Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2006, 18:39   #1
Ciccio
Mukkista doc

L'avatar di Ciccio

ubicazione: Palermo
predefinito tubi in treccia

vorrei cambiare le tubazioni originali dell'impianto frenante con delle tubazioni in treccia. Ho visto su ebay che ce ne sono molte a prezzi stracciati ma nessuno specifica per BMW. Sono tutte uguali? Che caratteristiche devono avere?

Pubblicità

Ciccio non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 18:47   #2
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciccio
vorrei cambiare le tubazioni originali dell'impianto frenante con delle tubazioni in treccia. Ho visto su ebay che ce ne sono molte a prezzi stracciati ma nessuno specifica per BMW. Sono tutte uguali? Che caratteristiche devono avere?
Devono essere fatte su misura per la tua moto, ma se non hai problemi di "effetto spugna" (in genere capita solo in pista o smanettate estreme giu' dai passi) lascerei quelle di serie : il freno e' piu' modulabile e in caso di frenata panico la ruota non ti si blocca cosi' facilemte come con in tubi in treccia...
Profeta ora è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 19:23   #3
Ciccio
Mukkista doc

L'avatar di Ciccio

ubicazione: Palermo
predefinito

mi interessava soprattutto per il freno post che ultimamente funziona in modo anomalo (+ lo uso meglio frena)
Ciccio non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 08:34   #4
sguinz
Mukkista in erba

L'avatar di sguinz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
mi interessava soprattutto per il freno post che ultimamente funziona in modo anomalo (+ lo uso meglio frena)
secondo me sul freno post è controproducente mettere la treccia perchè perderesti la modulabilità di quello di serie e aumenteresti la tendenza al bloccaggio...
Vecchio 30-05-2006, 08:48   #5
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

guarda il posteriore è un accessorio, meno lo usi meglio è

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 10:52   #6
mammolo
Guest

predefinito

Quote:
Missà che urge uno spurgo e sostituzione del DOT4...

Vecchio 30-05-2006, 10:56   #7
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

ecchevelodicoaffà!!!!!!1

cambiate liquidi ogni anno.,,,,,, conviene sempre....
per i tubi in treccia, io li metto sempre ovunque.... sono pigro se no li avrei già montati anche sulla frizione.

non sono poi così diversi nel comportamento dai gommoni.. la spugnosità è colpa delle magura del belino che come pompe fanno davvero schifo.... se meti i tubi resta comunque tutto spugnoso.... io li autocotruisco sempre con i raccordi a calzare, ci vanno un paio di minuti più degli altri, magari una mano più esperta, ma sono eterni e molto più robusti di qualunque macchina "aggraffatrice"......

fe vu ;P
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 10:59   #8
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

quoto profeta e...la sostituzione olio

per i tubi o prendi un kit già pronto o l'unica alternativa è prendere i vari pezzi (tubi, nottolini, guarnizioni, ecc.) e cripparteli a misura.....consiglio vivamente la prima.

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:03   #9
mammolo
Guest

predefinito

Aggiungo che anch'io li ho fatti fare dalla ORAM a Milano e rispetto agli originali c'è una differenza enorme.
Più risposta, più sensibilità della pinza, maggiore frenata, insomma, per quello che li ho pagati ne è valsa davvero la pena. (montaggio e spurgo fai-da-te)

ciao

Vecchio 30-05-2006, 11:21   #10
Profeta
Mukkista doc

predefinito

Boh ! Io con i tubi originali ho girato in 1:34,5 ad Adria e avevo una grande sensibilita' (entravo sempre con in freno in mano)... pero' dopo 5/6 giri la leva arrivava a toccare la manopola... e dopo altri due giri dovevo rientrare...

Montati i tubi in treccia potenza e durata dei freni e' aumentata, ma la modulabilita' e' peggiorata parecchio... in pista va' bene, ma per strada ?

Per strada la sollecitazione dei freni rispetto alla pista e' come minimo del 50 % inferiore... se non ancora meno... quindi no problem con i tubi originali.

... poi uno fa' cio' che vuole
Profeta ora è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:50   #11
mammolo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Boh ! Io con i tubi originali ho girato in 1:34,5 ad Adria e avevo una grande sensibilita' (entravo sempre con in freno in mano)... pero' dopo 5/6 giri la leva arrivava a toccare la manopola... e dopo altri due giri dovevo rientrare...

Montati i tubi in treccia potenza e durata dei freni e' aumentata, ma la modulabilita' e' peggiorata parecchio... in pista va' bene, ma per strada ?

Per strada la sollecitazione dei freni rispetto alla pista e' come minimo del 50 % inferiore... se non ancora meno... quindi no problem con i tubi originali.

... poi uno fa' cio' che vuole
Sicuro che il tipo e lo stile di guida incide.
Un turista può farne a meno.
Poi vedi gente con sci da competizione scendere a spazzaneve.

come dici giustamente...
...ognuno fa ciò che vuole.

Vecchio 30-05-2006, 11:57   #12
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

io infatti ci avevo pensato ma visto che ho impiegato sei anni a capire come frenare con quelli originali (e manco mi e' del tutto chiaro), me li tengo... anche se si stancano presto, in pista (e dipende dalla pista... adria e' un tormento per i freni)
Vecchio 30-05-2006, 12:01   #13
Profeta
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
io infatti ci avevo pensato ma visto che ho impiegato sei anni a capire come frenare con quelli originali (e manco mi e' del tutto chiaro), me li tengo... anche se si stancano presto, in pista (e dipende dalla pista... adria e' un tormento per i freni)
A Misano infatti non ho avuto problemi
Profeta ora è in linea  
Chiudi la discussione