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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-03-2006, 09:27   #1
KappaElleTi
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ok non me ne dovrebbe fregare niente, non sara' questo l'anno e forse (ma forse si chissa' ) neppure il prossimo.

Capisco non siano discorsi da bar e risulteranno sicuramente noiosi, ma una volta concedetemelo

va bene pinna, va bene la ruota da 21, va bene che se ho un rettilineo di 200 mt il GS sparisce e ritorna sotto il GSX va bene che cura le emorroidi e l'avitaminosi

ma i problemi di affidabilità

o ring frizione-pompa frizione
pompa freno emulsioni e temperature
liquido raffreddamento e testate
cerchi deboli
costanza della qualità di assemblaggio
altro??

quanti di questi difetti (peraltro trascurabili o discontinui, pare) son stati risolti e come?

grazie

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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 29-03-2006, 09:40   #2
mary
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Difetti trascurabili?
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 29-03-2006, 09:42   #3
Panzerdivision
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hahaha

Luigi......... e comprala cosi fai da beta tester delle braccine corte!!!
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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Vecchio 29-03-2006, 09:47   #4
barbasma
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Originariamente inviata da KappaElleTi
o ring frizione-pompa frizione

SOTTO SFORZO E USO GRAVOSO PUO' CAPITARE CHE SALTINO, MA CAPITA ANCHE SUGLI EXC, BASTA AVERE DEGLI ORING DI RICAMBIO (ABBIAMOT TROVATO DEI GENERICI) OPPURE BASTA METTERE ACQUA NELLA VASCHETTA O AVERE DELL'OLIO FRENI E SI TORNA A CASA PER FARE POI LO SPURGO.

QUALSIASI ENDURISTA SI PORTA STE COSE IN GIRO.

pompa freno emulsioni e temperature

NON SI RISCONTRANO PIU' PROBLEMI

liquido raffreddamento e testate

SUI MODELLI DAL 2005 NON CI SONO PROBLEMI, SUGLI ALTRI SONO STATI RISOLTI

cerchi deboli

PIEGHI ANCHE GLI EXCEL SE CI VAI DURO!!!
BASTA TENERE UNA PRESSIONE UMANA (MAI SOTTO 1,9) E CON UNA MOTO DA 200KG NON PRENDERE I GRADINI A 90KMH!!!
HO VISTO I CERCHI DI MEONI E SONO QUADRATI!!!
MOLTO DIPENDE DAL SETTAGGIO DELLE SOSPENSIONI, SE FAI LA SCORREVOLEZZA AMMORTIZZA MOLTO MEGLIO.

costanza della qualità di assemblaggio

MAI SENTITI PROBLEMI DEL GENERE

altro??
io sono quello che ha avuto più rogne dato che ci ha fatto più km...

SE AVESSI USATO UN GS A FARE QUELLO CHE HO FATTO CON IL KTM AVREI PERSO I PEZZI PER STRADA!!!

contento?
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Vecchio 29-03-2006, 09:47   #5
KappaElleTi
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Originariamente inviata da mary
Difetti trascurabili?
come puoi esprimere un giudizio se non ne possiedi una

io dico solo che sono difetti, però ad esempio non so come devi maltrattare la moto per piegare i cerchi, sicuramente sono un anello debole nella catena ciclistica, forse potrebbe essere anche un bene...(forse)

però il giudizio lo vorrei dai carotoni

X panzer
betatester una sega
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Vecchio 29-03-2006, 09:51   #6
penton
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Difetti?? E chi non ne ha? Bmw? Nemmeno le giapponesi ora ne sono indenni!! Le moto sono diventate estremamente complicate e performanti per non mostrare mai qualche problema!!! Una moto semplice e tranquilla, quindi poco o niente difettosa non la compra nessuno...gli esempi si sprecano...poi il cliente K vuole una moto vera e non solo il look.... enduro!!!
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Vecchio 29-03-2006, 09:56   #7
KappaElleTi
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Originariamente inviata da Barbasma
io sono quello che ha avuto più rogne dato che ci ha fatto più km...

SE AVESSI USATO UN GS A FARE QUELLO CHE HO FATTO CON IL KTM AVREI PERSO I PEZZI PER STRADA!!!

contento?


il problema però è che alcuni difetti vengono fuori da gente che la moto la usa come uno scooter e che nel confronto con BMW la pensa diversamente da te....
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Vecchio 29-03-2006, 10:02   #8
Panzerdivision
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ti quoto, Luigi....

pare che non solo in un uso estremo vengano fuori sti difetti


sulla superiorità prestazionale e fuoristradistica non ci sono dubbi, sull'affidabilità, si

peccato perche secondo me è l'unica moto sul mercato che si avvicina al concetto di moto totale

(sinche la honda non si sveglia)
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Vecchio 29-03-2006, 10:02   #9
KappaElleTi
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Originariamente inviata da penton
...poi il cliente K vuole una moto vera e non solo il look.... enduro!!!
appunto

questa affermazione è in contrasto con tutto quanto sopra

ad esempio un cavetto della frizione è più semplice da cambiare in mezzo alle dune oppure no? Pesa meno di un gruppo pompa e attuatore?
sia come comando che come ricambi da portarsi dietro?

però se si sceglie una strada almeno che la difettosità di quella strada sia in misura accettabile e che si ponga rimedio

non che mi devo portare dietro gli o ring e mezzo litro di olio dot di un pezzo che si rompe o mettere l'acqua nella pompa, cosa che credo che non sia il massimo se non si vogliono spendere 300 euro di pezzi di ricambio
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Vecchio 29-03-2006, 10:03   #10
barbasma
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luigi le moto sfigate capitano di tutte le marche...

io ho comprato sull'onda dell'emozione e ho avuto le mie belle sfighe... come chi ha comprato i primi GS1200...

adesso il 990 è maturo... 3 anni di sviluppo e un motore totalmente rinnovato...

se ti poni sti problemi non compri più una moto...
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Vecchio 29-03-2006, 10:07   #11
KappaElleTi
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Originariamente inviata da Barbasma

se ti poni sti problemi non compri più una moto...
domani mi compro un XT del 91 per 950 euro e non mi pongo neppure il problema di rivenderla appena esce fuori dalla garanzia

se dovessi comprare un giorno KTM sarebbe (in confronto a BMW) per la spartanità dei pezzi

se penso di doverla cambiare appena esce di garanzia e' l'esatto contrario che potrebbe spingermi a fare l'acquisto
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Vecchio 29-03-2006, 10:07   #12
hitotsu
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In effetti KLT aspetto anche io che la compri per farci da tester....

sono 2 anni che mi interesso delle questioni che proponi e altrettanto due anni che sono scettico e non me la sento dentro di fare il grande passo. Sarei molto + sicuro su una LC4, ma su quella ci sono problemi di trasferimenti...

Gli stessi problemi di cui hai parlato sono all'ordine del giorno su ADV rider, specie la pompa acqua.

I cerchi storti...bhe immagino che 200Kg di moto a 90-100Km/h su una sassaia...
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Vecchio 29-03-2006, 10:08   #13
KappaElleTi
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Originariamente inviata da Barbasma

adesso il 990 è maturo... 3 anni di sviluppo e un motore totalmente rinnovato...
è proprio questo che mi interessa


cosa e come hanno rinnovato?
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Vecchio 29-03-2006, 10:10   #14
barbasma
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Originariamente inviata da KappaElleTi
ad esempio un cavetto della frizione è più semplice da cambiare in mezzo alle dune oppure no?

TUTTE LE MOTO MODERNE HANNO LA FRIZIONE IDRAULICA!!!

Pesa meno di un gruppo pompa e attuatore?

PERCHE' DOVRESTI ROMPERE TUTTO IL GRUPPO??? SOLO SE CADI ROVINOSAMENTE!!!

non che mi devo portare dietro gli o ring e mezzo litro di olio dot di un pezzo che si rompe o mettere l'acqua nella pompa, cosa che credo che non sia il massimo se non si vogliono spendere 300 euro di pezzi di ricambio

L'ACQUA NELLA POMPA NON FA NULLA... NON ROVINA GLI ORING... POI BASTA SPURGARE E RIEMPIRE DI OLIO MINERALE... C'E' UNO SUL FORUM LC8 CHE CI HA PISCIATO DENTRO!!! GIURO!!! NON AVEVA ALTRO LIQUIDO!!!
L'IMPORTANTE E' NON METTERCI OLIO FRENI
luigi quante menate... siamo andati in tunisia in 25 moto e a fare dune mica piste e NESSUNA ha avuto problemi (a parte la mia ma per cavi batteria montati male).
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Vecchio 29-03-2006, 10:11   #15
barbasma
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Originariamente inviata da KappaElleTi
è proprio questo che mi interessa


cosa e come hanno rinnovato?
hanno rinnovato TUTTO... nel 990 non c'è un solo pezzo del 950... ti basta?

se dovessi trovarmi nel deserto con una moto a pezzi preferisco avere una KTM che ha una accessibilità meccanica ben sopra al boxer... dove se fotti la frizione... sei a PIEDI!!!
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barbasma non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 10:15   #16
Omega
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Originariamente inviata da KappaElleTi
io dico solo che sono difetti, però ad esempio non so come devi maltrattare la moto per piegare i cerchi
L'unico problema da te segnalato che ho riscontrato è un cerchio ammaccato, ma per come mi è successo si sarebbe ammaccato anche quello del GS: in un tratto asfaltato molto rovinato, durante un giro off, non mi sono accorto di una profonda buca nell'asfalto e l'ho presa in pieno, dal colpo subìto mi sono detto "il cerchio si è piegato" e così è stato, c'è da dire che il meccanico me lo ha sistemato quasi come nuovo.

