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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-04-2006, 21:36   #1
barbasma
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predefinito scopp: foto segrete del prototipo boxer1200 agli albori...

adesso capisco tante cose...

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Vecchio 25-04-2006, 22:45   #2
Alessandro S
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E' la nuova motopompa twin spark?
Da noi ne hanno due unità con motore 1100 i vigili del fuoco.

Kissà se questa la porteranno nelle concessionarie a fare gli aggiornamenti fimware mensili
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Vecchio 25-04-2006, 23:30   #3
guidopiano
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non l'avevo mai vista ....ma è fantastica

anch'io adesso capisco tante cose

è raffreddato ad aria .......... Barba..... sei un cervellone e che cappero hai capito...... prova a pensare cosa doveva essere il tutto con un motore raffreddato ad acqua !!!!!!

2° se hanno messo quel motore invece di un ktm ...vorrà dire è più affidabile perchè in caso utilizzo da vigile del fuoco ...... quando hai bisogno di acqua .... hai bisogno di acqua

3° bhò ...... non mi viene ...ma ne bastano due .....per dire che è bellissimo !!!
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Vecchio 25-04-2006, 23:36   #4
er-minio
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Nooooooo!!! Io la conoscevo solo col 1150... allora anche loro si aggiornano!
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Vecchio 25-04-2006, 23:37   #5
er-minio
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Sbaglio o è modificato per un raffreddamento a liquido???

Che è quel tubone che va a sx dell'iniettore???
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Vecchio 25-04-2006, 23:39   #6
barbasma
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io so solo che 100cv di motore per pompare acqua... ziobono!
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Vecchio 25-04-2006, 23:42   #7
dgardel
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Originariamente inviata da er-minio
Sbaglio o è modificato per un raffreddamento a liquido???

Che è quel tubone che va a sx dell'iniettore???
Recupero vapori olio come sul 1200 montato sulle moto....

Rimane ad aria...

cambierebbero tutte le quote di accoppiamento.....
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Vecchio 25-04-2006, 23:44   #8
er-minio
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Originariamente inviata da dgardel
Recupero vapori olio come sul 1200 montato sulle moto....
Non ci avevo mai fatto caso!

Mi piace che tengono il marmittone originale.
Ma, domanda: che ***** te ne fai di una idrovora che puoi tenere accesa 10 minuti alla volta come il compressorino della smart???

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Vecchio 25-04-2006, 23:47   #9
Muntagnin
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con tutti i motori industriali economici .. hanno usato un motore di una mukka ...

ERGO:
il motore della mukka costa poco .........
 
Vecchio 25-04-2006, 23:49   #10
guidopiano
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Non ci avevo mai fatto caso!

puoi tenere accesa 10 minuti alla volta ????
perchè dici così ??

gli manca qualcosa ??
guidopiano non è in linea  
Vecchio 25-04-2006, 23:50   #11
er-minio
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Originariamente inviata da guidopiano
perchè dici così ??

gli manca qualcosa ??
Scherzavo... mi venivano in mente le mucche date alle fiamme dagli sveglioni che le lasciavano a riscaldare 20 minuti in garage... e poi avevano anche la faccia tosta di lamentarsi sulle riviste...
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Vecchio 25-04-2006, 23:52   #12
Alessandro S
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E' per il raffreddamento, credo, ma questi motori statici sono dotati di un enorme ventolone comandato dal motore stesso per assicurare l'opportuno raffreddamento.
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Vecchio 25-04-2006, 23:53   #13
absolute beginner
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c@zzarola...
Io ci metterei la mia Leovince senza DB Killer...

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Vecchio 25-04-2006, 23:53   #14
barbasma
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Originariamente inviata da Muntagnin
con tutti i motori industriali economici .. hanno usato un motore di una mukka ...

ERGO:
il motore della mukka costa poco .........
me l'ha confermato GILARDONI ieri...
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Vecchio 25-04-2006, 23:58   #15
Piripicchio
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adesso capisco tante cose...

ba... in cantiere si esige l'affidabilità
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Vecchio 26-04-2006, 00:01   #16
guidopiano
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E' per il raffreddamento, credo, ma questi motori statici sono dotati di un enorme ventolone comandato dal motore stesso per assicurare l'opportuno raffreddamento.
io credo di NO

da quel che vedo dalla foto postata credo che un grande ventolone non ce l'abbia .....chedo che il raffreddamento sia dovuto da una ventola non tanto grande ma che raffredda un radiatore di olio e credo che il flessibile che faceva notare ER-MINIO è proprio per facilitare il raffreddamento della testata e del cilindro che di solito è ad aria e qui è ad olio .... cioè ancor di più di quello che è normalmente .... infatto mi sembra di notare che manco ha le alettature sia sulla testata che sul cilindro.
in pratica raffreddato solo ed esclusivamente ad olio ...magari con una circolazione forzata e più veloce del solito.

bhò !!!!....a me pare così
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Vecchio 26-04-2006, 00:08   #17
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Originariamente inviata da Muntagnin
con tutti i motori industriali economici.
bhè il concetto di economico è sempre discutibile in questo caso !!!!

