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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-06-2006, 07:35   #1
emmegey
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Arrow Da RT1150 a GS 1200: Qualcuno l'ha fatto?

Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato dalla RT1150 al GS 1200 e se sì come si è trovato in particolare riguardo a :

- Posizione di guida
- Comodità sella pilota
- Riparo aerodinamico generale ed in particolare piedi, gambe, mani, busto, testa
- Riparo in caso di pioggia c.s.
- Manegevolezza
- Frenata (meglio se senza ABS)
- Piacere di guida sul misto stretto e misto veloce
- Differenze sull'uso autostradale
- Tiro motore
- Consumi carburante e olio
- Difettosità (al di là di tutto quello scritto nei vari post) rispetto alla RT

Grazie...!
 
Vecchio 05-06-2006, 07:38   #2
brontolo
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Si, io!

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Originariamente inviata da emmegey
(..)
- Posizione di guida ------> Bene, meglio
- Comodità sella pilota ----> Mia moglie si diverte di più, dice
- Riparo aerodinamico generale ed in particolare piedi, gambe, mani, busto, testa ------> Piedi e gambe e braccia ovviamente sono + esposti, busto e testa dipende dalla tua altezza
- Riparo in caso di pioggia c.s. ----> Ti bagni di +
- Manegevolezza ----> Meglio
- Frenata (meglio se senza ABS) -----> Io ho l'ABS ma è diverso il funzionamento rispetto all'RT, sul GS per FERMARTI devi frenare con l'ant, sull'RT era indifferente
- Piacere di guida sul misto stretto e misto veloce -----> Più divertente
- Differenze sull'uso autostradale -----> Pigli + aria
- Tiro motore -----> Molto di +
- Consumi carburante e olio -----> Uguale carburante, olio molto meno, sul GS, ZERO, parlo per la mia visto che ci sono differenze
- Difettosità (al di là di tutto quello scritto nei vari post) rispetto alla RT ----> Qui mi gratto le palle e non dico nulla............

Grazie...!

Ultima modifica di brontolo; 05-06-2006 a 07:46
brontolo non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 07:41   #3
STRESS
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Anche tu scimmiato? Io sto meditando il cambio rt1150 Adventure 1200.
Però per noi è dura xkè la nostra moto va troppo bene. Io confesso che sto pensando di cambiarlo solo per motivi "estetici". La adv è più aggressiva e più vicina al mio modo di "vestire"(Capisci il concetto?). Nel senso che la rt quasi necessita di un bel abito e che sia sempre bella pulita.
Una Gs invece è più da jeans ed è bella anche se è sporca, anzi.....
Cmq a me interessa anche il confort di viaggio in due!
Ciao!!
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Vecchio 05-06-2006, 07:42   #4
STRESS
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Originariamente inviata da brontolo
Si, io!
E dai Brontolo, sprecati con qualche impressione!! mica ci interessa sapere chi è passato alla Gs. Vogliamo sapere come è stato il cambio!!
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Vecchio 05-06-2006, 07:49   #5
novecentosettanta
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perchè non RT1200??????????????????????????
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 07:54   #6
STRESS
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Originariamente inviata da novecentosettanta
perchè non RT1200??????????????????????????
l'ho provata e non è scattato il colpo di fulmine.
Motore e ciclictica fantastici!!
Posizione in sella più rannicchiata della mia ( sono 1,90), cruscotto illegibile di giorno , cupolino che distorce come un paio di occhiali da 10decimi per uno che ci vede bene .
E poi i motivi estetici di cui sopra!!
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Vecchio 05-06-2006, 08:26   #7
emmegey
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Originariamente inviata da novecentosettanta
perchè non RT1200??????????????????????????

Perchè la RT1200 ha una linea frontale decisamente scooteristica e perchè, e sì, forse sono un nostalgico ma avendo iniziato a guidare BMW nel 1980 con la R45, a mio avviso l'unica BMW in attuale produzione che mantiene al meglio la filosofia del marchio è la GS
 
Vecchio 05-06-2006, 09:16   #8
silversurfer
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Però...sempre meno rimasti...
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Vecchio 05-06-2006, 09:20   #9
liz
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Originariamente inviata da emmegey
Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato dalla RT1150 al GS 1200
un mio caro amico l'ha fatto.

ed è immediatamente morto.

fai un po' te...
liz non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 09:26   #10
silversurfer
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Anche un mio amico l'ha fatto...

stava per appendere il casco al chiodo...

invece è come rinato


fai un po' te
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Vecchio 05-06-2006, 09:58   #11
Alberto41
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Thumbs down Nooooooooooon Farlooooooooo!

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Originariamente inviata da STRESS
Anche tu scimmiato? Io sto meditando il cambio rt1150 Adventure 1200.
Però per noi è dura xkè la nostra moto va troppo bene. Io confesso che sto pensando di cambiarlo solo per motivi "estetici". La adv è più aggressiva e più vicina al mio modo di "vestire"(Capisci il concetto?). Nel senso che la rt quasi necessita di un bel abito e che sia sempre bella pulita.
Una Gs invece è più da jeans ed è bella anche se è sporca, anzi.....
Cmq a me interessa anche il confort di viaggio in due!
Ciao!!
DOPO AVERLA "POSSEDUTA" PER TRE (3) MESI TI POSSO DIRE KE:
HAI RAGIONE!!..
Concordo con te!.
LA R1150GS Adv. è la BMW + fi@a che c sia!.... PERò::::...

DOPO TRE MESI DI MOTO FI@HISSIMA....
Secondo mè:
1. in due è scomodissima;
2. se 6 alto + di 1,80 praticamente stai fuori tutto dal busto in sù;
3. se 6 "alto" - di 1,80 sò ca@@i tua toccare terra;
4. in città (se usi spesso la moto) non è x niente pratica.

Gli estimatori potranno (e sicuramente lo faranno) ribadire ke siamo dei fi@hetti, ma LORO... non sanno cosa significa viaggiare in 1^ classe anzikè sedersi su di una panchina di legno...!

Quindi ocio!
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Alberto R1200GS Adv LC
Lamps!.
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Vecchio 05-06-2006, 11:13   #12
MotorEtto
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Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato dalla RT1150 al GS 1200 e se sì come si è trovato in particolare riguardo a :

- Posizione di guida
- Comodità sella pilota
- Riparo aerodinamico generale ed in particolare piedi, gambe, mani, busto, testa
- Riparo in caso di pioggia c.s.
- Manegevolezza
- Frenata (meglio se senza ABS)
- Piacere di guida sul misto stretto e misto veloce
- Differenze sull'uso autostradale
- Tiro motore
- Consumi carburante e olio
- Difettosità (al di là di tutto quello scritto nei vari post) rispetto alla RT

Grazie...!
Anche io ho pensato di fare un passaggio simile: R1150RT - R1200GS Adv.
Per me l'RT è fantastica, non ha difetti.
Ha solo un limite: le strade bianche (non parliamo di sterrati).
Ho fatto diverse volte strade bianche (molto bianche e poco strade!) in due e con bagagli.... la moto è inguidabile e da paura.
Pensavo di passare al GS per superare questo limite.
Poi penso al fatto che questo inverno senza problemi sono stato a Castelluccio con -3 °C ed indossavo i guanti in pelle che porto anche in estate, quelli senza imbottitura.
Per non parlare del resto dell'abbigliamento.
Sarà così con il GS????
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Vecchio 05-06-2006, 11:18   #13
brontolo
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Non credo che le strade bianche, poco strade e molto bianche, le farai meglio con l'ADV nuovo....è una RT nuda!
brontolo non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 11:42   #14
MotorEtto
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Originariamente inviata da brontolo
Non credo che le strade bianche, poco strade e molto bianche, le farai meglio con l'ADV nuovo....è una RT nuda!
L'anno scorso ho attraversato la piana di Rascino (percorso preso da Itinerari Italiani). Posto meraviglioso... Circa 10-15 km di strada bianca con buche che potevano contenere un'auto... Il tutto arricchito da cani molto poco socievoli piazzati teoricamente a guardia di greggi di pecore, muli e cavalli liberi per la strada.
Tutta in prima con lo zainetto che ormai pensava di finire la giornata in qualche pronto soccorso.
Non penso che l'ADV sia proprio uguale. E' alta, più leggera e più facile da guidare... almeno penso.
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Vecchio 05-06-2006, 11:57   #15
Davide
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Originariamente inviata da MotorEtto
Anche io ho pensato di fare un passaggio simile: R1150RT - R1200GS Adv.
Per me l'RT è fantastica, non ha difetti.
Ha solo un limite: le strade bianche (non parliamo di sterrati).
Ho fatto diverse volte strade bianche (molto bianche e poco strade!) in due e con bagagli.... la moto è inguidabile e da paura.
Pensavo di passare al GS per superare questo limite.
Poi penso al fatto che questo inverno senza problemi sono stato a Castelluccio con -3 °C ed indossavo i guanti in pelle che porto anche in estate, quelli senza imbottitura.
Per non parlare del resto dell'abbigliamento.
Sarà così con il GS????
E' il mio dubbio di sempre, le famose stradine bianche
Con il Gs sisuramente le fai, però poi ?
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 11:59   #16
Davide
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Originariamente inviata da brontolo
Non credo che le strade bianche, poco strade e molto bianche, le farai meglio con l'ADV nuovo....è una RT nuda!
Ok è una RT nuda, però completamente diversa dalla RT, altezza da terra, ruota da 19,sospensioni, manubrio è un'enduro è l'Adventure non l'RT !!!!
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 12:00   #17
brontolo
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Originariamente inviata da MotorEtto
(..)Tutta in prima con lo zainetto che ormai pensava di finire la giornata in qualche pronto soccorso.
Non penso che l'ADV sia proprio uguale. E' alta, più leggera e più facile da guidare... almeno penso.
E' alta......siamo d'accordo! Leggera........
brontolo non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 12:17   #18
ZAGOR
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Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato dalla RT1150 al GS 1200 e se sì come si è trovato in particolare riguardo a :

- Posizione di guidaMigliore piu' arretrata-
- Comodità sella pilotaPiu' stretta,confortevole
- Riparo aerodinamico generale ed in particolare piedi, gambe, mani, busto, testa Nei piedi entra piu' aria per via dei clindri piu' alti, il resto ok
- Riparo in caso di pioggia c.s.La ruota post. spruzza acqua sulle gambe NEGATIVO, necessario paraspruzzi Touratech
- ManegevolezzaOTTIMALE
- Frenata (meglio se senza ABS) Pressapoco come l'altra
- Piacere di guida sul misto stretto e misto veloceSpettacolare, meglio della 1150
- Differenze sull'uso autostradaleLa 1200 sale in un battibaleno di velocita', dunque meglio se sorpassi(alle alte velocita è un po' leggera sull'ANT.)
- Tiro motore Spettacolare
- Consumi carburante e olio pressapoco la stessa
- Difettosità (al di là di tutto quello scritto nei vari post) rispetto alla RT Ho provato la 1200Rt e sono rimasto entusiasmato dal tiro dei 10CV in piu' e la maneggevolezza che è come la GS (stesso telaio), pero come estetica preferisco per ora la GS
Aggiungo che il cambio è migliorato rispetto la 1150

Grazie...!
Nell'insieme direi che sono 2 moto completamente diverse
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 12:20   #19
Arian
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Digli di tenersi una moto seria! La 1200 al massimo può comprarla per il nipotino...ci gira nel corridoio di casa....
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Vecchio 05-06-2006, 13:24   #20
ilmaglio
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.. stasera ti riferisco puntualmente ..
 
