Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2006, 19:23   #1
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
predefinito Primi Km con Lady Hawk

Come da gentile richiesta (Giada), scrivo un secondo le mie prime impressioni

La moto l'ho ritirata giovedì mattina e da allora ci ho fatto circa 300 Km , un pò pochini lo sò ma mi rifarò quando ho più tempo.

Iniziamo dal ritiro... il venditore era di frettissima, mi molla le chiavi in mano, spero che capisci mi dice... la moto è lì ciao e a presto... ok, vado a prendere la mia bambina tutti i clienti (100% sardo) sono lì in attesa dei venditori, così per ingannare il tempo la/mi guardano, mi sento un pò emozionato. Accendo.... faccio per mettere la prima... non entra riprovo, non entra, provo la seconda.. non entra.... mi sporgo per vedere se schiaccio la leva giusta (si sa mai...) ... ad un certo punto mi è venuto quasi da alzare la mano, come ca@@o si mettono le marce in questa moto qua... poi do un colpo di gas provo a rimettere la prima e la spia della folle si spegne senza emettere alcun suono.... spettacolo, abituato a CLANK della prima del GSsino.

Parto prima curva, l'ho fatta da fermo... non mi ci trovavo per niente.

Ora sono appena tornato da un giretto, Reggello - Bagno a Ripoli - Piazzale Michelangelo (da dove si domina FI) - San Casciano - Castellina in Chianti - Montevarchi - Reggello.
Diciamo che vado molto meglio, nel misto " medio-veloce" la moto è uno spettacolo, secondo me dà il suo meglio proprio lì, venendo dal Giessino dove l'anteriore lo sentivo ballerino, questo ha proprio una solidità di carrarmato, poi con il fatto che praticamente sei caricato sopra, hai molto feeling.
Nello stretto faccio molta più fatica, forse non sono abiutuato a tutto questo freno motore, arrivo a mezza curva e sono fermo e devo riaprire e la moto mi tende ad allargare. Devo capire ancora se è meglio girare un tornante (in salita) di 2 seconda un pò aperto o di terza a filo di gas...

Ho letto che qualcuno diceva che è legnosa nei cambi di direzione... a me non sembra proprio, chiaro non è come l'altra che spostavi la testa e quella girava, ma basta spingere un pochino sul manubrio ed ecco che lei segue docile, se poi porti il peso da una pedana all'altra diventa molto più reattiva...

In città mi ha sorpreso per la sua maneggevolezza, pensavo di trovarla pesante invece sguiscio dal traffico in modo tranquillo, ma ero senza borse, sono convinto che con le borse ci vuole un pò di occhio in più.

Il motore... boh posso arrivare fino a 4000 giri, anche se in sorpasso qualche volta mi sono avvicinato anche 5000 5500 (non ditelo al conce... ahahha), a me sembra senza fine, più di una volta in 6 ho cercato di mettere la 7

Riparo aereodinamico e posizione in sella. Qui sono rimasto un pò male... nel senso che quel cupolino protegge solo se ti metti in carena, se vai ad andature bradipe come da rodaggio fai ridere in carena, oltre che essere scomodo, insomma si prende un pò troppa aria... o meglio mi aspettavo di prenderne meno.
La posizione per me è un pò troppo carica sui polsi... diciamo che io cercavo un qualcosa di più turistico, magari semplicemente ci devo fare l'abitudine, però se così non fosse, credo che presto mi farò un bel kit touring.
La nota positiva è che non stando molto dritto come sull'enduro non mi viene il mal di schienda da "prestazione"... a me succedeva dopo un paio di ore in sella al GSsino che mi prendevano dei dolorini nella zona lombare, credo dovuti alle buche trovate nell'asfalto , con la S questo non lo sento più... per forza le buche le digeriscono i polsi....

Ora chi vuole vedere un paio di foto della mia bella CLIKKI ... ahhhh ho già perso un pispolo del blocco coprisella posteriore... potevano studiralo meglio il meccanismo o sono pirla io???

Pubblicità

__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk

Ultima modifica di alfred_hope; 07-05-2006 a 11:13
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 20:13   #2
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

che bel colore!!! buon divertimento!!!!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 20:24   #3
Ricky vierventiler
Guest
 
predefinito

Già, che bel colore! Blu così la eSse sa fare anche la moto elegante...

Mannaggia, quel musetto lì.....
 
Vecchio 06-05-2006, 20:29   #4
spigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di spigno
 
Registrato dal: 01 Oct 2005
ubicazione: Varazze (SV)
predefinito

Complimenti e buoni kilometri
__________________
[FONT=Arial][SIZE=3][B][COLOR=SlateGray][COLOR=Blue]R1150R[/COLOR][/COLOR][/B][/SIZE][/FONT]
spigno non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 20:35   #5
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Bellissima moto e bellissimo colore, complimenti !!!
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 23:24   #6
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

Complimenti Alfredo!!!!!!!!
Saluti e buona strada con la motina nuova!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 00:02   #7
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Grazie a tutti per i complimenti!!!

Ho una domanda... ho il minimo regolato a 1200-1300 giri... ma a orecchio mi sembra un pò alto, sbaglio?
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 09:31   #8
Ciro_kappino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ciro_kappino
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: roma- Country of little river
predefinito

la bussa ferocemente bellissima complimenti
__________________
La Signora 75s wpizzata nera topa:
>|Art kappista in cerca di inspirazione|<
Ciro_kappino non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 09:35   #9
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito


cosa vedo!!!!!

ancora gli scarichi originali....e la barra?????



Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
.. ho il minimo regolato a 1200-1300 giri... ma a orecchio mi sembra un pò alto, sbaglio?
lo era anche il mio. l'ho portato a 1100
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede

Ultima modifica di Burro; 09-05-2006 a 09:36
Burro non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 09:36   #10
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Bellissimo il Blu, e anche la moto sotto
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 09:40   #11
CHiP
Il fantasma del Forum!
 
L'avatar di CHiP
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
predefinito

Bellissima!
L'unica sportiva elegante in commercio. Nonostante ami le moto da enduro, la S è l'unica sportiva che mi fa battere il cuore...
Congratulation!
__________________
CHiP
Debole per i serbatoi grossi
CHiP non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 09:46   #12
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Bellissima!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 09:50   #13
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

vedo che con gli anni, gli eStimatori creScono!!
bel colore!
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 12:20   #14
Shark17
Mukkista
 
L'avatar di Shark17
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: SALERNO/ROMA
predefinito

complimenti.... molto bella davvero!!!!
__________________
BMW R1200GS ADV - BMW R1200RT - BMW R1150R - Yamaha YZF-R6 - Suzuky Bandit 1200
Shark17 non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 15:31   #15
Münchener Kindle
sciolto Doc
 
L'avatar di Münchener Kindle
 
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
predefinito è una malattia...

...è già...
quando inizi non ne puoi più fare a meno...

la esse è proprio stupenda

dovremmo organizzare un raduno solo esse
__________________
Un forumista in cerca d'autore
Münchener Kindle non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 15:59   #16
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Bella!
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 16:07   #17
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

bella! anche la mia ha il minimo un po' altino. Ma i tornanti di terza non li avevo mai sentiti...
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 17:19   #18
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Grazie del resoconto!
Io ho avuto impressioni totalmente diverse ma solo perchè veniamo tu da un GSsino e io da una eRRe!
Per la posizione caricata sui polsi confermo, ma appena aumenti un pochino la velocità l'aria ti tiene più su e non fatichi molto

Bella moto!
Dai che magari facciamo un raduno eSSista!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 21:24   #19
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
. l'ho portato a 1100
Burro... che mi stai prendere per il bip o è vero???

Sulla 1100S è 1100 la registrazione del tuo minimo???
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 21:27   #20
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70
bella! anche la mia ha il minimo un po' altino. Ma i tornanti di terza non li avevo mai sentiti...
Infatti ancora non li ho fatti...

Tornanti.... diciamo curve molto strette... probabilmente entrare con la seconda hai troppa motricità, magari con la terza invece sei troppo veloce...

Diciamo che ci devo prendere la mano nello stretto che si fà prima???
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 08:41   #21
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito


come da manuale di manutenzione pag 37

Controllare che il cavo
dell’acceleratore non presenti
impuntamenti, punti di sfregamento
o pieghe; se necessario sostituirlo
Controllo del gioco del cavo
dell’acceleratore
Controllo/registrazione minimo e
della sincronizzazione delle farfalle
(Ispezioni I, II, III, IV)
• Scaldare il motore con un giro di prova o in alternativa
lasciarlo acceso da fermo per circa 10 minuti.
e Attenzione:
Tempo massimo a moto ferma = 20 minuti.
Temperatura dell’olio: ..................... almeno 90 °C
• Far arretrare il cappuccio di gomma (freccia) del
cavo dell’acceleratore e dell’aria.
• Regolare il gioco del cavo dell’acceleratore e
dell’aria con la vite di regolazione.
Gioco del cavo Bowden dell’aria: .......... ca. 1 mm
Gioco del cavo
Bowden dell’acceleratore: ..................... ca. 1 mm
• Smontare il rivestimento laterale a sinistra e a destra.
• Regolare il gioco dei cavi Bowden sulla farfalla sinistra
e destra con le relative viti.
Gioco del cavo Bowden
dell’acceleratore:................................ .... ca. 2 mm
• Collegare il tubo flessibile del sincronizzatore
BMW al bocchettone a depressione e le tubazioni
al BMW MoDiTeC.
• Regolare il regime del minimo mediante le viti di
ricircolo durante la marcia sincronizzata.
Regime del minimo: ........................ 1100 ±50 g/min
L Nota:
E’ necessario controllare che entrambe le farfalle siano
chiuse.
Attenzione:
Le viti di battuta sigillate delle farfalle non devono
essere modificate, altrimenti sarà necessario effettuare
una nuova regolazione di base del minimo
presso la casa costruttrice
• Con la vite di regolazione ridurre leggermente il
gioco della farfalla sinistra fino a quando si modifica
l’indicazione sul tester del sincronizzatore.
• Con la vite di regolazione portare nuovamente
l’indicazione al valore di uscita con una leggera
controrotazione.
• Serrare a fondo con il controdado.
L Nota:
Mentre si serra il controdado, l’indicazione non deve
modificarsi!
• Operare allo stesso modo con la farfalla destra.
L Nota:
Quando non c'è gioco possono sentirsi rumori di
colpi provenienti dalle farfalle!

ho provato a fare un copia/incolla ma non è un gran che!
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 08:56   #22
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

splendida moto ! (sarò di parte !??!)

se ti senti troppo caricato sui polsi, metti i manubri alti...

io ho risolto così qualche indolenzimento dopo tanta strada.

poi se vuoi + protezione aerodinamica puoi mettere il cupolino alto

io alterno alto e basso in base alla stagione e... all'umore...
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 09:07   #23
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Infatti ancora non li ho fatti...

Tornanti.... diciamo curve molto strette... probabilmente entrare con la seconda hai troppa motricità, magari con la terza invece sei troppo veloce...

Diciamo che ci devo prendere la mano nello stretto che si fà prima???
io normalmente uso la prima nei tornanti stretti, la seconda e' troppo lunga...o io sono troppo lento
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 09:34   #24
luke74
Mukkista
 
L'avatar di luke74
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
predefinito

Mooooolto bella.
complimenti
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 09:43   #25
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

legnosa????
si, manubrio assolutamente...
aria??
meglio del GS con la tendenza ai vortici dietro il cupolino..
polsi, manubri sopra piastra.

puoi semplicemente montare i tuoi sopra, non sono esteticamente il massimo, ma non c'è nessun problema al riguardo.

tornanti?? prima seconda, terza.. con quella coppia e fluidità di marcia li fai comevuoi....

consiglio, pellicola protettiva sulle fiancate, si graffiano che è un piacere...

il minimi meglio alto... il mio dopo che ho tolto la super arrow è diventato irregolare.... mi sa che dovrò resettare la centralina e ripetere minimo/sincronizzazione..... che palle...

klaus.... lo famo insime?? quando devi fare il prossimo tagliando alla tua???

buttami un urlo )
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati