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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-06-2006, 09:30 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2006 ubicazione: Sant'olcese 
					Messaggi: 169
				      | 
				 Gomme troppo gonfie  o troppo sgonfie? 
 
			
			A seguito di una foratura alla ruota posteriore il gommista mi ha riparato la gomma ma la moto non me la sento più. Nelle curve lente il manubrio tende a girare verso l'interno e devo esecitare una piccola forza per far sì che il manubrio non giri, nelle curve veloci il problema c'è ma in modo poco percettibile.Secondo voi?
 
				__________________Gianluca
 
 R 1200 RT LC
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		|  06-06-2006, 10:24 | #2 |  
	| Guest | 
 
			
			io farei controllare l'equilibratura.....
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		|  06-06-2006, 10:25 | #3 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
					Messaggi: 6.306
				      | 
 
			
			li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti...   
				__________________X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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		|  06-06-2006, 10:29 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 3.618
				      | 
 
				__________________Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
 Skype: cimina_highside
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		|  06-06-2006, 10:30 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2005 ubicazione: Isole Baleari 
					Messaggi: 6.161
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da cidi
					
				 li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti...   |  ROTFL!!!!    |  
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		|  06-06-2006, 10:55 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2006 ubicazione: Sant'olcese 
					Messaggi: 169
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da cidi
					
				 li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti...   |  lo sò che esistono i manometri, ma non ho ancora avuto tempo di passare da un gommista e/o benzinaio, volevo solo un parere da voi 
grazie
		 
				__________________Gianluca
 
 R 1200 RT LC
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		|  06-06-2006, 11:04 | #7 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
					Messaggi: 6.306
				      | 
 
			
			si scherzava, non te la prendere, qualsiasi parere sarebbe privo di fondamento: l'unica e' appunto passare da un gommista e controllare la pressione.
		 
				__________________X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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		|  06-06-2006, 11:08 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2002 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.401
				      | 
 
			
			a occhio , visto come descrivi il comportamento della moto,dovrebbero esser sgonfie...almeno davanti
 
				__________________r1100gs '96
 Africa twin rd07a '98
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		|  06-06-2006, 11:13 | #9 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Bobbe
					
				 a occhio , visto come descrivi il comportamento della moto,dovrebbero esser sgonfie...almeno davanti
 |  Forse dietro.
 
Giansa, fermati al primo benzinaio che trovi e dai una controllata a 'sta pressione    
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
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		|  06-06-2006, 11:46 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 May 2004 ubicazione: Follonica 
					Messaggi: 610
				      | 
 
			
			Io per controllare la pressione anche a casa mi son fatto ordinare dal mio gommista il Michelin Vigil 
[IMG]  [/IMG]
 
questo aggeggino è precisissimo       e fa molto comodo per controllare la pressione al volo, permettendo anche di diminuirla.... per aumentare la pressione ho un piccolo compressore con manometro, ma non mi fido mai, la scala è troppo grossolana.... a occhio gonfio un pò di più e poi rifinisco col "Viglie"   
				__________________Have you heard about the lonesome loser
 He's a loser, but he still keeps on tryin'
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		|  06-06-2006, 12:04 | #11 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
				      | 
 
			
			se hai un RT fà così quando è sgonfia, poi quando è al 50% non conta più la pressione.
 p.s. io giro a 2.7!
 
				__________________...Ager
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		|  06-06-2006, 13:42 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 158
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			Gonfia Ste Gomme.
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		|  06-06-2006, 13:45 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			Hai una gomma gonfiata a 77 atm e l'altra a 0,00000005
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		|  06-06-2006, 13:47 | #14 |  
	| Guest | 
 
			
			P.S.: Poi mi dici in un orecchio chi è sto buliccio di gommista che ti ha fatto il lavoro cuscì bén (alla belin d'è càn)
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		|  06-06-2006, 13:53 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2005 ubicazione: napoli 
					Messaggi: 212
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da giansa
					
