Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2006, 14:29   #1
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito Oggi ho capito l'importanza del cupolino

Ho tolto quel cupolino che montavo sulla moto, quell'orribile alta barriera tra me e l'aria. L'ho sempre ritenuto orribile, pur conscio dell'importanza di avere il cupolino alto. Oggi che l'ho tolto, un semplice Milano-Como e ritorno mi ha fatto capire quanto sia fondamentale. La moto però mi piace di più senza. E, ulteriore vantaggio, il casco (oggi ero con Schub J1, ieri col C2 e l'effetto è lo stesso) non ha più turbolenze: morale il casco già silenzioso è diventato muto!
Ora, in medio stat virtus, quindi quasi quasi monto il cupolino piccolo, che ancora non ho.
Cambierà qualcosa rispetto ad averla nuda come ce l'ho ora ?

Altra cosa: se supero i 100 - 120km/h sento l'avantreno diventare molle, mi fa un pò paura, per non parlare dell'aria....è questo l'effetto del viaggiare senza cupolino?
(non ho capito come fanno a vendere così tante hornet e altre nude....mah)

Pubblicità

Vecchio 16-06-2006, 14:37   #2
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Altra cosa: se supero i 100 - 120km/h sento l'avantreno diventare molle, mi fa un pò paura, per non parlare dell'aria....è questo l'effetto del viaggiare senza cupolino?
(non ho capito come fanno a vendere così tante hornet e altre nude....mah)
a me a 100 \120 incomincia a diventare duro invece

e non mi fa paura.....tengo duro...............
l'avantreno.....
Vecchio 16-06-2006, 17:30   #3
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Ciao Kabir,

Io ho fatto fare un cupolino su misura, utilizzabile con gli attacchi dello speedster. Il cupolino e' molto leggero e piu piccolo del medio BMW (che ho venduto) fatto da una persona che conosco in una azienda che aveva uno stampo per la R850R mai commercializzato. Il cupolino protegge ma e' esteticamente meno invadente, e tiene senza problemi fino ai 150. Onestamente non lo uso quasi mai per questioni estetiche e tengo su quasi sempre lo speedster (che fino a 120-130 va benone).

Oltretutto pagato 15 euro, tagliato e forato pronto da montare.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 17:33   #4
adessociprovo
Mukkista

L'avatar di adessociprovo

ubicazione: nell'oltrepo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Ciao Kabir,

Io ho fatto fare un cupolino su misura, utilizzabile con gli attacchi dello speedster. Il cupolino e' molto leggero e piu piccolo del medio BMW (che ho venduto) fatto da una persona che conosco in una azienda che aveva uno stampo per la R850R mai commercializzato. Il cupolino protegge ma e' esteticamente meno invadente, e tiene senza problemi fino ai 150. Onestamente non lo uso quasi mai per questioni estetiche e tengo su quasi sempre lo speedster (che fino a 120-130 va benone).

ahpperò.... si potrebbe pensare ad un business...
Vecchio 16-06-2006, 17:35   #5
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Cambierà qualcosa rispetto ad averla nuda come ce l'ho ora ?
Nuda è sempre più interessante a mio avviso, magari solo qualche goccia di Chanel.
Vecchio 16-06-2006, 17:44   #6
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Nuda è sempre più interessante a mio avviso, magari solo qualche goccia di Chanel.

Caro Pedro, ti sarei grato se tu potessi girare la domanda sul cupolino al Magnifico Zuma, per comprendere quale sia la soluzione per me migliore. In particolare ti pregherei di informarti sul pensiero del Maestro per quanto riguarda l'uso della piastrella delle valli come cupolino, o della calce della val brembana.
Ringrazio anticipatamente.
Vecchio 16-06-2006, 17:46   #7
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Ciao Kabir,

Appena 15 euro? Ovviamente mi interessa. Sugli attacchi già esistenti? Non ho capito come hai fatto a montare lo speedster, ero convinto non si potesse mettere il modello della r1150r (ma non sono sicuro) e che per la nostra ci fosse solo il mega pannello. Il tuo speedster è originale bmw e venduto con appositi attacchi? Quanto l'hai pagato e dove l'hai preso? Grazie
Vecchio 16-06-2006, 17:46   #8
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
a me a 100 \120 incomincia a diventare duro invece

e non mi fa paura.....tengo duro...............
l'avantreno.....

Scusa, ma allora 3 settimane fa, quando hai inforcato quel rondò a 150 ... ???
Vecchio 16-06-2006, 17:53   #9
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Caro Pedro, ti sarei grato se tu potessi girare la domanda sul cupolino al Magnifico Zuma,
Zuma detesta i cupolini, nella sua officina tutte le moto dotate di questo bizzarro accessorio non passano la selezione e rimangono per mesi fuori in attesa che il suo garzone ci metta mano.
Il suo credo è una copia de l'Eco di Bergamo sotto la camicia e due braccia possenti a tenere il manubrio nelle tirate autostradali.
Sovente, d'estate, non è raro poter leggere la pagina della cronaca impressa sul suo petto sudato.
Vecchio 16-06-2006, 18:01   #10
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Zuma detesta i cupolini, nella sua officina tutte le moto dotate di questo bizzarro accessorio non passano la selezione e rimangono per mesi fuori in attesa che il suo garzone ci metta mano.
Il suo credo è una copia de l'Eco di Bergamo sotto la camicia e due braccia possenti a tenere il manubrio nelle tirate autostradali.
Sovente, d'estate, non è raro poter leggere la pagina della cronaca impressa sul suo petto sudato.
Grazie di cuore per la preziosa informazione.
Ora so come comportarmi il giorno in cui verrò a Presezzo. Sarei curioso di vedere la faccia di Zuma di fronte ad un KLT.
Vecchio 16-06-2006, 18:07   #11
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Quote:
Appena 15 euro? Ovviamente mi interessa. Sugli attacchi già esistenti? Non ho capito come hai fatto a montare lo speedster, ero convinto non si potesse mettere il modello della r1150r (ma non sono sicuro) e che per la nostra ci fosse solo il mega pannello. Il tuo speedster è originale bmw e venduto con appositi attacchi? Quanto l'hai pagato e dove l'hai preso? Grazie

Ho preso lo speedster usato e sulla versione R850R 2.000 ci sta benissmo con gli attacchi originali BMW.

Ti posso rivendere il cupolino su misura a 300 euro (che e' un ottimo prezzo se consideri il costo del medio BMW). In alternativa per 2000 euro ti do il nome del fornitore ed inizi tu ik busioness )

A me lo ha fatto come favore peche' e' un mio collega non so se me ne fa ancora pero' posso chiedere.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 17-06-2006, 08:08   #12
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Grazie per i prezzi da amico Marco!!!

Osservando un monster mi è venuta una strana idea....

Se il faro è dello stesso diametro, dovrebbero adattarsi un mucchio di cupolini, è pur sempre rotondo. Mai visti in giro su una mukka, cioè montati senza supporto?