![]() |
BANCOMAT.de
In Germania,in Austria,in Alto Adige,ho usato il bancomat o la carta di credito praticamente per tutto...anche per un'aranciata!Ce l'hanno tutti e lo usano tutti. Appena rientrato in Italia.già nei pressi di Firenze ad una stazione di servizio era rotto,il cassiere si è scusato...ed io "Non si preoccupi,non è colpa sua..."Piu giu,verso SUD...non solo non funzionava,ma il cassiere non si è neanche scusato del disservizio...piu' a SUD ancora il cassiere si è quasi ARRABBIATO LUI!!!!!!
Ma l'ITALIA è EUROPA? |
|
Mah, io lo uso correntemente e non ho mai trovato grandi difficoltà a farlo accettare. Solo tempo fa ci fu un'agitazione dei gestori di pompe di benzina che per protesta contro le commissioni bancarie esose smisero per un certo periodo di accettare bancomat, poi la situazione si é risolta.
|
In una tenda di Lapponi in mezzo al nulla dopo aver preso alcune cosucce delle loro (spero) il pagamento è avvenuto con carta di credito.
|
A Seattle nel 98' , nel cuore della notte per pagare un TAXI tiro fuori il contante............ed il tassista "negrazzo" di 2mt mi dice :" sei pazzo ? Non girare col contante in Seattle, ti rapinano, pagami con Carta di credito"
|
:dontknow: :dontknow: :dontknow:
|
Il bancomat lo uso solo per prelevare contanti, per tutto il resto ho la mia visa con cui pago tutto, pieni al distributore inclusi (naturalmente senza costi aggiuntivi). ;)
|
Quote:
|
Quote:
Fineco, no! |
Quote:
|
Quote:
Io da quando vivo qui in Olanda raramente ho contanti nel portafoglio.. penso di non aver avuto 1 banconota negli ultimi 10 giorni:lol: Anche dal giornalaio si paga con il PIN (bancomat) e se non sbaglio per importi inferiori ai 10 euro ti tocca pagare qualcosa di piu', ma normalmente e' bassissima la commissione, penso 2/3 centesimi di euro... |
Quote:
clicca qui |
La mia carta di credito è una citibank (visa) e non ha commissioni sul carburante. Per mia scelta tengo separate le funzioni di bancomat e carta di credito su due carte magnetiche differenti, una fa da bancomat e l'altra è la visa. Ho sempre rifiutato le carte che hanno entrambe le funzioni per evitare ogni tipo di incomprensione al momento del pagamento. ;)
|
In Francia è la stessa cosa e ogni volta che ci vado mi meraviglio di come siamo abituati male per causa di commissioni varie........mah..........
lmapese |
Quote:
:lol: |
Quando fanno storie,gli dico:sono senza contanti faccia lei...
e magicamente riprende a funzionare :lol: se non fuziona e' un loro problema... |
Comunque la storia delle commissioni esose sulle operazioni bancomat é un'altra della storture che ci distinguono rispetto agli altri paesi, tant'é che la Commissione Europea ha aperto un'indagine in proposito sospettando (a ragione!) che ci sia un accordo tra le banche per tenerle artificiosamente alte.
Io ho cambiato banca qualche anno fa quando mi sono reso conto che nel corso dell'anno l'uso del bancomat mi costava una cifra, la mia banca attuale non mi fa pagare niente a qualunque sportello prelevi in Italia e fuori (a condizione che prelevi in euro, in altre valute applica una commissione) e nemmeno per operazioni di pagamento. Così va decisamente meglio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |