|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-05-2006, 17:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Borsa serbatoio per GS 1200
Qualcuno sa quanto costa?
Funge?
|
|
|
02-05-2006, 17:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da canaglia
Funge?
|
Quanto costa non me lo ricordo, a fungere funge bene, anzi è molto comodo il borsellino anteriore che puoi staccarlo e portarlo sempre con te.
|
02-05-2006, 18:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
funge molto bene...interamente impermeabile (a parte il marsupietto ext), dotata di maniglia (finalmente!) e volendo di tracolla (allacci la cintura del marsupio agli agganci sulla borsa)
credo sia sui 200-220 €, io l'ho presa con la moto e lo sconto e non so essere + preciso
sciao
|
|
02-05-2006, 20:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: FONDI (LT)
|
e molto comoda specialmente il borsino che diventa marsubio e lo pagata 170 euro
|
02-05-2006, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Ho chiesto proprio oggi a Ge, pare 180€ piu' iva, ma secondo me...me la faccio
|
02-05-2006, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da paco68
funge molto bene...interamente impermeabile (a parte il marsupietto ext), dotata di maniglia (finalmente!) e volendo di tracolla (allacci la cintura del marsupio agli agganci sulla borsa)
credo sia sui 200-220 €, io l'ho presa con la moto e lo sconto e non so essere + preciso
sciao
|
Ugualeuguale alla mia (anche la moto), ma oggi come oggi non al riprenderei. Piuttosto qualcosa di non originale, ma che diventi zaino. Quando c'è del peso dentro la bmw è letteralmente intrasportabile. Anche perchè è molto grossa e di roba ce ne sta un sacco e il peso e l'ingombro sono in proporzione.
|
|
02-05-2006, 22:26
|
|
Mukkista
ubicazione: UDINE - Friul
|
|
|
|
02-05-2006, 22:38
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Funge?
|
personalmente preferisco la touratech
più capiente e più sfruttabile
|
02-05-2006, 22:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
La borsa da serbatoio BMW è veramente bella,ma sono buone anche quelle della TOURATECH e i FAMSA....ce ne sono tante e di tutti i prezzi,ma io sono un po' resistente a metterla:QUANDO FAI BENZINA,DOVE LA POGGI?
|
|
|
02-05-2006, 22:48
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
La borsa da serbatoio BMW è veramente bella,ma sono buone anche quelle della TOURATECH e i FAMSA....ce ne sono tante e di tutti i prezzi,ma io sono un po' resistente a metterla:QUANDO FAI BENZINA,DOVE LA POGGI?
|
si alza
|
02-05-2006, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
HE,HE! Cosi' con una mano faccio benza,con l'altra tengo la borsa,e con i denti dò la carta di credito al benzinaio....il problema è quando devo firmare sullo scontrino!!!!
SALUS
|
|
|
03-05-2006, 01:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
la mia è nell'armadio, ci ho fatto le ferie l'anno scorso e mi sono ripromesso di non usarla più. Se vai nel mercatino c'è il mio annuncio (scambio...) dove spiego le mie ragioni.
|
03-05-2006, 01:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Argenta (FE)
|
 è troppo grande,va bene per i bagagli di due persone ed una vacanza di almeno 15gg.....
io ho optato per una combinazione BAGSTER, copriserbatoio bicolore e borsa da 15 litri....
ottima
|
03-05-2006, 01:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
personalmente preferisco la touratech
più capiente e più sfruttabile

|
COMPRATA IERI!!!
|
|
|
03-05-2006, 09:55
|
|
Sputerterminator
ubicazione: Milano
|
Presa l'anno scorso da LucioSestio (ciao Antonello!!!)...mi ci trovo davvero bene, capiente, impermeabile (anche sotto i diluvi)...di contro è poco trasportabile nonostante la tracolla in dotazione ed è una rottura quando devi far benza...il sistema di aggancio non è tra i + comodi...
Io la riprenderei
|
03-05-2006, 10:05
|
|
Pivello Mukkista
|
la cosa che mi rode è che (credo) si debba incollare  una parte di velcro sul serbatoio.
Ma mi si rovina la plastica!!
Un pezzo di plastica è per sempre!
|
|
|
03-05-2006, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
la cosa che mi rode è che (credo) si debba incollare  una parte di velcro sul serbatoio.
Ma mi si rovina la plastica!!
Un pezzo di plastica è per sempre!
|
Infatti sulla BMW e' cosi devi incollare del velcro sul "serbatoio"... alla BMW potevano pensare a qualcos'altro....
tra l'altro [minchiata ON] NON seguite le istruzione per posizionare il velcro.... Mettete la borsa, segnate dove cade il velcro e attaccatelo. Dalle istruzioni sembrerebbe di doverlo attaccare molto piu' basso. [MinchiataOFF] 
SEGUITE le ISTRUZIONI... che viene fuori un bel lavoro... e si capisce perche oltre al velcro c'e' la cerniera.... 
Ultima modifica di antanik; 04-05-2006 a 12:22
|
|
|
03-05-2006, 10:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: 127.0.0.1
|
Quote:
Originariamente inviata da antanik
Infatti sulla BMW e' cosi devi incollare del velcro sul "serbatoio"... alla BMW potevano pensare a qualcos'altro....
|
anche il borsello della touratech si fissa così?
Vorrei prenderlo ma l'idea di fissare qualcosa in modo definitivo sul serbatoio non è che mi attizzi granchè..
edit: trovate le risposte che cercavo sul forum tuning!
Ultima modifica di eNdhj; 03-05-2006 a 11:28
|
|
|
03-05-2006, 10:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Ma che schifo!
Certo un minimo di impegno in più sti ingegnerucoli tedeschi!!
|
|
|
03-05-2006, 12:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vibobo
|
Comprata l'anno scorso... anche in questo caso si deve incollare il velcro al serbatoio. La borsa è molto pratica e comoda, costa la metà dell'originale. Unico difetto secondo me: il velcro si attacca verso la sella, la cerniera di fissaggio è verso il manubrio. Se fosse il contrario, sarebbe molto più comodo il fissaggio
Ultima modifica di afcores; 03-05-2006 a 12:15
|
|
|
03-05-2006, 12:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da afcores
Comprata l'anno scorso... anche in questo caso si deve incollare il velcro al serbatoio. La borsa è molto pratica e comoda, costa la metà dell'originale. Unico difetto secondo me: il velcro si attacca verso la sella, la cerniera di fissaggio è verso il manubrio. Se fosse il contrario, sarebbe molto più comodo il fissaggio
|
se ti riferisci alla Touratech... allora evidentemente il VELCRO non si puo evitare (non che dia fatidio)... comunque la BMW si aggangia nella "linguetta" con il numero di telaio (lato manubrio) con un gancio metallico rivestito che sembra MOLTO solido. Dal lato sella c'e' il velcro e la cerniera per alzare la borsa in caso rifornimento. La cerniera e' piu' comoda in qunato il velcro e' molto "duro" e resistente non i soliti velcro da abbigliamento.... a parte il prezzo ...e' un buon prodotto
|
|
03-05-2006, 12:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da antanik
tra l'altro NON seguite le istruzione per posizionare il velcro.... Mettete la borsa, segnate dove cade il velcro e attaccatelo. Dalle istruzioni sembrerebbe di doverlo attaccare molto piu' basso.
|
Mah, io l'ho attaccato proprio dove finisce la plastica del serbatoio, così mi resta coperto parzialmente dalla sella ed esteticamente è meno evidente e fastidioso. In pratica se ne vede solo un centimetro più la cerniera. All'inizio pensavo di aver fatto una cazzata, in quanto la borsa sembrava non essere abbastanza "lunga" per riuscire ad agganciarla, poi me ne sono sbattuto ed ho tirato per bene l'elastico che la aggancia sotto al manubrio. Risultato: la sacca tiene benissimo, l'elastico ben tirato mi tiene la borsa bella ferma e inchiodata al serbatoio ed una volta fatti un po' di chilometri l'elastico sembra aver tenuto in memoria la posizione e pur tornando nella sua posizione originale quando stacco la borsa, quando lo tiro per riagganciarla non da più problemi ne sembra così duro come all'inizio (probabilmente ha semplicemente ceduto un poco, ma dire "effetto memoria" fa più figo :P).
Per il resto la borsa è fantastica, comodissima e con rifiniture eccellenti. La gomma in cui piazzare la cartina è forse un pochino "appiccicosa" e si fatica un poco a infilare le mappe, ma anche qui dopo un po' di volte ci si prende la mano e non si perde che qualche secondo. Il marsupio è geniale e d'una comodità immensa, non potrei più farne a meno (in una borsa da serbatoio, si capisce).
Unico neo, il trasporto a moto ferma. Ma:
1) è fatta per il serbatoio, non per essere usata come borsa da passeggio. Per brevi trasporti la tracolla che c'è mi basta
2) solitamente cammino poco quando sono in viaggio e carico, mi fermo in campeggio o albergo e lascio tutto lì. Quindi per ora ho sentito poco la mancanza di un comodo sistema di trasporto.
Insomma, per me merita un bel 8,5/9 come voto. La ricomprerei senz'altro.
My 2 cents
|
|
|
03-05-2006, 12:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Non si potrebbe secondo voi fissare la parte di sotto del velcro (quella da incollare  per intenderci) a delle cinghiette da fissare sotto la sella?
Certo così il velcro di sotto (e di conseguenza la borsa) non verrebbe bloccato al serbatoio ma "tirato" giù verso la sella.
Scuramente non sono stato chiarissimo nell'esposizione  comunque secondo me potrebbe funzionare.
In pratica invece che con il velcro al serbatoio, la borsa viene fissata con due cinghiette al sottosella.
Sgiau
|
|
|
03-05-2006, 13:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da iFabio
Mah, io l'ho attaccato proprio dove finisce la plastica del serbatoio, così mi resta coperto parzialmente dalla sella ed esteticamente è meno evidente e fastidioso. In pratica se ne vede solo un centimetro più la cerniera. All'inizio pensavo di aver fatto una cazzata, in quanto la borsa sembrava non essere abbastanza "lunga" per riuscire ad agganciarla, poi me ne sono sbattuto ed ho tirato per bene l'elastico che la aggancia sotto al manubrio. Risultato: la sacca tiene benissimo, l'elastico ben tirato mi tiene la borsa bella ferma e inchiodata al serbatoio ed una volta fatti un po' di chilometri l'elastico sembra aver tenuto in memoria la posizione e pur tornando nella sua posizione originale quando stacco la borsa, quando lo tiro per riagganciarla non da più problemi ne sembra così duro come all'inizio (probabilmente ha semplicemente ceduto un poco, ma dire "effetto memoria" fa più figo :P).
....azzzzz.. allora ho sbagliato, la cinghia anteriore e' cosi dura che NON l'avevo considerata come elastico
Chissa se il conce mi recupera un velcro di rcambio.... e se riesco a scollare il mio.... poco cane...
Per il resto la borsa è fantastica, comodissima e con rifiniture eccellenti. La gomma in cui piazzare la cartina è forse un pochino "appiccicosa" e si fatica un poco a infilare le mappe, ma anche qui dopo un po' di volte ci si prende la mano e non si perde che qualche secondo. Il marsupio è geniale e d'una comodità immensa, non potrei più farne a meno (in una borsa da serbatoio, si capisce).
..stesse impressioni
Unico neo, il trasporto a moto ferma. Ma:
1) è fatta per il serbatoio, non per essere usata come borsa da passeggio. Per brevi trasporti la tracolla che c'è mi basta
2) solitamente cammino poco quando sono in viaggio e carico, mi fermo in campeggio o albergo e lascio tutto lì. Quindi per ora ho sentito poco la mancanza di un comodo sistema di trasporto.
Insomma, per me merita un bel 8,5/9 come voto. La ricomprerei senz'altro.
My 2 cents
|
.......................
|
|
03-05-2006, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Uhmmm.... io ne dovrò prendere una per il Mukken (sì, sì, bella scusa  ) e sono moooolto indeciso fra TT e Originale.
Firenze per l'originale mi ha chiesto 240 Neuri e si è beccato del "pazzo" in diretta.
La TT 'zainabile' costa 200 e qualcosa, ma con le spese di spedizione siamo lì. Il velcro sulla R non lo avevo messo... conto di fare lo stesso sul GS (provo, poi si vedrà) tanto, a meno che la fettuccia lato sella non sprofondi anche a moto ferma, il velcro serve a poco... vedremo.
Maaaaaa..... la tracolla è almeno un po' comoda o è puramente nominale (nel senso che dopo 10mt ti spacca le spalle)?
Lampi
R1200GS - 2017 :)
|
|
|