L'antefatto:
Al ritorno del giro randagio a monte Livata domenica 2 luglio, mentre ero in coda al casello il Duca di York stirava miseramente le zampe...
Panne elettrica totale, quadro spento...
La gita terminava sul carro attrezzi...
Lunedì 3 luglio la moto entrava in BMW ROMA sede di via Appia...
Iniziava così un'odissea fatta di attese al telefono, incazzature, fax di autorizzazione ai lavori ed amenità varie....
Un'odissea conclusasi solo oggi venerdì 28 luglio dopo ben 26 giorni di fermo moto...
Cos'aveva la moto?
Centralina cimmita?
Can Bus fottuto?
UN C@ZZO...
Si era sfilato un connettore di un cavo del motorino d'avviamento, e questo facendo massa ha scaricato la batteria...
Fine della fiera...
E'stato ripristinato il cavo e ricaricata la batteria... già che c'erano hanno aggiornato il software della centralina...
IN APPENA 26 GIORNI DI FERMO MOTOCICLETTA
In compenso però devo dire che mi hanno consegnato la motocicletta lurida, piena di sabbia e di escrementi di uccelli (segno che non era manco stata messa dentro al capannone ma lasciata a marcire nel piazzale per quasi un mese...) e dulcis in fundo, CON UN BEL BUCO SULLA SELLA !!!!
Alle mie rimostranze la persona che mi consegnava la moto m'ha detto "Dottò c'ha ragione... qua dentro lavoriamo come bestie da soma, ce ne vogliamo annà tutti, siamo in pochi, siamo pieni de motociclette e siamo pure sotto pagati... sa quanto prendo io? 800 euro al mese e tutti i giorni mi prendo le parolacce dei clienti giustamente incazzati..."
Che dire?
Ho fatto le fotografie e lunedì partono le raccomandate alle riviste specializzate e per conoscenza a BMW Motorrad...
Detto inter nos, visto e considerato che dopo un mese che guidavo ogni giorno la Jappa quadricilindrica, ho notato che il motore di quest'ultima sta al boxerone come una scop@ta con Pamela Anderson sotto cocaina sta ad una serata passata insieme a Cristina D'Avena, non è detto che questo genere di problemi continui ad interessarmi ancora per molto...
Lamps!