![]() |
Consigli per weekend in svizzera
Vorrei andare in giro per le montagne svizzere (con mia moglie) qualcuno a consigli su percorsi, dove dormire ecc. (tempo previsto 2/3giorni)
Grazie e buona serata a tutti. |
Facile!
Da Torino entri in svizzera dove ti pare (Consiglierei il gran san bernardo.... dopo c'è l'unico pezzo un po' noisoso di strada rettilinea ma tanto ci sarebbe anche fino a Milano quindi...). Poi hai l'imbarazzo della scelta. io ho fatto spesso avanti-indietro dall'italia. Sempione, Lucomagno, san bernardino, spluga (tra questi preferico san bernardino e lucomagno). Poi nufenen e non perderti il classico giro furka-susten-grimsel. unica accortezza il grimsel: io preferisco percorrerlo da interlaken verso l'italia. Così le curve gustose (:eek: ) a fianco alle dighe te le fai in salita e i tornanti in discesa. Poi ti spingi verso lo stelvio e continui verso davos, engadina etc dove ci sono tantissimi altri colli molto belli. Buon divertimento!!! |
Quote:
Da Vals si ritorna a Ilanz e si continua sulla sponda destra del Reno sino a Reichenau. Poi autostrada fino a Landquart e quindi Klosters, Davos e Fluela. Engadina verso Zernez e poi l'Albula da La Punt. Quindi Thusis, Splugen e lo Spluga verso Chiavenna. Da Chiavenna, Lecco, Milano e ritorno. Buon giro |
E sopratutto compra la "vignetta" per le autostrade !!
Basta entrare in autostrada, anche involontariamente, per rischiare 100 franchi di multa. :-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |