Ore 12 circa, torno da Genova, sono in auto (

) con la mia meta', e colti da fame improvvisa ci fermiamo all'autogrill di Masone. Ci sediamo ai tavoli e prendiamo dal buffet pasta, rosbeef, formaggi, patatine fritte, macedonia. Nel frattempo arrivano tre goldwing, le vedo attraverso le vetrate e subito accellero la masticazione... I sei bikers (tre coppie) entrano nell' autogrill mentre noi stiamo uscendo e acc.... hanno parcheggiato vicino alla mia macchina. Pausa sigaretta. Incomincio a girare intorno alle MOTO e acc... sono di... sono targati... hanno le bandierine della FINLANDIA
GRANDI! La mia invidia raggiunge in quel momento valori altissimi, tanto che colpisco lo spigolo della portiera graffiandomi una spalla. La mia meta' (ha girato in moto con me l'europa), che gia' da un po' scuoteva la testa, incomincia con i soliti: "sei irrecuperabile", "se fossi svenuta non te ne accorgeresti neanche, da quanto sei preso dalle MOTO", "hai la bava...",...
Vabbe'. Mi sarebbe piaciuto parlare un po' con loro, ma in che lingua? Io di inglese so il minimo indispensabile per sopravvivere. Devo imparare.
Risaliamo in auto e per un po' sto zitto fino a quando sento:
HOW!!!!! E RIPRENDITI!
Adesso a distanza di 4 ore sto ancora sorridendo