Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2005, 15:52   #1
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
Exclamation R1200GS problemi tecnici raccolta

Ciao a tutti,
siccome il post creato l'anno scorso da me e stato parzialmente cancellato, poi e stato spostato , alla fine non ho neanche piu possesso d'autore di tale messaggio, ho pensato bene a riportare piccola parte da cio che e rimasto dalla discussuone - qui, dove il post era partito inizialmente.
Cosi tutti noi possiamo avere le informazioni gia accuratamente riportate nel post perduto.

*************


I problemi elencati sotto sono stati rilevati su un unica moto (LA MIA).


1. sostituzione del cambio (ancora prima della consegna della moto)
2. valvole rumorose
3. calo coppia (notevole) ho portato la moto al banco prove.
Potenza max OK ma coppia bassa.
4. Dopo il primo tagliando dei 1000km ci sono perdite di olio dalle testate
e dal cambio
sostituite le guarnizioni
per il cambio non so come hanno risolto.

5. valvole ancora rumorose dopo 300km dalla messa a punto.
6. pulsante fari (sostituito) si disincastrava dalla posizione abbaglianti.
7. cinghie sotto sella (cambiata l'intera sella)
(quella nuova dopo 1 mese ha lo stesso problema)
8. cambiati bilancieri valvole.
9. valvole ancora rumorosissime
10. indicatore benzina 1/2 la moto sta a secco,mi lascia a piedi.
sostituito galleggiante serb.
11. persa vitina parabrezza ant.
12. chiave acc. si incastra (a breve penso che anche quella sara da cambiare quando sara la volta che non potro sbloccarla)
13.Valvole registrate. Rumore scomparso ma dopo 1000KM ci risiamo.
14. Da mia richiesta al tagliando dei 10 000 km sostituito olio motore con piu denso sono pasato da castrol GPS 15W a castrol GP 20W ed i rpoblemi valvole scomparsi. (al contrario di quello che qualcuno nel forum aveva suggerito.)
15. Sostituito blocchetto chiave accensione. (il quale tuttora si incastra e non si riesce a spegnere o accendere la moto)

16. sostituita sella, la vecchia aveva sia le cinghie strappate che si era rotta ai spigoli anteriori.

17. Saltano le marce da 3° e da 4° - si disinseriscono da sole e poi ingrana una adiacente a scelta random. Sempre sul cambio dopo circa 17.000KM bisogna usare forza per disincastrare la leva dalla 6° per passare in 5° idem dalla 5° per andare in 4°.
In generale si e anche indurito ma questo credo sucede a quasi tutte le moto.
18.Sostituito a 21 000KM il coperchio in alluminio carter anteriore- quello sotto il coperchio grosso nero in plastica con il marchio BMW , (subito sotto il telelever).
C’erano bolle di ruggine sotto la vernice. Pare che entra acqua dalle prese d’aria sempre su quel coperchio in plastica la quale poi si trattiene nella parte bassa, oltrepassando la vernice la quale per difetto e porosa.

19.Adesivi codino si staccano. Mi sono fatto consegnare gli adesivi per poterli consegnare al prossimo proprietario quando la moto non sara piu’ in garanzia.

20.Perdita olio dalla scatola del cambio.
Sostituito paraolio (smontata per intero la moto per fare quel intervento)

21. Indicatore carburante segna massimo ½ con pieno.
Sostituito tutto il blocco galleggiante insieme alla pompa benzina.
Ora sembra OK.
22. Paramotore persa vitina.
OK
23. Ruggine in generale su diverse parti della moto.

( Le manopole riscaldate si sono consumate fino alla plastica anche da me ma non lo considero un guasto)

Oggi poco dopo i 21 000km i problemi rimasti sono:
Cambio assolutamente da sostituire
Ruggine per la quale non credo che si puo rimediare in nessun modo
Sono in attesa di vedere se nessuno dei pezzi appena sostituiti si andra a rompere per la terza volta.
Spero che piano piano si risolvono i problemi dei vari pezzi di ricambio in bmw e riusciro ad avere
Per la mito moto parti aggiornate che non mi daranno piu’ problemi.
Per ora, la mia statistica sta indicando che ci sono problemi ripetitivi

a breve ci sara l'aggiornamento dei 30.000 Km anche li ce ne da raccontare.


Per ora non metto in dubbio la liberta di parola su questo sito.
Le modifiche apportate hanno fatto diventare uno dei post piu letti nel forum tecnico, assolutamente inconsultabile. Speriamo che questa volta i server non si rompono e se si rompono magari i post non vengono spostati anche se si perdono 2/3 dei messaggi con dettagli su interventi per data e km.
grazie
Martin

p.s.
qualcosa in piu dovrebbe esserci qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=19574

pero' la gran parte dei messaggi manca..

Ultima modifica di xover; 28-06-2005 a 16:09 Motivo: fornire dettagli piu precisi
xover non è in linea  
Vecchio 28-06-2005, 16:50   #2
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Per precisione, il tuo topic precedente non è stato cancellato, ma si è perso come migliaie di altri in questa sezione, causa clash del soft precedente (tutti i topic iniziati prima della metà novembre sono out.)
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 28-06-2005, 22:13   #3
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Per precisione, il tuo topic precedente non è stato cancellato, ma si è perso come migliaie di altri in questa sezione, causa clash del soft precedente (tutti i topic iniziati prima della metà novembre sono out.)
Si ,per approfondire,
avevo fatto ripartire uno nuovo (topic) come sto faccendo adesso con questo il quale non e' intero e poi e' stato anche spostato.
non vorrei pero cambiare il filo del discorso per poi far finire anche questo post da qualchge altra parte quindi per mantenere chiaro il post, chiedo eventuali messaggi che hanno a che fare con chiarimenti in materia magari inviarmeli in in privato.
Grazie anticipatamente per la comprensione.
xover non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 22:21   #4
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
Exclamation

Scusate se non mi sono fatto vivo nelgi ultimi mesi,

ecco qui gli interventi.
...

...

39 . Sostituito Paralever pezzo finale che contiene la coppia conica

40. 2 settimane dopo , sostituito cuscinetto ultimo pezzo paralever

41. Perso TOPCASE originale senza motivo particolare.

42. Sostituito galleggiante serbatoio , non indica oltre la meta (terza sostituzione)

Saluti
Martin

La moto ora va VERAMENTE BENE (oggi 40 000 km)
(fino al prossimo guasto)
qualcuno mi ha consigliato di prendere i problemi con filosofia.
beh... credo di esserci riuscito ..
che ne dite ???
xover non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 06:12   #5
Icio71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mizzega!!!!!meno male che si "dice" che le Karote hanno problemi di affidabilità!!!!
 
Vecchio 05-12-2005, 07:48   #6
GC
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GC
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
Messaggi: 32
predefinito

....SOSTITUZIONE TOTALE DELLA MOTO NOOOOO?????
GC non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 09:53   #7
Gs2000Marco
Mukkista
 
L'avatar di Gs2000Marco
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 661
predefinito

bhe non e' ancora certo (stanno verificando un cuscienetto ) ma in seguito al famoso rumore che non riescono a decifrare da dove arrivi ..( muggito dal motore in ripresa dai bassi regimi ) forse mi cambiano l'intero motore...
Moto con 3 mesi di vita e 4.000 km ...non dico altro !!
Cmq la prendo con filosofia ...e' in garanzia !!
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 10:50   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.706
predefinito

[QUOTE=xover]
Quote:
7. cinghie sotto sella (cambiata l'intera sella)
(quella nuova dopo 1 mese ha lo stesso problema)

16. sostituita sella, la vecchia aveva sia le cinghie strappate che si era rotta ai spigoli anteriori.
mi fai venire i brividi, io dopo 30 anni di jap h preso il gs 1200, per ora dopo pochi mesi nesusn problema, ma se me ne desse un decimo dei tuoi gli darei fuoco.Una domanda? a quali cinghie ti riferisci? sotto le selle non c'e' niente
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 16:30   #9
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
Messaggi: 1.342
predefinito

(quote inutile, eliminato da Ezio51)

Mamma mia spero sia l'eccezione non la regola
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 17:19   #10
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
predefinito

Io l'avrei già cambiata
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 19:22   #11
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
Exclamation

le cinghie sono quelle che servono per regolare l'altezza sella.


per quanto riguarda il cambio della motocicletta, per ora sto ricevendo ottima assistenza del miglio conce in Italia (sapete tutti chi).

La moto e' sfigata o forse anch io..

Una lettera alla BMW la faro nei prox gg, se avete qualche indirizzo di posta ed email di BMW Germania ed Italia al quale posso scrivere ?
grazie anticipatamente

saluti da Belgrado
Martin
xover non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 19:24   #12
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
predefinito

Mi potete spiegare cosa significa "QUOTE INUTILE"
dato che non ho esperienza nel forum , vorrei capire meglio come funziona.
Grazie


Quote:
Originariamente inviata da Filo
(quote inutile, eliminato da Ezio51)

Mamma mia spero sia l'eccezione non la regola
xover non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 11:24   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.706
predefinito

[QUOTE=xover]
Quote:
le cinghie sono quelle che servono per regolare l'altezza sella.
ho capito, parli di quelle cinghiette di gomma che tengono le astine metalliche
in effetti tutto il sistema e' macchinoso,ogni volta che metto e le vo la sella mi salta fuori l'astina e devo riposizionarla, poi devi guardare bene che tutti i punti giusti vadano a combaciare prima di premerla sullo sblocco....un bel menaggio
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 14:21   #14
nanni1200
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nanni1200
 
Registrato dal: 26 May 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 167
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
le cinghie sono quelle che servono per regolare l'altezza sella.


per quanto riguarda il cambio della motocicletta, per ora sto ricevendo ottima assistenza del miglio conce in Italia (sapete tutti chi).

La moto e' sfigata o forse anch io..

Una lettera alla BMW la faro nei prox gg, se avete qualche indirizzo di posta ed email di BMW Germania ed Italia al quale posso scrivere ?
grazie anticipatamente

saluti da Belgrado
Martin
è di roma il miglior conce d'italia?
__________________
gs1200black :cool: :eek: :cool:
nanni1200 non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 23:20   #15
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nanni1200

è di roma il miglior conce d'italia?
Il miglior servizzio d'assistenza si trova a FROSINONE !!
A Roma ci sono stato prima..
xover non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 23:23   #16
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
Wink

[QUOTE=aspes]
Quote:
Originariamente inviata da xover

ho capito, parli di quelle cinghiette di gomma che tengono le astine metalliche
in effetti tutto il sistema e' macchinoso,ogni volta che metto e le vo la sella mi salta fuori l'astina e devo riposizionarla, poi devi guardare bene che tutti i punti giusti vadano a combaciare prima di premerla sullo sblocco....un bel menaggio

hahaha

Non parlo delle "cinghiette di gomma" sto parlando di altre cosettine , come guasti ripetitivi come 3 diversi cambi
come coppia conica
come moto disastro , etc..cosettine


Lamps
xover non è in linea  
Vecchio 09-12-2005, 12:23   #17
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

ieri ho fatto un giretto dopo alcune settimane e la prima cosa che mi ha colpito i timpani e' quel rumore "klok-klok-klok" che proviene dal cambio, piu' precisamente dal giunto elastico fra disco frizione e cambio, quando hai la frizione tirata con la 1° o la 2° inserita e stai rallentando per fermarti.
sul cavalletto centrale si sente benissimo ma anche in marcia...che palle!!!
mengus non è in linea  
Vecchio 09-12-2005, 14:25   #18
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.396
predefinito