Vecchio 05-06-2006, 13:36   #21
Davide
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B]Nell'insieme direi che sono 2 moto completamente diverse[/B

Quote:
Originariamente inviata da ZAGOR
Nei piedi entra piu' aria per via dei clindri piu' alti, il resto ok
La RT, parlo della 1200 ha una appendice sotto che ti ripara i piedi, i cilindri sono alti uguali

Ho provato la 1200Rt e sono rimasto entusiasmato dal tiro dei 10CV in piu' e la maneggevolezza che è come la GS
quoto al 100 %,anche a me ha impressionato la maneggevolezza
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 16:30   #22
dalex
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- Riparo in caso di pioggia c.s.
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- Differenze sull'uso autostradale
- Tiro motore
- Consumi carburante e olio
- Difettosità (al di là di tutto quello scritto nei vari post) rispetto alla RT

Grazie...!
Prendila e basta
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Bmw, boxer.
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Vecchio 05-06-2006, 16:44   #23
Davide
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Prendila e basta

Quoto al 100 %
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Vecchio 05-06-2006, 21:55   #24
ilmaglio
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Son recentemente passato da rt 1150 a gs 1200 e queste sono le mie considerazioni:
a) se si parla di maneggevolezza, il gs 1200 non può essere paragonato all'rt 1150 ma al 1200. E' ovvio che rispetto al primo sia molto più maneggevole, non credo rispetto all'rt 1200.
b) Prescindendo dall'aspetto "mi piace (il GS), non mi piace" - che, da solo, taglia la testa al toro - e badando solo alla funzionalità, a mio parere le moto sono assai simili, con le seguenti differenze:
  1. in città, contrariamente ad un'opinione diffusa, è preferibile l'RT perchè ti ripara dalla pioggia leggera, proteggendoti anche dagli spruzzi della ruota. La maneggevolezza è paragonabile tra l'una e l'altra moto.
  2. Il GS in città ti arroventa mentre la carena dell'RT devia il calore dei cilindri;
  3. notevole è la comodità del bauletto dell'RT a sinistra del serbatoio, e lo si rimpiange passando al GS;
  4. la diversa posizione di guida del GS non mi ha procurato problemi nè particolari entusiasmi, nè in città nè in viaggio;
  5. in autostrada, la velocità naturale di crociera del GS è 120-130 km/h, dell'RT 140-160, e a 160 non ti accorgi della differenza rispetto a velocità notevolmente più basse, talmente buona è la protezione dall'aria;
  6. credo che le eventuali differenze di consumo (il GS dovrebbe consumare meno) siano poco rilevanti. Se badassi al consumo benzina, non comprerei un 1200. Ritengo poco apprezzabile, nell'uso ordinario, la differenza di potenza. Comoda è la maggiore capienza del serbatoio RT.
  7. ad oltre 4000 km col GS, non ho ancora effettuato rabbocchi olio, dopo il "cambio" ai 1000. Non mi sembra vero! Vediamo se continua così!
  8. il nuovo antifurto è una "liberazione" perchè si disinnesta infilando la chiave, senza premere pulsanti e ..scadenze di temini! Naturalmente, se dimentichi la chiave (come a me capitato), il ladro la "gira" e parte!
  9. la passeggera non gradisce la sella posteriore rialzata del GS (ed ha ragione, secondo me)
In definitiva, se il GS non fosse la moto che mi piace - mentre non digerisco proprio il nuovo RT - e se non avessi in programma percorsi sterrati - preclusi all'RT per via dell'avantreno (ruota piccola e insufficiente escursione della sospensioni) - avrei preso non il GS ma l'RT, che su strada e nei viaggi è oggettivamente e significativamente "superiore" per praticità e "protezione" da aria e da acqua, consentendoti così medie e percorrenze superiori e con minore stanchezza.
PS: l'avantreno dell'RT arriva a "fondo corsa" anche a velocità modeste quando incontra buche cittadine!
 
Vecchio 05-06-2006, 21:57   #25
GIANNIZZERO ADV
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Originariamente inviata da brontolo
Non credo che le strade bianche, poco strade e molto bianche, le farai meglio con l'ADV nuovo....è una RT nuda!
PAROLE SANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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