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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 29-05-2006, 18:39   #1
Ciccio
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
predefinito tubi in treccia

vorrei cambiare le tubazioni originali dell'impianto frenante con delle tubazioni in treccia. Ho visto su ebay che ce ne sono molte a prezzi stracciati ma nessuno specifica per BMW. Sono tutte uguali? Che caratteristiche devono avere?

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Ciccio non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 18:47   #2
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
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Originariamente inviata da Ciccio
vorrei cambiare le tubazioni originali dell'impianto frenante con delle tubazioni in treccia. Ho visto su ebay che ce ne sono molte a prezzi stracciati ma nessuno specifica per BMW. Sono tutte uguali? Che caratteristiche devono avere?
Devono essere fatte su misura per la tua moto, ma se non hai problemi di "effetto spugna" (in genere capita solo in pista o smanettate estreme giu' dai passi) lascerei quelle di serie : il freno e' piu' modulabile e in caso di frenata panico la ruota non ti si blocca cosi' facilemte come con in tubi in treccia...
Profeta ora è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 19:23   #3
Ciccio
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
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mi interessava soprattutto per il freno post che ultimamente funziona in modo anomalo (+ lo uso meglio frena)
Ciccio non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 08:34   #4
sguinz
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 19 May 2003
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Originariamente inviata da Ciccio
mi interessava soprattutto per il freno post che ultimamente funziona in modo anomalo (+ lo uso meglio frena)
secondo me sul freno post è controproducente mettere la treccia perchè perderesti la modulabilità di quello di serie e aumenteresti la tendenza al bloccaggio...
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 08:48   #5
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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guarda il posteriore è un accessorio, meno lo usi meglio è
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 10:52   #6
mammolo
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Originariamente inviata da Ciccio
mi interessava soprattutto per il freno post che ultimamente funziona in modo anomalo (+ lo uso meglio frena)
Missà che urge uno spurgo e sostituzione del DOT4...
 
Vecchio 30-05-2006, 10:56   #7
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
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ecchevelodicoaffà!!!!!!1

cambiate liquidi ogni anno.,,,,,, conviene sempre....
per i tubi in treccia, io li metto sempre ovunque.... sono pigro se no li avrei già montati anche sulla frizione.

non sono poi così diversi nel comportamento dai gommoni.. la spugnosità è colpa delle magura del belino che come pompe fanno davvero schifo.... se meti i tubi resta comunque tutto spugnoso.... io li autocotruisco sempre con i raccordi a calzare, ci vanno un paio di minuti più degli altri, magari una mano più esperta, ma sono eterni e molto più robusti di qualunque macchina "aggraffatrice"......

fe vu ;P
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 10:59   #8
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

quoto profeta e...la sostituzione olio

per i tubi o prendi un kit già pronto o l'unica alternativa è prendere i vari pezzi (tubi, nottolini, guarnizioni, ecc.) e cripparteli a misura.....consiglio vivamente la prima.
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:03   #9
mammolo
Guest
 
predefinito

Aggiungo che anch'io li ho fatti fare dalla ORAM a Milano e rispetto agli originali c'è una differenza enorme.
Più risposta, più sensibilità della pinza, maggiore frenata, insomma, per quello che li ho pagati ne è valsa davvero la pena. (montaggio e spurgo fai-da-te)

ciao
 
Vecchio 30-05-2006, 11:21   #10
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Boh ! Io con i tubi originali ho girato in 1:34,5 ad Adria e avevo una grande sensibilita' (entravo sempre con in freno in mano)... pero' dopo 5/6 giri la leva arrivava a toccare la manopola... e dopo altri due giri dovevo rientrare...

Montati i tubi in treccia potenza e durata dei freni e' aumentata, ma la modulabilita' e' peggiorata parecchio... in pista va' bene, ma per strada ?

Per strada la sollecitazione dei freni rispetto alla pista e' come minimo del 50 % inferiore... se non ancora meno... quindi no problem con i tubi originali.

... poi uno fa' cio' che vuole
Profeta ora è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:50   #11
mammolo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Boh ! Io con i tubi originali ho girato in 1:34,5 ad Adria e avevo una grande sensibilita' (entravo sempre con in freno in mano)... pero' dopo 5/6 giri la leva arrivava a toccare la manopola... e dopo altri due giri dovevo rientrare...

Montati i tubi in treccia potenza e durata dei freni e' aumentata, ma la modulabilita' e' peggiorata parecchio... in pista va' bene, ma per strada ?

Per strada la sollecitazione dei freni rispetto alla pista e' come minimo del 50 % inferiore... se non ancora meno... quindi no problem con i tubi originali.

... poi uno fa' cio' che vuole
Sicuro che il tipo e lo stile di guida incide.
Un turista può farne a meno.
Poi vedi gente con sci da competizione scendere a spazzaneve.

come dici giustamente...
...ognuno fa ciò che vuole.
 
Vecchio 30-05-2006, 11:57   #12
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

io infatti ci avevo pensato ma visto che ho impiegato sei anni a capire come frenare con quelli originali (e manco mi e' del tutto chiaro), me li tengo... anche se si stancano presto, in pista (e dipende dalla pista... adria e' un tormento per i freni)
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 12:01   #13
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
io infatti ci avevo pensato ma visto che ho impiegato sei anni a capire come frenare con quelli originali (e manco mi e' del tutto chiaro), me li tengo... anche se si stancano presto, in pista (e dipende dalla pista... adria e' un tormento per i freni)
A Misano infatti non ho avuto problemi
Profeta ora è in linea  
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