L'ultima bicilindrica che avevo guidato era stata la Boxer Cup, con questa non c'è paragone! Leggera, maneggevole e con un motore infinito che da il meglio di se sopra i 5.500. In autostrada 240 di contakilometri, poi il mio collo ha chiesto pietà, con la borsa del serbatoio la testa non si ha alcuna protezione.
Le differenze con il kappa percepite sono:
Peso: la R sembra una bicicletta a confronto
Calore: la R sembra una stufa a confronto
Freni: l'integral ABS del K è molto più potente e modulabile, se uno vuole fare il "cattivo" con la R lo
deve disinserire
Motore: difficile paragonarli, la R ti da un vero e proprio calcio nel sedere ed ha un sound molto più sexy del K. Subito prima del limitatore la sensazione che ti da quel frullino è libidine pura.
Curve: il K entra in curva da solo, la R devi mettercela in quanto tende ad aprire le curve. Le pieghe sono da paura, primo giro sulla Cisa e le pedane sono già più leggere.
Stabilità: simile al K ma, con gli Holins, molto più rigida. La R risente in modo notevole dell'asfalto rovinato, bisogna farci attenzione.
Due moto molto diverse, questa è più "moto"!