Fondamentale è la pressione del pneumatico, se la abbassi troppo per andare a fare un giro off, rischi. Ma in off rischi anche se affronti ostacoli (buche/gradini/sassi) in gran velocità senza alleggerire un po' l'avantreno.

ps: comprala!!!
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Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
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Vecchio 29-03-2006, 10:15   #17
penton
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Smile Moto Diverse; Clienti Diversi!!

Forse è tutto qui il nocciolo della questione!!! KLT: per chi pratica enduro ripare la moto sul campo è routine!!! Certo si spera di arrivare sempre alla meta!!!
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Vecchio 29-03-2006, 10:17   #18
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Originariamente inviata da Barbasma

se dovessi trovarmi nel deserto con una moto a pezzi preferisco avere una KTM che ha una accessibilità meccanica ben sopra al boxer... dove se fotti la frizione... sei a PIEDI!!!
questo è verissimo

del rinnovato tutto da 950 a 990 leggo cose diverse e mi piacerebbe capire....

saresti pure credibile se non ti perdessi in affermazioni talebane del tipo che tutte le moto oggi hanno il comando idraulico
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Vecchio 29-03-2006, 10:22   #19
KappaElleTi
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Originariamente inviata da penton
Forse è tutto qui il nocciolo della questione!!! KLT: per chi pratica enduro ripare la moto sul campo è routine!!! Certo si spera di arrivare sempre alla meta!!!
a me piace fare dei viaggi in solitaria

viaggi tranquilli non estremi, so che se mi spezzo e sono da solo sono cassi

pero' in quei casi anche stallonare da solo un cerchio oppure riparare un comando idraulico diventa molto piu' una menata, spesso alcune riparazioni da soli sono impossibili

siamo clienti diversi su questo non c'è dubbio, si cerca di capire quanto una moto si adatti a ciascuno di noi, come una giacca
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Vecchio 29-03-2006, 10:26   #20
MikeRock
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dai KLT fai da tester....
che siamo tutti curiosi..
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Tiger 1050 sport
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Vecchio 29-03-2006, 10:28   #21
KappaElleTi
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Quote:
Originariamente inviata da MikeRock
dai KLT fai da tester....
che siamo tutti curiosi..
seneisi.....

andate tutti a dar via i ciap
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Vecchio 29-03-2006, 10:30   #22
jenk
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0-ring frizione-pompa frizione
Da quando ho allestito il kit o-ring l'ho sempre nel kit della mia moto, non l'ho mai toccato.
Vero che alcuni lo hanno usato, anche se alcuni per negligenza nel racco olio dot invece dell'olio MINERALE.

pompa freno emulsioni e temperature
Una volta stressando i freni mi ha ceduto il posteriore, spurgato l'impianto non è più successo in 30000km
liquido raffreddamento e testate
Difetto non riscontrato sulla mia, alcune 2003 e poche 2004 hanno avuto il problema.
Secondo la mia opinione per un richiamo errato la maggior parte, visto che prima della sostituzione dadi testa non avevano il problema.

cerchi deboli
Mai piegati nemmeno quelli originali, un pò di mestiere e la consapevolezza di avere una moto da 200kg aiutano a salvaguardare i cerchi. Se poi si pensa di usare la moto come un mono che pesa la metà e cerchi inadeguati all'off duro (canale largo e quindi sporgete) sono le conseguenze.
costanza della qualità di assemblaggio
Nessun difetto riscontrato, anzi forse ad essere pignoli uno.
Le viti in alluminio sono troppo delicate.

altro??
Un solo problema alla mia moto, la frizione trascinava vistosamente.
Problema risolto con il cambio della stessa in garanzia.
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
jenk non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 10:34   #23
KappaElleTi
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ubicazione: Genova
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Originariamente inviata da Omega

ps: comprala!!!
purtroppo quest'anno no, di sicuro

periodo sabbatico
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Vecchio 29-03-2006, 10:50   #24
Omega
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Originariamente inviata da KappaElleTi
purtroppo quest'anno no, di sicuro

periodo sabbatico
Solo perchè non ti rientrano l'RT altrimenti era già fatta...
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Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
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Vecchio 29-03-2006, 10:52   #25
Titospy
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Io mi diverto un mondo a sparar ca....te ma se vogliamo essere obbiettivi bisogna innanzitutto vedere cosa vuoi da una moto!

Vuoi viaggiare? allora direi senz'altro BMW

Vuoi affidabilità totale? direi senz'altro i modelli di punta Jap

Ti vuoi divertire? allora io mi son comprato la carota...... altri lo fanno con una R1..... altri si divertono col GS.......

Insomma cattatevi quello che vi pare!

Ma pensare che una moto sia esente da difetti........ è pura illusione
__________________
Piemontese al confino.....
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