Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2006, 13:05   #1
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
predefinito Oltre le F800S/ST: in arrivo su queste strade!

F800R

---

F800GS

Avevo letto un annetto fa su motociclismo che la BMW intendeva lanciare entro 2 anni (ora 1) almeno una decina di nuovi modelli! Salvo qualche eccezione (R1200GS/GS ADV/S, K1200S/R e la F800S/ST) gli altri modelli che vedo nn mi fanno particolarmente impazzire!

Possibile che il tristo figuro (noto anche come autore del crollo del BMW Design center, Chris Bangle per i nemici e per gli amici nn so!) stia arrivando anche sulle moto?

NOTA PER I MODERATORI --> Mi accorgo solo ora (dopo alcune ore che ho aperto il 3d) che c'è la sezione per la serie F: appena potete, potete spostare il 3d in questione? Grazie e scusate la confusione!

Ben

Pubblicità

Ultima modifica di Ben; 09-06-2006 a 16:46
Ben non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 13:19   #2
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ben

F800R

---

F800GS

Avevo letto un annetto fa su motociclismo che la BMW intendeva lanciare entro 2 anni (ora 1) almeno una decina di nuovi modelli! Salvo qualche eccezione (R1200GS/GS ADV/S, K1200S/R e la F800S/ST) gli altri modelli che vedo nn mi fanno particolarmente impazzire!

Possibile che il tristo figuro (noto anche come autore del crollo del BMW Design center, Chris Bangle per i nemici e per gli amici nn so!) stia arrivando anche sulle moto?

...ragazzi! non esageriamo, queste sono proprio carine!
Se sono vere, la Endurina venderà uno sproposito (forse una per me!). Tutti attendono una sostituta del TransAlp..e questa mi sembra un bellina come idea!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 13:22   #3
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

attenzione ai sassi sul filtro dell'olio, allora
Vecchio 09-06-2006, 13:24   #4
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Infatti, non vedo motivo di critiche su queste due moto, chissà se le faranno cosi, magari, io la F 800r la vedrei bene nel mio garage da utilizzare facilmente e lasciare il kappone a dormire per eventi più impegnativi..............speriamo
Vecchio 09-06-2006, 13:31   #5
Hirony
Mino 'O posteggiatore

L'avatar di Hirony

ubicazione: Gulf of Tonkin
predefinito

Non so perchè ma, osservandole con attenzione, sembrano l'ennesima dimostrazione di cosa si possa fare con photoshop, soprattutto guardando la presunta F800GS (photoshoppata con i pezzi della GS1200...).
Ciò non toglie che potrebbero essere piuttosto interessanti...
Vecchio 09-06-2006, 13:38   #6
Alberto41
Mukkista

L'avatar di Alberto41

ubicazione: Verona, Ex San Pietroburgo (Russia) per lavoro, ma sono GardesanoBS DOC e me ne vanto!
predefinito

.....bellina lòa ERRE!.........

NO MMMMMALE NO MMMMMMMMMMALE.
Vecchio 09-06-2006, 13:40   #7
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hirony
Non so perchè ma, osservandole con attenzione, sembrano l'ennesima dimostrazione di cosa si possa fare con photoshop, soprattutto guardando la presunta F800GS (photoshoppata con i pezzi della GS1200...).
Ciò non toglie che potrebbero essere piuttosto interessanti...
sicuramente e' fotoshop, ma la GS 850 era in catalogo qualche anno fa.. avrebbe piu' senso un motore 800cc di questo tipo che non un boxer di pari cilindrata... magari da questa potrebbe uscire una GS/HP2 come ritorno ai vecchi 80 g/s vabbe' oramai sono andato
Vecchio 09-06-2006, 13:45   #8
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
.......cooro a permutare il GS650 !!!!!!!!!!!
Magari fosse cosi' ..!
Cmq....mi pare (gs800) un fotomontaggio.

..eh..accidenti, anch'io ho paura che sia un photoshop o altro...ma dico che con la penuria di specienduro, e i ritardi nei remake promessi (vediHONDA)..la BMW protrebbe ramazzare una gran bella fetta di mercato!!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 14:00   #9
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
..eh..accidenti, anch'io ho paura che sia un photoshop o altro...ma dico che con la penuria di specienduro, e i ritardi nei remake promessi (vediHONDA)..la BMW protrebbe ramazzare una gran bella fetta di mercato!!!
Sembrerebbe di no: http://f800riders.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81
Ben non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 14:09   #10
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Grazie! mooolto interessante! Guarderò su qualche Forum tedesco per conferma.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 14:13   #11
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:

ma come cippa è sto fatto??? ste motuncole (ehjjhej) sono in commercio da du mesi e già c'è il sito dedicato???? porcazozzalavelocitàdellareteoggi
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 14:13   #12
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

predefinito

Quote:
Grazie! mooolto interessante! Guarderò su qualche Forum tedesco per conferma.
De nada, cmq nel primo link postato a rispondere è il direttore del centro design BMW UK; ora nn so quanto possa essere attendibile (il forum inglese stesso dice che cercheranno conferme) cmq è pur sempre un inizio, no?

Invece per chi parlava della R850GS: se ne è discusso ieri a cena --> rispetto alla 1100 cambiava solo la cilindrata (ma va?) ed il fatto che fosse più "ferma" rispetto alla 1100 per via della minor coppia!
Ben non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 14:15   #13
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
ma come cippa è sto fatto??? ste motuncole (ehjjhej) sono in commercio da du mesi e già c'è il sito dedicato???? porcazozzalavelocitàdellareteoggi
Beh... il primo post è di marzo, ma le prime foto semiufficiali (e che io ho linkato) risalgono a mezza settimana fa (il 4 di giugno!)

Ciao

Ben

PS cmq io le ho trovate cercando foto dettagliate sulla F800S!
Ben non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 14:17   #14
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

ho capito va... mo dovrò abituarmi a farmi sverniciare pure da ste qui

prima o poi rimetto i parapalle e mi ributto nella mischia..... porc...... è brutto aver appeso le saponette al chiodo jheehjjehjheje ma per amore si fa tutto e anche di più
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 14:52   #15
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Beh... il primo post è di marzo, ma le prime foto semiufficiali (e che io ho linkato) risalgono a mezza settimana fa (il 4 di giugno!)
Ciao
Ben
PS cmq io le ho trovate cercando foto dettagliate sulla F800S!
Ben, ho trovato il sito UK di cui parli...ma frugando ne parlano un po' tutti (USA, D, NL...tutti con le stesse foto!)
però ho trovato quasta per i patiti con commento...

"La nuova F450GS, molto somigliante all'HP2, potrebbe nascere all'insegna di un'altra collaborazione con Aprilia per la fornitura dell'innovativo motore da 450cc già di serie sulla RXV450."

Ultima modifica di Tourer55; 16-11-2007 a 09:47
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 14:57   #16
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

predefinito

Tourer nn scordare che la BMW da un paio d'anni a questa parte è regina nello svelare le proprie carte in largo anticipo e poi dire che son state fughe di notizia (per la serie "seeeeeeeeeeee come no?") --> es. la serie 3 berlina 4 porte: le foto son uscite con quasi 1 anno di anticipo ed or hanno bissato con la serie 3 coupè fornendo dati sul motore 3.0 biturbo!
Ben non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 15:00   #17
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

predefinito

Quote:
"La nuova F450GS, molto somigliante all'HP2, potrebbe nascere all'insegna di un'altra collaborazione con Aprilia per la fornitura dell'innovativo motore da 450cc già di serie sulla RXV450."
La cosa nn mi stupirebbe, tanto più che la F800, quando fu lanciata, fu "etichettata" come "la moto della riscossa BMW che vuol far abbandonare l'idea della BMW come moto per facoltosi ma anzi alla portata di tutti"; considera cmq che il propulsore che equipaggia la F650GS/Scarver, altro nn era che un'evoluzione del Rotax della prima F650! Inoltre anche se la collaborazione con Aprilia s'interruppe a livello estetico (Pegaso e F650 avevano molto in comune), a livello motoristico no!
Ben non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 15:01   #18
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
...in commercio da du mesi e già c'è il sito dedicato?...
per la k1200r c'era il sito "against" ancora prima della commercializzazione...
Vecchio 09-06-2006, 15:02   #19
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Ben, ho trovato il sito UK di cui parli...ma frugando ne parlano un po' tutti (USA, D, NL...tutti con le stesse foto!)
però ho trovato quasta per i patiti con commento...

RABBRIVIDIAMO...

Lamps!
Vecchio 09-06-2006, 15:03   #20
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

non mi piacciono nessuna delle 2 ma poi magari ci si fa l'occhio!
Vecchio 09-06-2006, 15:04   #21
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
La cosa nn mi stupirebbe, tanto più che la F800, quando fu lanciata, fu "etichettata" come "la moto della riscossa BMW che vuol far abbandonare l'idea della BMW come moto per facoltosi ma anzi alla portata di tutti"

E meno male...
Sennò che facevano, la posizionavano a 40.000 €?
Già così costa i suoi 2.500/3.000 € più della diretta concorrenza...

Lamps!
Vecchio 09-06-2006, 15:07   #22
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Tourer nn scordare ...
Devo dire che non è sbagliato! Per esempio io, vedendo le foto della r1200s, ho comprato la vecchia 1100. Se fosse stata più Tourer, avrei aspettato!

Direi che dà maggiori possibilità di scelta (o attesa) a chi deve cambiare moto.

Buon Marketing, anche perchè molti utenti BMW possono preferire i vecchi modelli. Come me molti hanno acquistato la R1150Rt, R1150GS o Adventure..prima che uscissero di produzione. Qui il fatto è diverso...molti filo Jap..aspetteranno con ansia una GS per sostituire la vecchia T-Alp o Africa-Twin, e i possessori del F650 finalmente potranno crescere. Oppure i Jap saranno costretti a darsi una bella svegliata!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 15:45   #23
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

predefinito

Quote:
Devo dire che non è sbagliato! Per esempio io, vedendo le foto della r1200s, ho comprato la vecchia 1100. Se fosse stata più Tourer, avrei aspettato!
...
Oppure i Jap saranno costretti a darsi una bella svegliata!
Aggiungo una cosa: la mia sensazione è che a Monaco sia la moto che viene costruita attorno al motore! Mi spiego meglio --> lo stesso motore della Serie R1200 viene montato su:

- GS --> Enduro strada
- HP2 --> Enduro fuoristrada
- ST --> Sport tourer
- S --> Sport
- RT --> Tourer

Ovviamente con le dovute rimappature di centraline, alesaggi ecc, cmq si tratta di ben 5 (CINQUE) categorie di motociclisti (6 quando uscirà la nuova R). Se ci fermiamo un attimo a riflettere, quale altra casa motociclistica può "vantare" un simile primato? In una parola sola --> NESSUNA!

Tanto per nn fare nomi, la Honda ha utilizzato lo stesso motore (600cc) su moto che rappresentano tre categorie differenti (CBR RR, Hornet e CBF), ma niente di più e nn è tanto!

Poi ci sono anche case che utilizzano lo stesso motore per decenni --> Kawasaki fino alla ZR7 (750 cc) montava lo stesso motore utilizzato negli anni 70/80, aggiornato solo dal punto di vista emissioni inquinanti ma era sempre lo stesso

Certo, le case giapponesi sono note per fare una moto che dopo 2/3 stagioni al massimo viene sostituita da un nuovo modello, ma per la BMW si parla di almeno 4/5 stagioni e nn sono poche! Il tutto senza contare l'affidabilità: certo sulle Jap con motore affidabile, tutti ci san mettere mano, ma ci sono anche motori storici della BMW che cmq resistono da oltre 50 anni, ovvero lo stesso boxer!

Con questo nn voglio dire "nn confondiamo la mer*a col cioccolato", anche perché BMW nn ha sempre fatto moto incredibili --> le sue cretinate le ha fatte anche lei, vedi per es. il C1, ma è riuscita, proprio con il C1 a portare in moto la gente senza bisogno del casco (ovviamente dopo che la legge sull'uso era diventata obbligatoria).

Se queste F800GS/R rappresentano l'evoluzione del bicilindrico che equipaggia la S e la ST allora ben vengano, ma che soprattutto rimangano all'altezza dello stemma che portano sullo (pseudo)serbatoio, in termini di affidabilità, durata e via discorrendo!

Concludo dicendo questo: chi ha visto la mia moto ha notato una cosa --> nn c'è una parte in plastica ma tutto metallo ("una vera Ghisa" come qualcuno m'ha detto ieri andando via dal ristorante): ora io mi chiedo com'è possibile che una moto che ha molte parti in plastca (es. una R1150GS) arriva a pesare oltre 250 kg, mentre la mia scarsi 200? E nn è questione "nn ci sono più le moto di una volta", bensì una questione di tempi di produzione (più bassi rispetto anche solo a 10 anni fa), ma soprattutto di quantità prodotte! Io, ero scettico sulla BMW perché la ritenevo una moto da adulto (un po' da cummenda), ma dopo aver conosciuto l'Elica (e gli Elicisti), difficilmente la cambierei con un'altra marca (come ho detto, prima o poi, un'altra BMW, se nn di più, alla Sessantottina la affianco!)

Lamps!

Ben
Ben non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 16:07   #24
Joe Sasa
Mukkista

L'avatar di Joe Sasa

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
La cosa nn mi stupirebbe, tanto più che la F800, quando fu lanciata, fu "etichettata" come "la moto della riscossa BMW che vuol far abbandonare l'idea della BMW come moto per facoltosi ma anzi alla portata di tutti"; considera cmq che il propulsore che equipaggia la F650GS/Scarver, altro nn era che un'evoluzione del Rotax della prima F650! Inoltre anche se la collaborazione con Aprilia s'interruppe a livello estetico (Pegaso e F650 avevano molto in comune), a livello motoristico no!

Ben ti ho mandato un mp.
Ciao
Vecchio 09-06-2006, 16:08   #25
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Io è la terza...purtroppo è vero! Non è l'elica sul serbatoio ma la sostanza.
Il mio principale ha preso la R1200S..non la cambierei con la mia R1100s, ma è fatta veramente bene! non è una jap, non è scomoda..
Anch'io dicevo "per una moto del genere tanto vale una Ducati. Ma con la Ducati non riesci certo a totalizzare la stessa quantità di km senza pause!!
Ed il peso il prezzo e la potenza non sono tanto differenti!
Purtroppo BMW, dopo che ho visto bene e magari provato un modello, mi fa sempre ricredere (in Meglio). A parte una sola la ST...vista, provata, e rivista è stata una grandissima delusione
Tourer55 non è in linea  
Chiudi la discussione