![]() |
Taroccamenti e assicurazioni
Vediamo tante moto più o meno "manomesse" a volte messe male, ma in caso di incidente l' assicurazione risponde anche in presenza di un mezzo non proprio corrispondente all' originale.
Fino a dove ci si può spingere? A volte penso che il sequestro del mezzo, le multe astronomiche o altre amenità siano nulla al confronto della responsabilità civile in caso di rivalsa dell' assicurazione. Cambiare tipo di gomme, tubicini freni, impianti di illuminazione o altro non è troppo rischioso? |
Molte assicurazioni ti fanno pagare qualcosa in piu' e rinunciano a qualunque rivalsa ;)
|
la mia (dopo accordo scritto) mi copre anche in pista con gomme slick purchè siano prove libere e non una gara.
|
Quote:
Mi diresti qualcosa in piu' ! :!: |
ho spiegato all'assicuratore l'uso in pista della moto e ho chiesto se esiste un assicorazione particolare per questo utilizzo, prove libere con slick e dischi freno flottanti che fino a poco tempo fa erano vietati anche su strada, ora non so. si è accertato ed ha aggiunto la clausola sul contratto senza spendere una lira in piu'. L'importante è che non siano competizioni con start e arrivo ma prove libere, il problema piu' che altro riguardava gomme e freni accettate poi dalla compagnia. chi viene in pista con me sono tutti coperti in questa maniera senza problemi dalle rispettive compagnie purchè siano prove libere, io solo ho aggiunto gomme e freni.
|
Suppongo che le valige in alluminio (però BMW!), cupolino maggiorato, scarico in titanio without db-killer, catalizzatore scomparso, sospensioni diverse, faretti supplementari, benzina V-Power, portafortuna in stoffa, piastra portapacchi autocostruita, hard part varie, pastiglie Brembo rosse, occhiali scarsi da 8 euro con lenti non certificate ecc. non siano sufficienti per definire stravolta una moto che mantiene un buon 90% di parti originali.
|
Quote:
|
Quote:
Che compagnia e' ? tnx |
Quote:
le assicurazioni non sono importanti quando il danno è limitato... lo diventano quando il danno è grave... e allora meglio essere in regola anche con la confessione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |