|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-05-2006, 19:59
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
R850, come va?
Nel GS avevo il 1100 quattro valvole ed è un grande motore, ora che sto cercando una naked vorrei sapere come va di motore l'R850R, c'è così tanta differenza con il 1100? Non vorrei pentirmi dell'acquisto..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
21-05-2006, 20:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
|
La 850 ha 10 cavalli in meno rispetto alla 1100; le differenze si notano solo con il passeggero a bordo.
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
|
|
|
21-05-2006, 20:22
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Io l'ebbi, fu la mia prima BMW, l'ho riusata come moto sostitutiva ai tagliandi, non la rimpiango in confronto all'errettì (non so neanche se sia corretto confrontarle) ma è proprio bellina. Da considerare attentamente se vuoi una mukka poco impegnativa e oggettivamente bella, della serie 100% ghisa. Non ho esperienza col passeggero, però.
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
21-05-2006, 20:35
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
|
Io avevo il 1100 e ho provato la 850, al confronto di motore sembra non ci sia, è abbastanza piantatina. Dalla sua ha il pregio che se la lasci scorrere vai liscio e bello tranquillo, poca manutenzione, scarsi consumi sia di benza che di olio.
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
|
|
|
21-05-2006, 21:03
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
21-05-2006, 21:07
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
Messaggi: 2.537
|
ne abbiamo parlato molte volte della 850 RT...
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
|
|
|
21-05-2006, 21:48
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
Messaggi: 1.652
|
io ci giro propio bene in 2 e carichi bene  cavalli ne avanzano x fare turismo,poi se vuoi correre altra cosa,son tornato dalla costiera amalfitana sotto 200km di acqua ma non un problema. consuma veramente poco.
dimenticavo ,unico neo forse la mia e' sfortuna,ho sostituito blocchetto dx comandi fascetta aveva trancito cavetto-contagiri entrava l'umidita' e forse il serbatoio si deve essere allentato qualcosa dentro,domani dal conce  speriamo bene,x fortuna ha poca plastica
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
|
|
|
21-05-2006, 21:52
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da Benci
gran moto , sicuramente il top eè la R1100R, ho avuto la 850 per 3 anni e 50.000 km ...
gran moto la rimpiango realmente appenaposso la ricompro e la tengo a vita !!!
|
A Belluno, da Battiston, ce n'è una bicolore a 5300 Euro, molto bella...
|
|
|
22-05-2006, 17:26
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
|
Quote:
Originariamente inviata da Benci
gran moto , sicuramente il top eè la R1100R, ho avuto la 850 per 3 anni e 50.000 km ...
gran moto la rimpiango realmente appenaposso la ricompro e la tengo a vita !!!
|
...hai il gs 1200 e rimpiangi l' r850r...? 
è la mia moto attuale...la trovo giusta, equilibrata, ma non posso dire che mi sia davvero entrata nel cuore...
|
|
|
22-05-2006, 17:32
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Nel GS avevo il 1100 quattro valvole ed è un grande motore, ora che sto cercando una naked vorrei sapere come va di motore l'R850R, c'è così tanta differenza con il 1100? Non vorrei pentirmi dell'acquisto.. 
|
è giusta, equilibrata, (dicono) indistruttibile, non consuma olio, non seghetta...pesantuccia di avantreno ma agile nel traffico, buona viaggiatrice in souplesse sui 110/120, nel misto allegro tende ad allargare un po' per i miei gusti...fatti un lungo giro prima di comprarla e vedi se ti piace...
|
|
|
22-05-2006, 17:35
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
Messaggi: 681
|
Io avevo l'r1100r, moto fantastica per comodità passeggero, ciclistica e maneggevolezza. Bella linea e ghisa a gogo !!!
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
|
|
|
22-05-2006, 17:47
|
#12
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Allora, un po' di ordine!! eheheh
la R850R "comfort" ha praticamente gli stessi cavalli della vecchia 1100. Senza contare che è a 6 marce e non più 5 come l'altra... 
Quindi che sia proprio piantata non direi...
Io l'ho avuta per 25.000 km, MAI un problema, consumo di olio ridicolo, ottimi i consumi... una moto che ho usato estate e inverno per un anno.. STUPENDA
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
Ultima modifica di GHIAIA; 22-05-2006 a 18:00
|
|
|
22-05-2006, 17:56
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
io l'ho avuta (modello 2000) prima del r1150r attuale, è comoda anche in 2 e con bagagli non consuma molto ( e olio 0), l'ho cambiata principalmente per : estetica ( mi paice + il 1150) un po' + motore ma soprattutto frenata ( ora con abs) e sensazione alla guida di maggiore agilità ( è vero anche che il modello attuale ha il telaio del r1150r e quindi...), comunque penso che per giracchiare non sia niente male
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.
|
|
|