![]() |
Oltre le F800S/ST: in arrivo su queste strade!
http://www.raptorsandrockets.com/ima...MW_F800R_r.JPG
F800R --- http://www.raptorsandrockets.com/ima...W_F800GS_r.JPG F800GS Avevo letto un annetto fa su motociclismo che la BMW intendeva lanciare entro 2 anni (ora 1) almeno una decina di nuovi modelli! Salvo qualche eccezione (R1200GS/GS ADV/S, K1200S/R e la F800S/ST) gli altri modelli che vedo nn mi fanno particolarmente impazzire! Possibile che il tristo figuro (noto anche come autore del crollo del BMW Design center, Chris Bangle per i nemici e per gli amici nn so!) stia arrivando anche sulle moto? NOTA PER I MODERATORI --> Mi accorgo solo ora (dopo alcune ore che ho aperto il 3d) che c'è la sezione per la serie F: appena potete, potete spostare il 3d in questione? Grazie e scusate la confusione! Ben |
Quote:
...ragazzi! non esageriamo, queste sono proprio carine! Se sono vere, la Endurina venderà uno sproposito (forse una per me!). Tutti attendono una sostituta del TransAlp..e questa mi sembra un bellina come idea!! |
attenzione ai sassi sul filtro dell'olio, allora
:roll: |
Infatti, non vedo motivo di critiche su queste due moto, chissà se le faranno cosi, magari, io la F 800r la vedrei bene nel mio garage da utilizzare facilmente e lasciare il kappone a dormire per eventi più impegnativi..............speriamo :lol:
|
Non so perchè ma, osservandole con attenzione, sembrano l'ennesima dimostrazione di cosa si possa fare con photoshop, soprattutto guardando la presunta F800GS (photoshoppata con i pezzi della GS1200...).
Ciò non toglie che potrebbero essere piuttosto interessanti... |
.....bellina lòa ERRE!.........
NO MMMMMALE NO MMMMMMMMMMALE. |
Quote:
|
Quote:
..eh..accidenti, anch'io ho paura che sia un photoshop o altro...ma dico che con la penuria di specienduro, e i ritardi nei remake promessi (vediHONDA)..la BMW protrebbe ramazzare una gran bella fetta di mercato!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma come cippa è sto fatto??? ste motuncole (ehjjhej) sono in commercio da du mesi e già c'è il sito dedicato???? porcazozzalavelocitàdellareteoggi:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
Quote:
Invece per chi parlava della R850GS: se ne è discusso ieri a cena --> rispetto alla 1100 cambiava solo la cilindrata (ma va?) ed il fatto che fosse più "ferma" rispetto alla 1100 per via della minor coppia! |
Quote:
Ciao Ben PS cmq io le ho trovate cercando foto dettagliate sulla F800S! |
ho capito va... mo dovrò abituarmi a farmi sverniciare pure da ste qui:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
prima o poi rimetto i parapalle e mi ributto nella mischia..... porc......:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: è brutto aver appeso le saponette al chiodo jheehjjehjheje ma per amore si fa tutto e anche di più |
Quote:
però ho trovato quasta per i patiti con commento... "La nuova F450GS, molto somigliante all'HP2, potrebbe nascere all'insegna di un'altra collaborazione con Aprilia per la fornitura dell'innovativo motore da 450cc già di serie sulla RXV450." |
Tourer nn scordare che la BMW da un paio d'anni a questa parte è regina nello svelare le proprie carte in largo anticipo e poi dire che son state fughe di notizia (per la serie "seeeeeeeeeeee come no?") --> es. la serie 3 berlina 4 porte: le foto son uscite con quasi 1 anno di anticipo ed or hanno bissato con la serie 3 coupè fornendo dati sul motore 3.0 biturbo!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
RABBRIVIDIAMO... :confused: :lol: :lol: :lol: Lamps! |
non mi piacciono nessuna delle 2 ma poi magari ci si fa l'occhio! :rolleyes:
|
Quote:
E meno male... Sennò che facevano, la posizionavano a 40.000 €? :lol: :lol: :lol: Già così costa i suoi 2.500/3.000 € più della diretta concorrenza...:confused: Lamps! |
Quote:
Direi che dà maggiori possibilità di scelta (o attesa) a chi deve cambiare moto. Buon Marketing, anche perchè molti utenti BMW possono preferire i vecchi modelli. Come me molti hanno acquistato la R1150Rt, R1150GS o Adventure..prima che uscissero di produzione. Qui il fatto è diverso...molti filo Jap..aspetteranno con ansia una GS per sostituire la vecchia T-Alp o Africa-Twin, e i possessori del F650 finalmente potranno crescere. Oppure i Jap saranno costretti a darsi una bella svegliata! |
Quote:
- GS --> Enduro strada - HP2 --> Enduro fuoristrada - ST --> Sport tourer - S --> Sport - RT --> Tourer Ovviamente con le dovute rimappature di centraline, alesaggi ecc, cmq si tratta di ben 5 (CINQUE) categorie di motociclisti (6 quando uscirà la nuova R). Se ci fermiamo un attimo a riflettere, quale altra casa motociclistica può "vantare" un simile primato? In una parola sola --> NESSUNA! Tanto per nn fare nomi, la Honda ha utilizzato lo stesso motore (600cc) su moto che rappresentano tre categorie differenti (CBR RR, Hornet e CBF), ma niente di più e nn è tanto! Poi ci sono anche case che utilizzano lo stesso motore per decenni --> Kawasaki fino alla ZR7 (750 cc) montava lo stesso motore utilizzato negli anni 70/80, aggiornato solo dal punto di vista emissioni inquinanti ma era sempre lo stesso Certo, le case giapponesi sono note per fare una moto che dopo 2/3 stagioni al massimo viene sostituita da un nuovo modello, ma per la BMW si parla di almeno 4/5 stagioni e nn sono poche! Il tutto senza contare l'affidabilità: certo sulle Jap con motore affidabile, tutti ci san mettere mano, ma ci sono anche motori storici della BMW che cmq resistono da oltre 50 anni, ovvero lo stesso boxer! Con questo nn voglio dire "nn confondiamo la mer*a col cioccolato", anche perché BMW nn ha sempre fatto moto incredibili --> le sue cretinate le ha fatte anche lei, vedi per es. il C1, ma è riuscita, proprio con il C1 a portare in moto la gente senza bisogno del casco (ovviamente dopo che la legge sull'uso era diventata obbligatoria). Se queste F800GS/R rappresentano l'evoluzione del bicilindrico che equipaggia la S e la ST allora ben vengano, ma che soprattutto rimangano all'altezza dello stemma che portano sullo (pseudo)serbatoio, in termini di affidabilità, durata e via discorrendo! Concludo dicendo questo: chi ha visto la mia moto ha notato una cosa --> nn c'è una parte in plastica ma tutto metallo ("una vera Ghisa" come qualcuno m'ha detto ieri andando via dal ristorante): ora io mi chiedo com'è possibile che una moto che ha molte parti in plastca (es. una R1150GS) arriva a pesare oltre 250 kg, mentre la mia scarsi 200? E nn è questione "nn ci sono più le moto di una volta", bensì una questione di tempi di produzione (più bassi rispetto anche solo a 10 anni fa), ma soprattutto di quantità prodotte! Io, ero scettico sulla BMW perché la ritenevo una moto da adulto (un po' da cummenda), ma dopo aver conosciuto l'Elica (e gli Elicisti), difficilmente la cambierei con un'altra marca (come ho detto, prima o poi, un'altra BMW, se nn di più, alla Sessantottina la affianco!) Lamps! Ben |
Quote:
Ben ti ho mandato un mp. Ciao |
Io è la terza...purtroppo è vero! Non è l'elica sul serbatoio ma la sostanza.
Il mio principale ha preso la R1200S..non la cambierei con la mia R1100s, ma è fatta veramente bene! non è una jap, non è scomoda.. Anch'io dicevo "per una moto del genere tanto vale una Ducati. Ma con la Ducati non riesci certo a totalizzare la stessa quantità di km senza pause!! Ed il peso il prezzo e la potenza non sono tanto differenti! Purtroppo BMW, dopo che ho visto bene e magari provato un modello, mi fa sempre ricredere (in Meglio). A parte una sola la ST...vista, provata, e rivista è stata una grandissima delusione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |