Ne avevamo parlato nei giorni scorsi ed oggi, finalmente, ho preso un giorno di ferie, son salito sul treno per Ancona e sono andato a prendermela!!
Son felice come un bambino con il nuovo balocco
Per la prima volta in vita mia ho comprato una moto "al buio" cioè senza aver MAI provato quel modello e quella moto specifica.
Il venditore aveva messo un annuncio su Moto.it, le foto sembravano interessanti e il prezzo era davvero da saldo...
Grazie al caro amico Cristiano CMB ( che abita a Fabriano) ho avuto conferma che la moto era messa davvero bene, con solo un impercettibile graffio sul serbatoio e 2 graffietti sulla carena.
Il resto è perfetto. Anno 1993 , ABS - tris di bauli + borsa da serbatoio originale BMW - borse flosce interne per le valigie laterali - 66.000 km secondo proprietario.
Al ritorno mi sono fatto 300 km, prima di autostrada fino a Forlì e poi di Muraglione al tramonto.
La moto va da Dio!! Arrivato a casa alle 21,15 avevo un sorriso che arrivava da un'orecchio all'altro.
Che fosse un treno da autostrada lo immaginavo, l'ho presa anche e soprattutto per questo ma che sui tracciati tortuosi fosse così divertente proprio non lo speravo.
Sul Muraglione (strada che conosco piuttosto bene) ho limato le pedane più volte e mi sono divertito quasi come con una moto sportiva.
Appena messa in movimento spariscono d'incanto i 270 kg (anche 300....) e sembra di avere tra le mani una paciosa ma combattiva endurona con il manubrio largo.
La protezione è davvero totale e, in autostrada , mi son fatto dei pezzi a 180 con la visiera aperta e solo il fruscio di sottofondo!!
Troppo bello il tasto per variare elettricamente il plexy del cupolino.
La capacità di carico è regale, con borse, baule e borsa da serbatoio potrei partire per 2 mesi.
Il motore in parte lo conoscevo già, dai tempi del mio primo K 8 valvole.
Adesso va molto meglio, come sempre sembra elettrico e, ogni volta, ora come allora, mi viene di cercare la 6° marcia, poi la 7° etc
La seconda e la terza potevano anche non metterle, tanto con 4° e 5° si va ovunque!
Sono felicissimo!!!!
PS
I K oramai sono veramente in svendita (l'ho presa per 2500 euro!!) ma sono sempre stato arciconvinto che sia stata una pietra miliare, che ancora dà dei punti alle moto odierne.