|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2006, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
BANCOMAT.de
In Germania,in Austria,in Alto Adige,ho usato il bancomat o la carta di credito praticamente per tutto...anche per un'aranciata!Ce l'hanno tutti e lo usano tutti. Appena rientrato in Italia.già nei pressi di Firenze ad una stazione di servizio era rotto,il cassiere si è scusato...ed io "Non si preoccupi,non è colpa sua..."Piu giu,verso SUD...non solo non funzionava,ma il cassiere non si è neanche scusato del disservizio...piu' a SUD ancora il cassiere si è quasi ARRABBIATO LUI!!!!!!
Ma l'ITALIA è EUROPA?
|
|
|
06-06-2006, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
|
|
06-06-2006, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Mah, io lo uso correntemente e non ho mai trovato grandi difficoltà a farlo accettare. Solo tempo fa ci fu un'agitazione dei gestori di pompe di benzina che per protesta contro le commissioni bancarie esose smisero per un certo periodo di accettare bancomat, poi la situazione si é risolta.
|
06-06-2006, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
In una tenda di Lapponi in mezzo al nulla dopo aver preso alcune cosucce delle loro (spero) il pagamento è avvenuto con carta di credito.
|
06-06-2006, 12:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
A Seattle nel 98' , nel cuore della notte per pagare un TAXI tiro fuori il contante............ed il tassista "negrazzo" di 2mt mi dice :" sei pazzo ? Non girare col contante in Seattle, ti rapinano, pagami con Carta di credito"
|
|
|
06-06-2006, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
|
|
|
06-06-2006, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Il bancomat lo uso solo per prelevare contanti, per tutto il resto ho la mia visa con cui pago tutto, pieni al distributore inclusi (naturalmente senza costi aggiuntivi).
|
06-06-2006, 14:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mira (Venezia)
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
naturalmente senza costi aggiuntivi
|
e come fai? sul carburante le carte non applicano una commissione ?
|
06-06-2006, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
Originariamente inviata da RickyVE
|
Fineco, no!
|
|
06-06-2006, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Quote:
Originariamente inviata da RickyVE
|
Se l'usi come carta di credito si, ma se paghi tramite pagobancomat è free
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
06-06-2006, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
In Germania,in Austria,in Alto Adige,ho usato il bancomat o la carta di credito praticamente per tutto...anche per un'aranciata!Ce l'hanno tutti e lo usano tutti. Appena rientrato in Italia.già nei pressi di Firenze ad una stazione di servizio era rotto,il cassiere si è scusato...ed io "Non si preoccupi,non è colpa sua..."Piu giu,verso SUD...non solo non funzionava,ma il cassiere non si è neanche scusato del disservizio...piu' a SUD ancora il cassiere si è quasi ARRABBIATO LUI!!!!!!
Ma l'ITALIA è EUROPA?
|
Qui in Olanda le commissioni del Bancomat sono molto basse, penso sia lo stesso in Austria e Germania, per questo la gente e' invogliata ad usarlo ovunque..
Io da quando vivo qui in Olanda raramente ho contanti nel portafoglio.. penso di non aver avuto 1 banconota negli ultimi 10 giorni
Anche dal giornalaio si paga con il PIN (bancomat) e se non sbaglio per importi inferiori ai 10 euro ti tocca pagare qualcosa di piu', ma normalmente e' bassissima la commissione, penso 2/3 centesimi di euro...
|
06-06-2006, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
Se l'usi come carta di credito si, ma se paghi tramite pagobancomat è free
|
Se usi la carta di credito per pagare il carburante, Fineco non applica nessuna commissione:
clicca qui
|
|
06-06-2006, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
La mia carta di credito è una citibank (visa) e non ha commissioni sul carburante. Per mia scelta tengo separate le funzioni di bancomat e carta di credito su due carte magnetiche differenti, una fa da bancomat e l'altra è la visa. Ho sempre rifiutato le carte che hanno entrambe le funzioni per evitare ogni tipo di incomprensione al momento del pagamento.
|
06-06-2006, 18:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
In Francia è la stessa cosa e ogni volta che ci vado mi meraviglio di come siamo abituati male per causa di commissioni varie........mah..........
lmapese
|
|
06-06-2006, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Il bancomat lo uso solo per prelevare contanti, per tutto il resto ho la mia visa con cui pago tutto, pieni al distributore inclusi (naturalmente senza costi aggiuntivi). 
|
e coi contanti poi che ci fai?
|
06-06-2006, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quando fanno storie,gli dico:sono senza contanti faccia lei...
e magicamente riprende a funzionare
se non fuziona e' un loro problema...
|
|
06-06-2006, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Comunque la storia delle commissioni esose sulle operazioni bancomat é un'altra della storture che ci distinguono rispetto agli altri paesi, tant'é che la Commissione Europea ha aperto un'indagine in proposito sospettando (a ragione!) che ci sia un accordo tra le banche per tenerle artificiosamente alte.
Io ho cambiato banca qualche anno fa quando mi sono reso conto che nel corso dell'anno l'uso del bancomat mi costava una cifra, la mia banca attuale non mi fa pagare niente a qualunque sportello prelevi in Italia e fuori (a condizione che prelevi in euro, in altre valute applica una commissione) e nemmeno per operazioni di pagamento. Così va decisamente meglio!
|