hahaha
proviamo a vedere cosa ne esce
Benissimo…
Dopo 4 giorni di pazzeggio in giro x il nord italia posso postare le prime impressioni riguardo alla R80G/S
Facciamo una premessa: la moto è da risistemare di ammortizzatori
Percorso:
giorno 1
Genova – Chiavari – passo del bocco – Parma – Mantova – Padova
Circa 350 km di statale con piccole escursioni in sterrati facili appenninici
Giorno 2
Padova – delta del po – Padova
Circa 200 km di cui circa 80 di sterrati facili sugli argini
Giorno 3
Padova – passo buole con i maiali – Padova
Circa 300 km di cui 30 di sterrati montagnosi facili e 120 di autostrada
Giorno 4
Padova Genova in sardostrada
Totali, circa 1400 km…
Comportamento “stradale”
Beh, non è che si possa andare a grattare i cilindri, specie con le mie incapacità di guida e con gli ammortizzatori scoppiati, se ci si accontenta di una andatura “turistica”, il buon vecchio boxer 800 ha un tiro adeguato, consente di non dover cambiare sempre marcia per avere coppia, se vuole sa anche spingere, consuma circa 20 km/litro.. la posizione di guida non affatica anche se le gambe sono un po rannicchiate, non frena così poco con il tubo in treccia
Comportamento “terroso”
Fatto salvo che con le sospensioni nelle mie condizioni ero sempre a guardare davanti alla ruota per evitare ogni buca ( e relativo fondocorsa), la moto si comporta bene, il baricentro basso e il 21 anteriore consentono di avere una buona maneggevolezza…. Sugli argini del delta del po ho spinto una quinta sino a 100 all’ora e la moto era stabile, in montagna sale bene anche in seconda e terza. Un tassellato all’anteriore non sarebbe male
Confronto con la ADV: vince nettamente la G/S
Confronto con un mono: la G/S sul facile non sfigura cosi tanto
NOTA: io sono la persona piu negata al mondo
Comportamento “autostradale”
Sino a 120 si sta bene… l’aria non è cosi fastidiosa, la moto è stabile
A 140 c è il “break even”, si riesce a tenere la marcia ma non si gode più di tanto.. velocità massima raggiunta 175-180, zona rossa…..
Riesci tranquillamente a fare tappe di 150-200 km… ma non so se riuscirei a fare 1300 km in un giorno come con la ADV
Confronto con la ADV: vince nettamente la ADV
In buona sostanza… la moto è fantastica, con una sistematina alla ciclistica diventerà ancor più godibile, consuma il giusto e ti consente di godere il mototurismo come andrebbe goduto: senza fretta
dimenticavo.... in trentanni mi hanno punto 5 api... tre in sti giorni!! casco chiuso e giacca abbottonata.. zio pork! sono tutto un bubbone
eccola qui in appennino.....
e qua su un argine... proprio facile facile