Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   LO sapevo...ci risono (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=72057)

ghesso 17-05-2006 14:43

LO sapevo...ci risono

Ciao a tutti, solo qualche giorno fa chiedevo consigli per acquistare una moto BMW usata per un uso "vario" (casa-lavoro autostrada tangenziale città, giretto fuoriporta, gitarella e viaggetto) con un budget diciamo di cira 3.500 euro.
avevo indicato alcune scelte:
K 100 RS
K 100 RS 16
K 100 RT
R 110 RS.

poi, come al solito quando penso alle moto (e non solo), è arrivata lei :arrow: la scimmia e così per incanto, quasi per magia ecco che il budget lievita ed ora sono indeciso tra queste:
R 1100 S
R 1150 RS
che faccio? perchè e dove una è meglio dell'altra? consigli.... :confused: vi prego.

Guanaco 17-05-2006 14:54

Quote:

Originariamente inviata da ghesso
...
R 1100 S
R 1150 RS
che faccio? perchè e dove una è meglio dell'altra? consigli.... :confused: vi prego.

La RS non è esattamente un esempio di estetica, anche se io sono uno dei pochi che l'apprezza. La 1100S è molto più "sexy" da vedere.

A parte questo sono impostazioni differenti: turismo vs. sport.
Questo non t'impedisce di fare turismo con la 1100S, ma di certo è meno comoda.

Oserei anche dire che 1150 TS della RS è un propulsore un pelo più moderno, ma il 1100S è più cattivello come impostazione.

Ho un amico (Milano) che vende una RS perfetta e con all'attivo solo 14000 km... Ma credo che abbia cambiato idea, dato che sta traslocando...

Bobbe 17-05-2006 14:56

r 1150 rs
le trovi a ottimi prezzi ed hai una moto tuuttofare moderna e bella.
la 1100 s anche , ma dipende per viaggetto cosa intendi, sennò sei un pò sacrificato, soprattutto in 2.

Er Peretta 17-05-2006 15:55

scelta.. IMHO...

r-1150-rs !!! :d :d :d :d :d

Diavoletto 17-05-2006 15:57

Quote:

Originariamente inviata da ghesso
R 1150 RS

se vuoi una rs io ne ho una nel mercatino bella e full opzional

ghesso 17-05-2006 23:07

Diavoletto...non lo trovo il tuo annuncio.
Dimmi qualcosa della 1150 RS in vendita.
Grazie

ghesso 17-05-2006 23:16

Diavoletto scusa.....ci ho riprovato e l'ho trovato, quella del tuo amico è proprio bella!!! ne cercavo una un pò più economica, probabilmente è un ottimo prezzo, ma davvero non ci voglio arrivare a quella cifra, magari qualcuna un pò piu anzianotta....
ciao.

r11r 18-05-2006 09:31

....se non hai mai avuto una bmw, ti suggerirei di provarla prima di prenderla, soprattutto se l'utilizzo previsto e' soprattutto cittadino: ha un cambio che ti fa voglia di prendere l'autobus.....poi se decidi per l'RS, motivo in piu' per provarla è la difficoltà di rivendita nel caso in cui ti stancassi presto, data la linea leggermente "strana"......

....poi ho visto che non hai preso in considerazione i GS: anche i 1100 hanno un buon motore e garantiscono un buon divertimento con cifre intorno ai 5.000 euro....

...per la scelta comunque, oltre ai tuoi gusti personali, devi valutare l'uso prevalente che faresti del mezzo.

ghesso 18-05-2006 10:29

Nuova puntata....
Sono andato a vedere bene il 1100 S e, pur se non l'ho potuta provare in movimento, non mi ha entusiasmato....:confused: non è il genere di moto che avevo in mente, bella è bella, ma non è (più) il mio tipo. Se mi interessava una moto sportiva allora mi tenevo la mia Tuono Factory: 30 KG in -, 30 CV in +, 30 kmh in +, comoda uguale e con il suo vetro alto abbastanza protettiva.

Però...però....c'era lì in esposizione un GS, un 1100 :-p provato staticamente anche quello e....mi ci trovo! eccome se mi ci trovo...con il busto! ma le gambe sono un pò cortine, il peso si sente...c'è qualche nano malefico (170 cm di virtù) che mi può dire come ci si è trovato ?
l'RS è più bassina anche se di peso mi sa che siamo lì.
In città il migliore qual'è ? GS o RS ?

Ora la scelta è tra RS e GS....:confused:

Per R11R grazie del consiglio...di BMW ne ho vute due, due obsolete r80G/S una Parigi dakar ( originale a cui avevo cancellato la firma di Gaston Rahier dal serbatoio credendo che fosse la firma del vecchi proprietario :rolleyes: e scoprendo solo dopo che le dakar di quell'anno le firmava tutte lui!!) ed un'altra che ho ristrutturato (solo di carrozzeria perchè il resto era OK )e poi ho venduto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.