|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2006, 16:52
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Espletati 2 richiami per il GS 1200...
Oggi ho portato il GS per i 2 richiami:
1---pompa benzina (cambio anello O-RING) e
2--- riposizionamento sensore ABS e cambio rondella cava.
Riguardo ai contatti della pompa benz. mi hanno detto che erano OK,ma NON MI HANNO CAMBIATO L'ANELLO O-RING ...(bho'...)
Mi hanno poi riposizionato il sensore abs,e cambiato la vite cava...
Mi sembra che la frenata sia MENO PRONTA e MENO POTENTE di prima,è solo un'impressione o è successo a qualcun altro?
GRAZIE e SALUTI.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
26-04-2006, 16:55
|
#2
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Oggi ho portato il GS per i 2 richiami:
1---pompa benzina (cambio anello O-RING) e
2--- riposizionamento sensore ABS e cambio rondella cava.
Riguardo ai contatti della pompa benz. mi hanno detto che erano OK,ma NON MI HANNO CAMBIATO L'ANELLO O-RING ...(bho'...)
Mi hanno poi riposizionato il sensore abs,e cambiato la vite cava...
Mi sembra che la frenata sia MENO PRONTA e MENO POTENTE di prima,è solo un'impressione o è successo a qualcun altro?
GRAZIE e SALUTI.
|
anche a me la frenata sembrava meno pronta e meno potente dopo le modifiche...in realtà, IMHO, è semplicemente più modulabile.
|
|
|
26-04-2006, 16:58
|
#3
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
anche a me la frenata sembrava meno pronta e meno potente dopo le modifiche...in realtà, IMHO, è semplicemente più modulabile.
|
100%...................
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
26-04-2006, 17:10
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Oggi ho portato il GS per i 2 richiami:
1---pompa benzina (cambio anello O-RING) e
Riguardo ai contatti della pompa benz. mi hanno detto che erano OK,ma NON MI HANNO CAMBIATO L'ANELLO O-RING ...(bho'...)
GRAZIE e SALUTI.
|
Strano. Il richiamo pompa benzina consiste proprio nella sostituzione dell'OR  .
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
26-04-2006, 17:59
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Strano. Il richiamo pompa benzina consiste proprio nella sostituzione dell'OR  .
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
Avevo capito che lo sostituivano se c'erano segni di ruggine...o sbaglio?
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
26-04-2006, 19:17
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
anche a me la frenata sembrava meno pronta e meno potente dopo le modifiche...in realtà, IMHO, è semplicemente più modulabile.
|
ritirata stasera dopo sostituzione vite cava + riposizionamento cavo abs, stessa impressione (a me piace di più ora, by the way)
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
Ultima modifica di eNdhj; 26-04-2006 a 19:18
|
|
|
26-04-2006, 20:59
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Strano. Il richiamo pompa benzina consiste proprio nella sostituzione dell'OR  .
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
E infatti è proprio cosi'...del resto è scritto sulla lettera del richiamo:l'intervento consiste nel cambiare l'O-ring con uno di tipo diverso,per evitare che lasci passare umidità e provocare ruggine...HO PROVATO AD INSISTERE un po',poi ho lasciato stare per non indispettire il meccanico...
Secondo me non avevano il ricambio.Siamo alle solite,e poi mi criticano che faccio i TAGLIANDI DA ME...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
26-04-2006, 21:39
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Avevo capito che lo sostituivano se c'erano segni di ruggine...o sbaglio?
|
Lo cambiano in ogni caso. A me è stato così.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
28-04-2006, 20:43
|
#9
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.932
|
ST: dopo il richiamo frena di meno...
oggi mi hanno fatto l'intervento per il richiamo "ABS", che é comune a tutte le R1200.
Operazione da bricoleur: trapano, foro nel gambale, vite autofilettante e cavetto riposizionato in maniera "va la che la vai ben".
Poi hanno cambiato la vite cava sotto la pompa; probabilmente é di sezione maggiore, e così la pressione di pompaggio diminuisce.
Preferivo la frenata gagliarda originale, a me i freni piacciono immediati e violenti.
Spero che in BMW fabbrica e concessionarie sappiano quello che fanno.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
28-04-2006, 23:06
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Stradella (PV)
Messaggi: 454
|
ritirata stasera dopo sostituzione vite cava + riposizionamento cavo abs + sostituzione O-ring!!!!! stessa impressione impressione sulla frenata...... anche a me piace di più così.......sembra più modulabile.
__________________
Berny - R1250GS ADV
|
|
|
29-04-2006, 00:27
|
#11
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
sempre presete quando si parla di qualità
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
29-04-2006, 01:03
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
...... probabilmente é di sezione maggiore, e così la pressione di pompaggio diminuisce.
..........
|
Mi sa che stai dicendo una "stronz..."
Perchè diminuirebbe la pressione?????
Questa è data dalla forza che generi sulla leva.......ricordati che l'olio è "quasi statico"...
comunque all'interno della NUOVA VITE vi è una membrana calibrata (quindi foro PIU' PICCOLO) che FRENA il gradiente di pressione (ma solo il gradiente, la pressione massima rimane inalterata) e produce una frenata più "dolce"
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.
|
|
|