Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2006, 14:43   #1
ghesso
Guest

predefinito LO sapevo...ci risono

Ciao a tutti, solo qualche giorno fa chiedevo consigli per acquistare una moto BMW usata per un uso "vario" (casa-lavoro autostrada tangenziale città, giretto fuoriporta, gitarella e viaggetto) con un budget diciamo di cira 3.500 euro.
avevo indicato alcune scelte:
K 100 RS
K 100 RS 16
K 100 RT
R 110 RS.

poi, come al solito quando penso alle moto (e non solo), è arrivata lei la scimmia e così per incanto, quasi per magia ecco che il budget lievita ed ora sono indeciso tra queste:
R 1100 S
R 1150 RS
che faccio? perchè e dove una è meglio dell'altra? consigli.... vi prego.

Vecchio 17-05-2006, 14:54   #2
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghesso
...
R 1100 S
R 1150 RS
La RS non è esattamente un esempio di estetica, anche se io sono uno dei pochi che l'apprezza. La 1100S è molto più "sexy" da vedere.

A parte questo sono impostazioni differenti: turismo vs. sport.
Questo non t'impedisce di fare turismo con la 1100S, ma di certo è meno comoda.

Oserei anche dire che 1150 TS della RS è un propulsore un pelo più moderno, ma il 1100S è più cattivello come impostazione.

Ho un amico (Milano) che vende una RS perfetta e con all'attivo solo 14000 km... Ma credo che abbia cambiato idea, dato che sta traslocando...

Vecchio 17-05-2006, 14:56   #3
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito

r 1150 rs
le trovi a ottimi prezzi ed hai una moto tuuttofare moderna e bella.
la 1100 s anche , ma dipende per viaggetto cosa intendi, sennò sei un pò sacrificato, soprattutto in 2.
Vecchio 17-05-2006, 15:55   #4
Er Peretta
Guest

Exclamation scelta.. IMHO...

r-1150-rs !!! :d :d :d :d :d

Vecchio 17-05-2006, 15:57   #5
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghesso
R 1150 RS

se vuoi una rs io ne ho una nel mercatino bella e full opzional
Vecchio 17-05-2006, 23:07   #6
ghesso
Guest

predefinito

Diavoletto...non lo trovo il tuo annuncio.
Dimmi qualcosa della 1150 RS in vendita.
Grazie

Vecchio 17-05-2006, 23:16   #7
ghesso
Guest

predefinito

Diavoletto scusa.....ci ho riprovato e l'ho trovato, quella del tuo amico è proprio bella!!! ne cercavo una un pò più economica, probabilmente è un ottimo prezzo, ma davvero non ci voglio arrivare a quella cifra, magari qualcuna un pò piu anzianotta....
ciao.

Vecchio 18-05-2006, 09:31   #8
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

....se non hai mai avuto una bmw, ti suggerirei di provarla prima di prenderla, soprattutto se l'utilizzo previsto e' soprattutto cittadino: ha un cambio che ti fa voglia di prendere l'autobus.....poi se decidi per l'RS, motivo in piu' per provarla è la difficoltà di rivendita nel caso in cui ti stancassi presto, data la linea leggermente "strana"......

....poi ho visto che non hai preso in considerazione i GS: anche i 1100 hanno un buon motore e garantiscono un buon divertimento con cifre intorno ai 5.000 euro....

...per la scelta comunque, oltre ai tuoi gusti personali, devi valutare l'uso prevalente che faresti del mezzo.
r11r non è in linea  
Vecchio 18-05-2006, 10:29   #9
ghesso
Guest

predefinito

Nuova puntata....
Sono andato a vedere bene il 1100 S e, pur se non l'ho potuta provare in movimento, non mi ha entusiasmato.... non è il genere di moto che avevo in mente, bella è bella, ma non è (più) il mio tipo. Se mi interessava una moto sportiva allora mi tenevo la mia Tuono Factory: 30 KG in -, 30 CV in +, 30 kmh in +, comoda uguale e con il suo vetro alto abbastanza protettiva.

Però...però....c'era lì in esposizione un GS, un 1100 provato staticamente anche quello e....mi ci trovo! eccome se mi ci trovo...con il busto! ma le gambe sono un pò cortine, il peso si sente...c'è qualche nano malefico (170 cm di virtù) che mi può dire come ci si è trovato ?
l'RS è più bassina anche se di peso mi sa che siamo lì.
In città il migliore qual'è ? GS o RS ?

Ora la scelta è tra RS e GS....

Per R11R grazie del consiglio...di BMW ne ho vute due, due obsolete r80G/S una Parigi dakar ( originale a cui avevo cancellato la firma di Gaston Rahier dal serbatoio credendo che fosse la firma del vecchi proprietario e scoprendo solo dopo che le dakar di quell'anno le firmava tutte lui!!) ed un'altra che ho ristrutturato (solo di carrozzeria perchè il resto era OK )e poi ho venduto.

Chiudi la discussione