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26-04-2006, 09:57
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
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Settaggio GS1200 2006
Io ho settato la moto in questo modo, all'anteriore il precarico alla 4^ tacca su 5 (quella nuova ha 5 tacche), al posteriore il precarico a 20 click ed il freno all'estensione 1 giro dal tutto chiuso, io peso 78kg e misurando lo sia lo static sag che il sag rider mi sembra che le misurazioni siano giuste.
Le prime impressioni sono positive, è più rigida ma sembra che davanti funzioni meglio, si scompone meno in frenata e non allarga la curva come invece mi dava l'impressione che faceva prima, insomma sul misto mi sembra che vada bene.
Per avere dei riscontri qualcuno mi dice come ha settato la propria GS1200?
Grazie
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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26-04-2006, 10:05
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#2
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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più o meno...da solo può andare, ma se lo usi in due con le borse, dato che quello da tè indicato corrisponde a UN PIENO CARICO, devi cambiare molla posteriore.
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...Ager
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26-04-2006, 10:41
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
più o meno...da solo può andare, ma se lo usi in due con le borse, dato che quello da tè indicato corrisponde a UN PIENO CARICO, devi cambiare molla posteriore.
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condivido in pieno
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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26-04-2006, 16:19
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#4
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Guest
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personalmente così.... davanti la trovo un po' troppo rigida e sul misto stretto la si deve guidare più di braccia, io sull'anteriore mi trovo bene con la tacca a 3^
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26-04-2006, 20:33
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da afcores
personalmente così.... davanti la trovo un po' troppo rigida e sul misto stretto la si deve guidare più di braccia, io sull'anteriore mi trovo bene con la tacca a 3^
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Raga....a livello teorico...e pratico..più si indurisce l'anteriore e più rimane alto il muso...e più fa fatica ad inserirsi nelle curve....e più tende ad essere sottosterzante....e più si fa fatica a buttarla giù.. e più va guidata di braccia....insomma....come fa intendere Afcores....ci vuole il giusto compromesso.....bisognerebbe misurare il sag prima delle modifiche...e poi, proporzionalmente mantenere l'equilibrio tra post ed ant dopo le stesse...a quel punto la moto riprenderà i paramentri standard con la quale è stata concepita....
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27-04-2006, 08:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
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Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Raga....a livello teorico...e pratico..più si indurisce l'anteriore e più rimane alto il muso...e più fa fatica ad inserirsi nelle curve....e più tende ad essere sottosterzante....e più si fa fatica a buttarla giù.. e più va guidata di braccia....insomma....come fa intendere Afcores....ci vuole il giusto compromesso.....bisognerebbe misurare il sag prima delle modifiche...e poi, proporzionalmente mantenere l'equilibrio tra post ed ant dopo le stesse...a quel punto la moto riprenderà i paramentri standard con la quale è stata concepita....
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E' proprio quello che ho fatto, all'anteriore alla 4^ tacca si abbassa di 3cm e di 1cm con me sopra, è un pò rigida è vero, però portando a 20click il posteriore si ripristina l'equilibrio iniziale e la prima impressione è che scende meglio in curva ed è più maneggevole nel misto, non è assolutamente sottosterzanze.
Ma a parte la teoria che conosco a memoria, volevo sapere come avevano settato gli altri la GS, i numeri, i dati insomma.
Mi spiego meglio, mi chiedo perchè la moto con l'anteriore alla 4^ tacca (aumentando il precarico posteriore ovviamente) non diventa sottosterzante come dovrebbe essere a livello teorico?
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
Ultima modifica di silversurfer; 27-04-2006 a 08:56
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27-04-2006, 08:56
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Raga....a livello teorico...e pratico..più si indurisce l'anteriore e più rimane alto il muso...e più fa fatica ad inserirsi nelle curve....e più tende ad essere sottosterzante....e più si fa fatica a buttarla giù.. e più va guidata di braccia....insomma....come fa intendere Afcores....ci vuole il giusto compromesso.....bisognerebbe misurare il sag prima delle modifiche...e poi, proporzionalmente mantenere l'equilibrio tra post ed ant dopo le stesse...a quel punto la moto riprenderà i paramentri standard con la quale è stata concepita....
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concordo al 100%
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27-04-2006, 10:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
E' proprio quello che ho fatto, all'anteriore alla 4^ tacca si abbassa di 3cm e di 1cm con me sopra, è un pò rigida è vero, però portando a 20click il posteriore si ripristina l'equilibrio iniziale e la prima impressione è che scende meglio in curva ed è più maneggevole nel misto, non è assolutamente sottosterzanze.
Ma a parte la teoria che conosco a memoria, volevo sapere come avevano settato gli altri la GS, i numeri, i dati insomma.
Mi spiego meglio, mi chiedo perchè la moto con l'anteriore alla 4^ tacca (aumentando il precarico posteriore ovviamente) non diventa sottosterzante come dovrebbe essere a livello teorico?
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IMHO troppo precaricato e troppo frenato.
Il GS1200 dietro ha il WAD, quindi il sag statico è indicativo solo fino ad un certo punto, dato che poi l'ammo è progressivo.
Su strada (sempre IMHO) butta giù il precarico dell'anteriore alla seconda, massimo terza tacca e ripristina le quote con il pomellone post.
Io sono 95kg e ho il precarico post a 5 click più duro dello standard, Ant alla 2^ tacca (trovata standard), idraulica ancora non toccata dai setting standard.
In questi giorni girando in due ho indurito il precarico post a circa 4/5 verso il tutto chiuso.
La moto si comporta bene e non allarga.
Allargava un po' in uscita con il setting standard, ma il mio peso certo non aiuta.
Per questo mi sembra strano che a 78kg tu sia già arrivato "in fondo" come regolazioni.
Lampi
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
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27-04-2006, 11:08
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
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Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
IMHO troppo precaricato e troppo frenato.
.................
Per questo mi sembra strano che a 78kg tu sia già arrivato "in fondo" come regolazioni.
Lampi
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Hai ragione, era quello che pensavo, infatti stamattina ho rivisto tutto, immaginavo che per la particolarità delle sospensioni il sag statico sia come dici indicativo fino ad un certo punto, è decisamente troppo precaricata per il mio peso, grazie per le indicazioni
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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27-04-2006, 11:55
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
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Lasciatele lavorare le sospensioni!!!!
A mio avviso precaricare troppo è peggio e la moto diventa un'asse e nervosa.
più precarichi, più devi frenare in estensione...
tutto diventa rigido..... troppo rigido.
.... il 1200 non è mica una R1
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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27-04-2006, 15:06
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
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Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Lasciatele lavorare le sospensioni!!!!
A mio avviso precaricare troppo è peggio e la moto diventa un'asse e nervosa.
più precarichi, più devi frenare in estensione...
tutto diventa rigido..... troppo rigido.
.... il 1200 non è mica una R1
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Si penso di aver sbagliato, anche perchè prima avevo una vfr assettata piuttosto rigida e devo ancora imparare a "capire" le diversità della GS, in effetti come ha scritto afcores se indurisci l'anteriore ti trovi a lavorare troppo di braccia, sono tornato alla posizione standard davanti, mentre ho aumentato un pò il precarico posteriore per avere un pò più carico davanti.
Però ora la strada è umida e non posso fare prove...uff
Grazie per i consigli.
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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27-04-2006, 16:21
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
IMHO troppo precaricato e troppo frenato.
Il GS1200 dietro ha il WAD, quindi il sag statico è indicativo solo fino ad un certo punto, dato che poi l'ammo è progressivo.
Su strada (sempre IMHO) butta giù il precarico dell'anteriore alla seconda, massimo terza tacca e ripristina le quote con il pomellone post.
Io sono 95kg e ho il precarico post a 5 click più duro dello standard, Ant alla 2^ tacca (trovata standard), idraulica ancora non toccata dai setting standard.
In questi giorni girando in due ho indurito il precarico post a circa 4/5 verso il tutto chiuso.
La moto si comporta bene e non allarga.
Allargava un po' in uscita con il setting standard, ma il mio peso certo non aiuta.
Per questo mi sembra strano che a 78kg tu sia già arrivato "in fondo" come regolazioni.
Lampi
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Io peso 75kg e mi trovo molto bene con le Tue configurazioni
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