|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
02-04-2006, 15:33
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
|
SHOEI X-SPIRIT...che casco!
Dopo lunga meditazione ho preso l'X-Spirit di Shoei. Premetto che ho sempre avuto Schoei che evidentemente si adatta alla mia "capa", l'ultimo l'XR 900 dopo 4 anni di onorato servizio l'ho sostituito con l'X-Spirit. Dopo una prima prova di circa 200 Km stamattina con piacere vi trasmetto le mie impressioni.
Casco leggerissimo in testa, più silenzioso del xr900 ma soprattutto una circolazione d'aria INCREDIBILE ! Notevole anche il miglioramento di visuale con "la coda dell'occhio" avendo un'apertura di visiera maggiore agli altri integrali. Interno completamente smontabile e lavabile, chiusura a doppio D.
In dotazione: paranaso, sottogola antivento, visiera antiappannante PINLOCK, panno pulizia visiera, bastoncini cotton fioc (non ho ben capito a cosa servono) e due boccette una di olio al silicone e una di liquido idro-repellente per la visiera.
In sostanza...costicchia ma visto quello che deve contenere, secondo me son soldi ben spesi
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
|
|
|
02-04-2006, 19:08
|
#2
|
Guest
|
E ti credo........è il top Shoei!!
Posta qualche foto......
|
|
|
02-04-2006, 21:40
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
|
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
|
|
|
05-04-2006, 10:19
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
|
costa? milioni?
__________________
R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
|
|
|
05-04-2006, 11:40
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
|
Sfondi una porta aperta. Lo sto usando da più di un'anno e devo dire FANTASTICO...............................COMODO... ..................CIRCOLAZIONE ARIA..................ecc....ecc.....
Ne ho avuti una collezione di caschi, ma questo..........simply the best.
__________________
R 1150 R
|
|
|
07-04-2006, 12:05
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
|
Quote:
Originariamente inviata da Omega_Lex
costa? milioni?
|
Listino € 727.00 (parlo del monocolore). Nel Nord-Est non sono riuscito a trovarlo a meno di 540 euri.
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
|
|
|
07-04-2006, 17:18
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da geppo
Listino € 727.00 (parlo del monocolore). Nel Nord-Est non sono riuscito a trovarlo a meno di 540 euri. 
|
penso sia difficile trovare a meno.. io su internet 569 versione monocolore nera.. tanto per curiosita', non per prenderlo..
Qual'e' la differenza tra X-spirit and XR-1000?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
07-04-2006, 17:56
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
|
QUndo lo presi io 850 il replica, gli ho dato 650 la versione Chris Vhermeullen (nn so se si scrive così) da Market 2 Ruote.
__________________
R 1150 R
|
|
|
08-04-2006, 10:41
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Qual'e' la differenza tra X-spirit and XR-1000?
|
L'XR-1000 è l'evoluzione del XR900. La differenza principale tra X-Spirit e XR- 1000 sta nelle calotte, nello Spirit oltre alla matrice in compositi hanno aggiunto il carbonio che ne riduce il peso di circa 100g, inoltre la parte interna della calotta di assorbimento è divisa in due strati tra i quali circola l'aria, infine il sistema di aereazione è diverso in quanto nell' X-Spirit tutta la parte anteriore gode di una circolazione d'aria propria.
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
|
|
|
19-04-2006, 23:29
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Io ho un vecchio XR800 che trovo semplicemente eccezionale....figuriamoci il top di gamma.....complimenti, per l'integrale credo che come scelta sia la migliore.
Già che ci sono: l'hai usato anche con temperature fredde? Con tutte quelle prese d'aria non hai avuto problemi di tenuta al freddo?
Lo so che la domanda è forse inutile, ma non si sa mai....
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
20-04-2006, 00:49
|
#11
|
Guest
|
|
|
|
20-04-2006, 01:05
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
|
ce l'ho anch'io da un anno e devo dire che è quasi perfetto.
Che poi io preferisca i modulari, è una mia follia personale.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
|
|
|
20-04-2006, 10:26
|
#13
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Io ho il suo predecessore l' X-Ceed un casco eccezionale ma almeno nel mio caso un casco molto "racing" con pochissimo spazio all'inteno ed un meccanismo visiera senza aperture intermedie.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
20-04-2006, 13:22
|
#14
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
questo post mi aveva fatto venire lo scimmione per l'X-Spirit (dato che ho la testa da shoei), poi ho visto cosa costa e mi é passata subito...
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
20-04-2006, 14:00
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
questo post mi aveva fatto venire lo scimmione per l'X-Spirit (dato che ho la testa da shoei), poi ho visto cosa costa e mi é passata subito...
|
Eh eh eh.......in effetti è costosissimo, e secondo me non si giustifica NEANCHE per l' uso in pista......
La protezione che offre, difatti, è la stessa di caschi inferiori di gamma.......
Costa uno sproposito perchè è molto leggero.....
Il mio Shoei, uno splendido Z-one, ce l' ho solo perchè SirJo (  ) me l' ha fatto pagare meno della metà.....
|
|
|
20-04-2006, 14:24
|
#16
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Scarotolo i caschi racing nascono per precise esigenze non necessariamente tutte legate alla protezione, piuttosto io li trovo sprecati per l'uso in strada.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
20-04-2006, 14:27
|
#17
|
Guest
|
|
|
|
21-04-2006, 15:49
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
|
Quote:
Originariamente inviata da sCAROTolo
|
Caro ROXTER
Ma chi l'ha detto???? Se il casco ti calza bene DEVE essere GIUSTO, quindi né piccolo né grande e perché mai dovrebbe essere più rumoroso degli altri SHOEI visto che il sistema di aggancio visiera (responsabile per la maggior parte della rumorosità) è praticamente uguale a quello degli altri modelli? La differenza della visiera dell'X-SPIRIT e dell'XR-1000 è che è un po' più ampia nella visione laterale, inoltre come gli altri SHOEI ha l'apertura per gradi, a scatti più la possibilità di lasciare solo un piccolissimo spazio di apertura se serve arieggiare un po' di più, ad esempio se piove e vai piano. Inoltre la visiera può essere bolccata in chiusura (anche se onestamente non ho ben capito a cosa possa servire).Quindi ribadisco, per me, è un GRAN CASCO
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
|
|
|
21-04-2006, 22:48
|
#19
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da geppo
|
Caro GEPPO
Per piccolo intendo di dimensioni generali......per farmi capire meglio: metti vicino uno Shoei, quale che sia, e un Nolan N101 (uno fra tanti...); subito capirai di che sto parlando.
La visiera, poi, è solo una delle cause della rumorosità......la principale, difatti, è l' aria che entra nel casco....che, passamela dai, con se "porta" il rumore.
Non per niente, infatti, Shoei propone tale "Whisper Strip" per la riduzione drastica del rumore, che altro non è che un collarino che evita l' ingresso dell' aria dalla base del casco......
Poi tu mi parli solo delle qualità della visiera........e grazie a quelle concludi che è un buon casco.....
Secondo me, invece, è buono perchè leggerissimo, molto areato(e quindi ottimo per la pista o per chi gli "manca l' aria"), aerodinamico, esteticamente valido.
Ma siccome ha tutte quelle caratteristiche, è anche scomodo, perchè come ti dicevo è piccolo (ma nemmeno poi questo..) ma soprattutto discretamente rumoroso a causa della forte aereazione, indispensabile quando in pista butti il sangue e sudi come un maiale al sole........
Al di la del fatto che le esigenze di uno stradista possono benissimamente essere soddisfatte da altri Shoei, ben più economici..
Ultima modifica di Roxter; 21-04-2006 a 22:51
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|