dove lavoro io metto mano a motori di gruppi elettrogeni con motori Isotta Fraschini da 16 cil e 1000 cv di potenza, Volvo Penta da 10 cil e 600 cv
......... tanto economici non sono....

almeno mi sembra
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Vecchio 26-04-2006, 00:21   #18
Muntagnin
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non credo che siano andati tanto distante
 
Vecchio 26-04-2006, 00:23   #19
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io credo di NO

da quel che vedo dalla foto postata credo che un grande ventolone non ce l'abbia .....chedo che il raffreddamento sia dovuto da una ventola non tanto grande ma che raffredda un radiatore di olio e credo che il flessibile che faceva notare ER-MINIO è proprio per facilitare il raffreddamento della testata e del cilindro che di solito è ad aria e qui è ad olio .... cioè ancor di più di quello che è normalmente .... infatto mi sembra di notare che manco ha le alettature sia sulla testata che sul cilindro.
in pratica raffreddato solo ed esclusivamente ad olio ...magari con una circolazione forzata e più veloce del solito.

bhò !!!!....a me pare così

"Fan-driven air cooling prevents the engine from overheating,and additional oil cooling for the hardworked cylinder heads allows continuous full load operations over longer periods of time."
http://www.rosenbauer.com/index.php?...23&node_id=376
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Vecchio 26-04-2006, 00:38   #20
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Originariamente inviata da guidopiano
bhè il concetto di economico è sempre discutibile in questo caso !!!!

dove lavoro io metto mano a motori di gruppi elettrogeni con motori Isotta Fraschini da 16 cil e 1000 cv di potenza, Volvo Penta da 10 cil e 600 cv
......... tanto economici non sono....

almeno mi sembra
non ti facevo così talebano .....

comunque qui siamo alle prese con un motore da una 50ina di kw .... se lo usano e non usano un CAT (per fare un nome al TOP) .. è segno che il BMW gli costa veramente poco.
 
Vecchio 26-04-2006, 00:39   #21
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Originariamente inviata da Alessandro S
"Fan-driven air cooling prevents the engine from overheating
j don't speak english

comunque grazie ho capito ..........

ok !!!
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Vecchio 26-04-2006, 00:41   #22
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Originariamente inviata da Muntagnin
non ti facevo così talebano .....


davvero ??????

Nooooooooooooo!!!!............... dai !!!!
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Vecchio 26-04-2006, 07:12   #23
greenmanalishi
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he he he he..è bellissima anche se secondo me è finta con quella marmitta;
al lavoro ho una metz e una rosenbauer che avranno 40 anni motorizzate bmw, sono motopompe da prosciugamento e quando le accendo come minimo rimangono in moto 30h a manetta, un pò di olio, tanta benzina ma mai un cedimento se si escludono qualche vite raccattata a terra causa le vibrazioni.
ne abbiamo anche una recente abbastanza simile a quella della foto ma sia quella che le vecchie non sono silenziate perchè sullo scarico hanno una serie di leve atte a tapparlo per creare il vuoto. la piu' nuova ha la ventola di raffreddamento ma le vecchie nisba, basta l'olio, e noi ce la meniamo se restiamo per qualche minuto fermi al minimo. Rosembauer è leader di questi prodotti motorizzati col boxerone perchè devono essere assolutamente affidabili. ah, costano come un gs1200, e adesso che ci penso mi sa che seghettano pure...
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Vecchio 26-04-2006, 11:04   #24
azzo
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la piu' nuova ha la ventola di raffreddamento ma le vecchie nisba, basta l'olio, e noi ce la meniamo se restiamo per qualche minuto fermi al minimo. Rosembauer è leader di questi prodotti motorizzati col boxerone perchè devono essere assolutamente affidabili. ah, costano come un gs1200, e adesso che ci penso mi sa che seghettano pure...
Bellissimo il sito della Rosembauer, ma mi spiegate come fa un boxer raffreddato a olio a non fondere senza un ventolone?
pur depotenziati ed adattati i boxer di queste motopompe avranno bisogno di raffreddamento...

Altrimenti non mi spiego il caso del tipo che lascia acceso ilboxerone al minimo in garage e dopo 20-30 min. lo trova fuso!
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R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 11:13   #25
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Bellissimo il sito della Rosembauer, ma mi spiegate come fa un boxer raffreddato a olio a non fondere senza un ventolone?
pur depotenziati ed adattati i boxer di queste motopompe avranno bisogno di raffreddamento...

Altrimenti non mi spiego il caso del tipo che lascia acceso ilboxerone al minimo in garage e dopo 20-30 min. lo trova fuso!
bhè qui ci va Diavoletto forse ci potrebbe dire qualcosa di più

io penso che influisca anche il fattore che se gira al minimo di scalda di più che se gira ad un regime più alto ...perchè la circolazione dell'olio di raffreddamento è più veloce e disperde di più il calore .....

bhò ...forse ho detto una fesseria
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