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Vecchio 03-05-2006, 18:11   #1
PERANGA
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Registrato dal: 14 Dec 2004
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predefinito Sospensioni dell'adventure sul gs

Per cortesia c'è qualcuno che ha l'ETK aggiornato e mi può dire se sull'adventure il braccio anteriore e la piastra superiore dello sterzo sono uguali a quello del gs?
Perchè stò per ordinare le sospensioni allungate da mettere sul mio GS e mi è venuto il dubbio che sia diverso anche qualche altro componente.
In tal caso allungando le sospensiono cambierebbe l'interasse e magari si potrebbe creare qualche problema
Grazie a tutti
Triplo lamps

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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 18:15   #2
Lo Zingaro
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Originariamente inviata da PERANGA
Per cortesia c'è qualcuno che ha l'ETK aggiornato e mi può dire se sull'adventure il braccio anteriore e la piastra superiore dello sterzo sono uguali a quello del gs?
Perchè stò per ordinare le sospensioni allungate da mettere sul mio GS e mi è venuto il dubbio che sia diverso anche qualche altro componente.
In tal caso allungando le sospensiono cambierebbe l'interasse e magari si potrebbe creare qualche problema
Grazie a tutti
Triplo lamps
Sì devi cambiare anche il braccio del cardano che è differente, se vai in BMW e studi attentamente le fiche sono di lunghezza differente!!! Lo dico con certezza perchè volevo farlo io, poi ho cambiato idea!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 18:29   #3
BeemerTom
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ubicazione: Verona
Cool

Son curioso di vedere quando apparirà il primo 1200 gs adventurizzato !
Prima le sospensioni, poi...paracilindri e serbatoio maggiorato... ?
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R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
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BeemerTom non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 18:41   #4
indianlopa
Il TRANS africano
 
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Originariamente inviata da Lo Zingaro
Sì ........ se vai in BMW e studi attentamente le fiche sono di lunghezza differente!!!
e quanto mai ce l'avranno lunga quelle della bmw.....?????
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 18:52   #5
Frankie72
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ubicazione: L'Aquila-Ivrea
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Una volta avevano le micro fiche... ora si sono allungate
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Frankie72 non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 19:00   #6
Themau
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Originariamente inviata da Lo Zingaro
Sì devi cambiare anche il braccio del cardano che è differente, se vai in BMW e studi attentamente le fiche sono di lunghezza differente!!! Lo dico con certezza perchè volevo farlo io, poi ho cambiato idea!!!

sono anch'io in attesa di effettuare tale modifica (ammo ADV sulla STD)...

ne abbiamo parlato a lungo col conce e sembra non ci siano problemi come attacchi... però il fatto del cardano non è stato proprio considerato. Ma, mi domando: una volta variato l'interasse dell'ammo (cosa fattibile anche con altre aftermarket come WP o le stesse olhins), perchè doversi preoccupare della lunghezza del cardano??

mi puoi chiarire, grazie!!

p.s. l'unica probabile modifica che mi è stata prospettata, piuttosto, è quella del cavalletto, che forse diventerebbe un pò instabile ed il laterale farebbe inclinare troppo la moto a sx...
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...

Ultima modifica di Themau; 03-05-2006 a 19:02
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Vecchio 04-05-2006, 09:27   #7
PERANGA
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I cavalletti sicuramente vanno allungati come il tubo freno e il fili sensore ABS,ma non credo sia un problema.
Piuttosto non vorrei che col braccio cardano corto e ammo lunghi non si chidesse la forcella con perdite di stabilità sul veloce.
Altra domanda, chi sà quanto è l'escursione degli ammo sul gs e sull'adventure? e dico escursione ammo, non quella complessiva della ruota.
Inoltre vorrei sapere se le due moto hanno uguali interassi.
E' una banalità ma non riesco a saperlo
Grassssias
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Vecchio 04-05-2006, 12:39   #8
Themau
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Originariamente inviata da PERANGA
I .....
Piuttosto non vorrei che col braccio cardano corto e ammo lunghi non si chiudesse la forcella con perdite di stabilità sul veloce.....

scusa ma questa mica l'ho capita
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Themau non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 12:49   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
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[QUOTE=PERANGA]
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Altra domanda, chi sà quanto è l'escursione degli ammo sul gs e sull'adventure? e dico escursione ammo, non quella complessiva della ruota.
mio caro concittadino, posso farti una provocazioncina? daccordo che alla scimmia non si comanda, ma evidentemente la modifica la vuoi fare con un occhio al fuoristrada vero, ma in tal caso, non pensi che sarebbe meglio e piu' economico semplicemente avere buone sospensioni ma lunghe come l'originale?perche' dico questo...semplice, conoscendo le nostre zone, in fuoristrada vai sicuramente meglio con la sella ad altezza umana per poter zampettare in situazioni critiche che non con 20-30 mm di escursione in piu' che poi ti penalizzano il comportamento stradale.....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 12:57   #10
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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Gs normale e GS adv utilizzano gli stessi componenti per la ciclistica non bisogna modificare nulla tranne i cavalletti e le tubazioni dei freni
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Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 13:03   #11
Arian
CAPADIBOMBA
 
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Spero di chiarificare ogni dubbio.
Ho montato di recente gli ammo adv sul mio gs standard (adventurizzato ).
Non ho modificato nulla, ne cardano ne tubi dei freni (io ho l'abs).
lo stesso valga per i cavalletti. Qui però andrebbe allungato il laterale. Lasciando lo standard infatti, la moto si inclina parecchio.
Ma ripeto, NULLA va modificato obbligatoriamente...
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Vecchio 04-05-2006, 13:06   #12
Themau
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Originariamente inviata da Bumoto
Gs normale e GS adv utilizzano gli stessi componenti per la ciclistica non bisogna modificare nulla tranne i cavalletti e le tubazioni dei freni

....GRANDE BU!!!! aspettavo solo questa conferma....

mi raccomando, appena i gialloni ADV sono pronti.... FACCE SAPE'!!!! (sul sito di andreani già li danno disponibili!!!)
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 13:10   #13
PERANGA
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Originariamente inviata da PERANGA

mio caro concittadino, posso farti una provocazioncina? daccordo che alla scimmia non si comanda, ma evidentemente la modifica la vuoi fare con un occhio al fuoristrada vero, ma in tal caso, non pensi che sarebbe meglio e piu' economico semplicemente avere buone sospensioni ma lunghe come l'originale?perche' dico questo...semplice, conoscendo le nostre zone, in fuoristrada vai sicuramente meglio con la sella ad altezza umana per poter zampettare in situazioni critiche che non con 20-30 mm di escursione in piu' che poi ti penalizzano il comportamento stradale.....
Ecciai ragione, ma alla scimmia non si comanda.
Poi già che cambio ammo....
ciao
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Vecchio 04-05-2006, 14:31   #14
Arian
CAPADIBOMBA
 
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ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
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Originariamente inviata da Themau
....GRANDE BU!!!! aspettavo solo questa conferma....

mi raccomando, appena i gialloni ADV sono pronti.... FACCE SAPE'!!!! (sul sito di andreani già li danno disponibili!!!)

Grande BU!?!?!?!??! E io che li ho provati ?!?!?!? E postato il risultato per la vostra felicità?!?!?!?
A me niente bravo?!?!?!?!
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Vecchio 04-05-2006, 15:58   #15
Roxter
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Talking

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Originariamente inviata da Arian
Grande BU!?!?!?!??! E io che li ho provati ?!?!?!? E postato il risultato per la vostra felicità?!?!?!?
A me niente bravo?!?!?!?!
Ma quale bravo e bravo......


......perchè hai preso una schifezza di gs standard e l' hai fatta simile alla mitica ADV, vuoi pure sentirti dire bravo?!?














Cmq........se dovete montare altri ammortizzatori, pigliate Ohlins o WP, che alla stessa cifra sono 10.000 volte meglio.......
 
Vecchio 04-05-2006, 17:24   #16
Arian
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Originariamente inviata da Roxter
Ma quale bravo e bravo......


......perchè hai preso una schifezza di gs standard e l' hai fatta simile alla mitica ADV, vuoi pure sentirti dire bravo?!?














Cmq........se dovete montare altri ammortizzatori, pigliate Ohlins o WP, che alla stessa cifra sono 10.000 volte meglio.......

"Invidioso crepa", diceva il mio prof. di Economia. Mi sa che ti conosceva!!
E poi, per inciso, gli ammo adv non sono cosi male come li dipingono molti sul forum.Non un mio parere personale (che non vale nulla), ma di preparatori che ritengono gli showa original (adv) degli ammo discreti.
Molti a mio avviso ( e adesso sono serio), si fanno condizionare anche da dicerie e "mode".
Nessun dubbio sulla superiorita' di ohlins o wp sugli showa originali. Ma ne passa parecchio nel dire che fanno ca@@re
mio parere
A te maledetto Roxter, appena becco la tua moto, gli monto (coattivamente) due bilanceri da diligenza al posto degli ammo!!!
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Vecchio 04-05-2006, 19:04   #17
Themau
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Quote:
Originariamente inviata da Arian
Grande BU!?!?!?!??! E io che li ho provati ?!?!?!? E postato il risultato per la vostra felicità?!?!?!?
A me niente bravo?!?!?!?!

si vabbè.... ma tanto te, pure se ti inc@@i, c'è mica il rischio che magari mi cambi il nikke.... la mia è pura sciacquinaggine preventiva....


ma no dai... GRAZIE anche a te!!!
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Vecchio 05-05-2006, 08:49   #18
Merlino
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Come scritto da aspes, Ok le sospensioni con maggiore estensione, ma valutate bene l'altezza della sella, 240 Kg.in off hanno bisogno di un valido appoggio e non di una punta di piede a meno chè non siate forti come hulk o nemo.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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Merlino non è in linea  
Vecchio 05-05-2006, 09:13   #19
PERANGA
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Ah, dimenticavo con gli ammo più lunghi non sì può avere il paracilindri touratech, perchè il braccio del forcellone và a scontrare con gli attacchi superiori del paracilindro
triplo lamps
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Vecchio 05-05-2006, 09:46   #20
Arian
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Originariamente inviata da Themau
si vabbè.... ma tanto te, pure se ti inc@@i, c'è mica il rischio che magari mi cambi il nikke.... la mia è pura sciacquinaggine preventiva....


ma no dai... GRAZIE anche a te!!!

In questo caso, non posso che darti ragione
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Vecchio 05-05-2006, 10:17   #21
Roxter
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Originariamente inviata da Arian
In questo caso, non posso che darti ragione
Ah vabbeh.....se sei TU a dargli ragione..................................



 
Vecchio 05-05-2006, 11:42   #22
Arian
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Almeno qualcuno ha capito il senso della risposta.
Una volta tanto Rox, qualcosa l'acchiappi!!
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Vecchio 05-05-2006, 18:05   #23
davide39
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ubicazione: gavi al
predefinito Ma.. a che scopo tutto questo??

Ma.. a che scopo tutto questo?? Non vorrete mica dirmi che dopo aver cambiato gli ammo farete del fuoristrada impegnativo.. Ma secondo voi quello è l'unico limite della GS per una pratica per la quale non è stata progettata?
Tolto qualche sterrato a velocità ridotta io direi che non è il caso di fare.. Per il fuoristrada c'è altro.. In Grecia ho fatto almeno 300 km di sterrati con la mia gs 1200 carica con borse lat e top case montato in pos avanzata e vi assicuro che quando la muccona partiva in curva, complice il peso complessivo e le "scarpe " inadatte qualcosa mi si stringeva.. Mio consiglio, indiscutibili scimmie a parte, con gli euri che spendereste in modifiche, compratevi una 2t jap di 5/6 anni e vi divertirete un mondo senza paura di rompere/rompervi nulla..
davide39 non è in linea  
Vecchio 05-05-2006, 18:10   #24
Roxter
Guest
 
predefinito

Avere la moto più alta è più "che cazz".....


Io per es. sono un babbacione di un metro e novanta.....se avessi un GS provvederei presto ad alzarlo, così ci starei meglio su......
 
Vecchio 05-05-2006, 18:26   #25
Arian
CAPADIBOMBA
 
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Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Avere la moto più alta è più "che cazz".....


Io per es. sono un babbacione di un metro e novanta.....se avessi un GS provvederei presto ad alzarlo, così ci starei meglio su......
Esatto! Quoto al 100%. Più alta--->più figa! Sennò che pazzi saremmo!
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