Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2006, 19:15   #1
brucia
Pivello Mukkista

L'avatar di brucia

ubicazione: provincia di Torino
predefinito Consigli per weekend in svizzera

Vorrei andare in giro per le montagne svizzere (con mia moglie) qualcuno a consigli su percorsi, dove dormire ecc. (tempo previsto 2/3giorni)
Grazie e buona serata a tutti.
brucia non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 23:18   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Facile!
Da Torino entri in svizzera dove ti pare (Consiglierei il gran san bernardo.... dopo c'è l'unico pezzo un po' noisoso di strada rettilinea ma tanto ci sarebbe anche fino a Milano quindi...). Poi hai l'imbarazzo della scelta.
io ho fatto spesso avanti-indietro dall'italia. Sempione, Lucomagno, san bernardino, spluga (tra questi preferico san bernardino e lucomagno). Poi nufenen e non perderti il classico giro furka-susten-grimsel.
unica accortezza il grimsel: io preferisco percorrerlo da interlaken verso l'italia. Così le curve gustose ( ) a fianco alle dighe te le fai in salita e i tornanti in discesa.
Poi ti spingi verso lo stelvio e continui verso davos, engadina etc dove ci sono tantissimi altri colli molto belli.
Buon divertimento!!!
Vecchio 17-06-2006, 00:12   #3
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brucia
Vorrei andare in giro per le montagne svizzere (con mia moglie) qualcuno a consigli su percorsi, dove dormire ecc. (tempo previsto 2/3giorni)
Grazie e buona serata a tutti.
Gran San Bernardo, tutto il Vallese sino a Briga poi la valle di goms e quindi la Nufenen. Da Airolo il Gottardo e quindi l'Oberalp. Poi si scende fino a Ilanz e si va a Vals a dormire alle Terme.
Da Vals si ritorna a Ilanz e si continua sulla sponda destra del Reno sino a Reichenau. Poi autostrada fino a Landquart e quindi Klosters, Davos e Fluela.
Engadina verso Zernez e poi l'Albula da La Punt.
Quindi Thusis, Splugen e lo Spluga verso Chiavenna.
Da Chiavenna, Lecco, Milano e ritorno.
Buon giro
funfa non è in linea  
Vecchio 17-06-2006, 18:02   #4
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

E sopratutto compra la "vignetta" per le autostrade !!
Basta entrare in autostrada, anche involontariamente, per rischiare 100 franchi di multa.