				 A seguito di una foratura alla ruota posteriore il gommista mi ha riparato la gomma ma la moto non me la sento più. Nelle curve lente il manubrio tende a girare verso l'interno e devo esecitare una piccola forza per far sì che il manubrio non giri, nelle curve veloci il problema c'è ma in modo poco percettibile.Secondo voi?
 |  Anche io ho lo stesso problema. ho bucato due volte ,ma la pressione della gomma (posteriore) scende dai 2,5 ai 2,0 nel giro di 15 giorni....l'ho fatta ricontrollare ma non ci sono altre perdite. Un mio amico mi dice che dopo due bucature la gomma si sgonfierà sempre......di poco ma lo farà. Inutile dirti che le gomme sono nuove, le ho cambiate 3000 km fà!        
				__________________[FONT="Arial Black"]GS 1150 ADV '04[/FONT]....regolarmente iscritta al club dei "rimasti"
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		|  06-06-2006, 13:58 | #16 |  
	| Entrare da dietro 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2005 ubicazione: torino 
					Messaggi: 4.259
				      | 
 
			
			i manometri dei benzinai sono una porcheria...meglio quelli che dice Mombasa, con 15 euro ti togli la paura e sei certo di cosa verifichi
		 
				__________________c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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		|  06-06-2006, 14:01 | #17 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da roby973
					
				 |  beh se guidi come Brontolo son da buttare ahahahahah
		 
				__________________...Ager
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		|  06-06-2006, 14:11 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2006 ubicazione: Sant'olcese 
					Messaggi: 169
				      | 
 
			
			allora controllato la pressione:posteriore 2.9 OK
 anteriore 2.5 anzichè 2.7
 gonfiata e mi sembra che il problema si sia risolto. Stasera farò i Giovi per andare a casa e vediamo come và
 Grazie a tutti
 
				__________________Gianluca
 
 R 1200 RT LC
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		|  06-06-2006, 16:55 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2005 ubicazione: fine dell'esilio 
					Messaggi: 1.678
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da roby973
					
				 |  non mi risulta, invece il cerchio com'è?
		 
				__________________http://www.mototurismosardegna.it
 -----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
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		|  06-06-2006, 18:11 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2004 ubicazione: Città dei Conigli 
					Messaggi: 421
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da roby973
					
				 |  Farsi cambiare/sistemare anche la valvolina?
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		|  06-06-2006, 18:53 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
					Messaggi: 5.876
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mombasa
					
				 Io per controllare la pressione anche a casa mi son fatto ordinare dal mio gommista il Michelin Vigil 
[IMG]  [/IMG]
 
questo aggeggino è precisissimo       e fa molto comodo per controllare la pressione al volo, permettendo anche di diminuirla.... per aumentare la pressione ho un piccolo compressore con manometro, ma non mi fido mai, la scala è troppo grossolana.... a occhio gonfio un pò di più e poi rifinisco col "Viglie"   |  Dove si compera?
  
Via WEB?
  
Thanks....
		 
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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		|  06-06-2006, 19:22 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 May 2004 ubicazione: Follonica 
					Messaggi: 610
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da un ex tk
					
				 Dove si compera?
 Via WEB?
 
 Thanks....
 |  Penso si trovi anche via web (speedup)... io l'ho ordinato tramite il mio gommista, cioè.. me lo ha fatto conoscere e consigliato lui....
		 
				__________________Have you heard about the lonesome loser
 He's a loser, but he still keeps on tryin'
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		|  07-06-2006, 09:43 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2006 ubicazione: Sant'olcese 
					Messaggi: 169
				      | 
 
			
			Allora, la situazione è migliorata ma non totalmente, in oltre ho notato che quando prendo le giunture dell'asfalto la moto tende a sbandare un pòciao
 
				__________________Gianluca
 
 R 1200 RT LC
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		|  07-06-2006, 10:53 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 158
				      | 
 
			
			direi che è normalissimo.vai tranquillo!
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		|  07-06-2006, 11:59 | #25 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da giansa
					
				 Allora, la situazione è migliorata ma non totalmente, in oltre ho notato che quando prendo le giunture dell'asfalto la moto tende a sbandare un pòciao
 |  Avrai le gomme che cominciano ad essere fruste.     il primo sintomo di pneumatici in via di sbagasciamento è la reattività alle giunture longitudinali del fondo 
 
Oltre a tutto, meno che con la riparazione della foratura il gummaio non ti abbia montato il pneumatico alla rovescia (inteso come senso di rotazione, non col battistrada all'interno girato come un polipo     ) ma non ci voglio credere.... sarebbe un caso estremo di gommmista very very very nesciu    
Ah la pressione l'hai controllata a freddo, vero?    |  
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