|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-04-2006, 21:11
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Taroccamenti e assicurazioni
Vediamo tante moto più o meno "manomesse" a volte messe male, ma in caso di incidente l' assicurazione risponde anche in presenza di un mezzo non proprio corrispondente all' originale.
Fino a dove ci si può spingere?
A volte penso che il sequestro del mezzo, le multe astronomiche o altre amenità siano nulla al confronto della responsabilità civile in caso di rivalsa dell' assicurazione.
Cambiare tipo di gomme, tubicini freni, impianti di illuminazione o altro non è troppo rischioso?
|
|
27-04-2006, 21:13
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Molte assicurazioni ti fanno pagare qualcosa in piu' e rinunciano a qualunque rivalsa
|
28-04-2006, 01:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
la mia (dopo accordo scritto) mi copre anche in pista con gomme slick purchè siano prove libere e non una gara.
|
28-04-2006, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
la mia (dopo accordo scritto) mi copre anche in pista con gomme slick purchè siano prove libere e non una gara.
|
 sei sicuro ?
Mi diresti qualcosa in piu' !
|
|
|
28-04-2006, 12:06
|
|
Mukkista doc
|
ho spiegato all'assicuratore l'uso in pista della moto e ho chiesto se esiste un assicorazione particolare per questo utilizzo, prove libere con slick e dischi freno flottanti che fino a poco tempo fa erano vietati anche su strada, ora non so. si è accertato ed ha aggiunto la clausola sul contratto senza spendere una lira in piu'. L'importante è che non siano competizioni con start e arrivo ma prove libere, il problema piu' che altro riguardava gomme e freni accettate poi dalla compagnia. chi viene in pista con me sono tutti coperti in questa maniera senza problemi dalle rispettive compagnie purchè siano prove libere, io solo ho aggiunto gomme e freni.
|
28-04-2006, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Suppongo che le valige in alluminio (però BMW!), cupolino maggiorato, scarico in titanio without db-killer, catalizzatore scomparso, sospensioni diverse, faretti supplementari, benzina V-Power, portafortuna in stoffa, piastra portapacchi autocostruita, hard part varie, pastiglie Brembo rosse, occhiali scarsi da 8 euro con lenti non certificate ecc. non siano sufficienti per definire stravolta una moto che mantiene un buon 90% di parti originali.
|
|
28-04-2006, 18:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Suppongo che le valige in alluminio (però BMW!), cupolino maggiorato, scarico in titanio without db-killer, catalizzatore scomparso, sospensioni diverse, faretti supplementari, benzina V-Power, portafortuna in stoffa, piastra portapacchi autocostruita, hard part varie, pastiglie Brembo rosse, occhiali scarsi da 8 euro con lenti non certificate ecc. non siano sufficienti per definire stravolta una moto che mantiene un buon 90% di parti originali.
|
Sono proprio gli occhiali da otto iurri che ti fregano...
|
|
|
28-04-2006, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
ho spiegato all'assicuratore l'uso in pista della moto e ho chiesto se esiste un assicorazione particolare per questo utilizzo, prove libere con slick e dischi freno flottanti che fino a poco tempo fa erano vietati anche su strada, ora non so. si è accertato ed ha aggiunto la clausola sul contratto senza spendere una lira in piu'. L'importante è che non siano competizioni con start e arrivo ma prove libere, il problema piu' che altro riguardava gomme e freni accettate poi dalla compagnia. chi viene in pista con me sono tutti coperti in questa maniera senza problemi dalle rispettive compagnie purchè siano prove libere, io solo ho aggiunto gomme e freni.
|
A me in pista non mi coprono
Che compagnia e' ?
tnx
|
|
|
28-04-2006, 20:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Freccia
ma in caso di incidente l' assicurazione risponde anche in presenza di un mezzo non proprio corrispondente all' originale.
|
certo, fino a quando non ammazzi qualcuno, e allora ti va anche a contare i peli nel culo pur di trovare qualcosa per fare rivalsa...
le assicurazioni non sono importanti quando il danno è limitato... lo diventano quando il danno è grave... e allora meglio essere in regola anche con la confessione.
|
29-04-2006, 00:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
A me in pista non mi coprono
Che compagnia e' ?
tnx
|
la fondiaria, ma di sicuro so che anche la toro copre. se non è una gara sono obbligati altrimenti cambia compagnia, anni fa ci ho smenato un pò loro tacciono smentiscono e mentono.
|