW R1150GS ADV White Alluminium 2005
Harley Davidson VRSCDXA Night Rod Special MY2008
Vespa PX150
PierAdv non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 15:37   #15
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PierAdv
ti ricordi la marca e come trovarli. questi mi sembrano veramente seri.

Sto cercando sul WEB e non li trovo più accidenti.
Li avevo già visti, è una ditta che produce principalmente supporti per microfoni e telecamere, stand e vario altro materiale.
Appena recupero info te lo faccio sapere.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 15:40   #16
PierAdv
Mukkista in erba
 
L'avatar di PierAdv
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: Catania - Island of Sicily
Messaggi: 486
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Sto cercando sul WEB e non li trovo più accidenti.
Li avevo già visti, è una ditta che produce principalmente supporti per microfoni e telecamere, stand e vario altro materiale.
Appena recupero info te lo faccio sapere.
muchas gracias!
__________________
BMW R1150GS ADV White Alluminium 2005
Harley Davidson VRSCDXA Night Rod Special MY2008
Vespa PX150
PierAdv non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 15:58   #17
nuxdec
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nuxdec
 
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
predefinito ci sarei anch'io

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Sto cercando sul WEB e non li trovo più accidenti.
Li avevo già visti, è una ditta che produce principalmente supporti per microfoni e telecamere, stand e vario altro materiale.
Appena recupero info te lo faccio sapere.
se trovi il sito faresti sapere anche a me? grazie. Sembrano davvero solidi.
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
nuxdec non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 16:04   #18
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.017
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiassa
La mia esperienza (GS 1150 del 2000):

prima caduta (lato sx, velocità 40 kmh) senza paramotore: coperchio testa incrinato con trafilaggio d'olio

seconda caduta (lato sx, velocità 70 kmh) con paramotore tubolare originale BMW: paramotore leggermente graffiato, coperchio testa integro, nessun altro danno

terza caduta (lato dx, velocità 80 kmh) con paramotore tubolare orignale bmw: paramotore graffiato, coperchio testa alesato nella parte inferiore che cmq ha toccato terra, leggerma incrinatura con minima perdita d'olio, nessun altro danno

CONCLUSIONE:

il paramotore aiuta ma non sempre è sufficiente. Per una massima sicurezza andrebbe abbinato a dei parateste seri (quelli originali di plastica non serveno a nulla). Danni, comunque, limitatamente alla mia esperienza, non ne ha fatti.

Ciao
datti una calmata sei sempre in terra

hai menzionato la bontà del paracilindri solo per i danni meccanici ....quando cadi e strisci a terra non ti dimenticare che il paracilindri e il boxer in genere ( non sempre ) ti salva anche le gambe...... io ho aperto una Mercedes sulla fiancata come una scatola di sardine...... se avessi avuto una moto tradizionale a quest'ora avevo una gamba amputata

W il boxer
guidopiano non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©