Quello in via Marittima?
Sono Roberto da Napoli, dove è impossibile trovare un meccanico capace e onesto, dunque sono disposto ad andare ovunque per far mettere a punto la mia moto.
in attesa grazie Roby.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino ora è in linea  
Vecchio 09-12-2005, 14:41   #19
wariol
Mukkista doc
 
L'avatar di wariol
 
Registrato dal: 16 Jul 2004
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
Messaggi: 1.404
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
Il miglior servizzio d'assistenza si trova a FROSINONE !!
A Roma ci sono stato prima..
confermo....CO.MO. di Frosinone
__________________
la scimmia mi ha preso!
e..io mi sono preso una R1200GS ADV 08
[email]wariol@fastwebnet.it[/email]
wariol non è in linea  
Vecchio 11-12-2005, 00:51   #20
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus
ieri ho fatto un giretto dopo alcune settimane e la prima cosa che mi ha colpito i timpani e' quel rumore "klok-klok-klok" che proviene dal cambio, piu' precisamente dal giunto elastico fra disco frizione e cambio, quando hai la frizione tirata con la 1° o la 2° inserita e stai rallentando per fermarti.
sul cavalletto centrale si sente benissimo ma anche in marcia...che palle!!!
Se provieni da moto Giapponese, e normale che trovi qualche differenza , ma non si puo considerare un guasto quello , come neanche il rumore delle valvole.
Questo e' il funzionamento normale della moto.
Goditela cosi e spera di non avere esperienze come quelle gia descritte..
Lamps
Martin
xover non è in linea  
Vecchio 11-12-2005, 00:55   #21
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
Exclamation

Mi potete aiutare con gli indirizzi email e posta ordinaria di BMW Germania e BMW italia cortesemente ?

Grazie anticipatamente.

p.s. messaggi privati sono consigliati.

anche su
xovers@gmail.com
xover non è in linea  
Vecchio 11-12-2005, 08:00   #22
Muccarr
Mukkista in erba
 
L'avatar di Muccarr
 
Registrato dal: 17 Oct 2004
ubicazione: Palmi
Messaggi: 316
predefinito

Avrebbero fatto prima a cambiarti la moto !!!!!!!!!!

La tua moto ha fatto da cavia, purtroppo.
Muccarr non è in linea  
Vecchio 11-12-2005, 11:00   #23
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.396
predefinito

Grazie
lo contatterò al più presto, spero che non abbia come Collalti di Roma un'attesa di circa un mese.
Sai dirmi se CO.MO. fa assistere in officina durante la manutenzione alla propria moto?

Saluti Roby.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino ora è in linea  
Vecchio 11-12-2005, 12:31   #24
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.706
predefinito

[QUOTE=xover]
Quote:
Originariamente inviata da aspes


hahaha

Non parlo delle "cinghiette di gomma" sto parlando di altre cosettine , come guasti ripetitivi come 3 diversi cambi
come coppia conica
come moto disastro , etc..cosettine


Lamps
guarda che io non volevo mica ironizzare sui tuoi guai, che reputo grossi e inaccettabili, e fossi in te gli avrei gia' dato fuoco a moto e concessionario, era proprio che non capivo a cosa alludevi parlando di cinghie della sella, lo so bene che confronto al resto sono cazzate. abituato poi alle jap ne avrei sopportato meno di un decimo dei guai che hai avuto, perche' diciamolo pure, chiacchiere a parte, io dalle jap non ho mai avuto il minimo problema, al massimo bruciato una lampadina e spesso neppure quello, e le batterie mi sono durate sempre come la moto, quindi piu' di una volta 7-8 anni tanto per dire...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea  
Vecchio 11-12-2005, 17:11   #25
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

al di là della marca, della moto, del conce...credo che la moto te la abbiano montata in un momento di black out e per di + da un operaio ubriaco
complimenti per la perseveranza!
bikelink non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©