![]() |
SHOEI X-SPIRIT...che casco!
Dopo lunga meditazione ho preso l'X-Spirit di Shoei. Premetto che ho sempre avuto Schoei che evidentemente si adatta alla mia "capa", l'ultimo l'XR 900 dopo 4 anni di onorato servizio l'ho sostituito con l'X-Spirit. Dopo una prima prova di circa 200 Km stamattina con piacere vi trasmetto le mie impressioni.
Casco leggerissimo in testa, più silenzioso del xr900 ma soprattutto una circolazione d'aria INCREDIBILE ! Notevole anche il miglioramento di visuale con "la coda dell'occhio" avendo un'apertura di visiera maggiore agli altri integrali. Interno completamente smontabile e lavabile, chiusura a doppio D. In dotazione: paranaso, sottogola antivento, visiera antiappannante PINLOCK, panno pulizia visiera, bastoncini cotton fioc (non ho ben capito a cosa servono) e due boccette una di olio al silicone e una di liquido idro-repellente per la visiera. In sostanza...costicchia ma visto quello che deve contenere, secondo me son soldi ben spesi:D :D :D |
E ti credo........è il top Shoei!!
Posta qualche foto......;) |
I cotton fioc servono per le orecchie!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
costa? milioni?
|
Sfondi una porta aperta. Lo sto usando da più di un'anno e devo dire FANTASTICO...............................COMODO... ..................CIRCOLAZIONE ARIA..................ecc....ecc.....
Ne ho avuti una collezione di caschi, ma questo..........simply the best. |
Quote:
|
Quote:
Qual'e' la differenza tra X-spirit and XR-1000? |
QUndo lo presi io 850 il replica, gli ho dato 650 la versione Chris Vhermeullen (nn so se si scrive così) da Market 2 Ruote.
|
Quote:
|
Io ho un vecchio XR800 che trovo semplicemente eccezionale....figuriamoci il top di gamma.....complimenti, per l'integrale credo che come scelta sia la migliore.
Già che ci sono: l'hai usato anche con temperature fredde? Con tutte quelle prese d'aria non hai avuto problemi di tenuta al freddo? Lo so che la domanda è forse inutile, ma non si sa mai....:) |
Col freddo fai una cosa che chi ha il top di gamma BMW (quello in carbonio)non può fare: chiudi le prese d' aria!!:cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oppure vai in :iroc: |
ce l'ho anch'io da un anno e devo dire che è quasi perfetto.
Che poi io preferisca i modulari, è una mia follia personale. |
Io ho il suo predecessore l' X-Ceed un casco eccezionale ma almeno nel mio caso un casco molto "racing" con pochissimo spazio all'inteno ed un meccanismo visiera senza aperture intermedie.
|
questo post mi aveva fatto venire lo scimmione per l'X-Spirit (dato che ho la testa da shoei), poi ho visto cosa costa e mi é passata subito...
|
Quote:
La protezione che offre, difatti, è la stessa di caschi inferiori di gamma.......:confused: :confused: Costa uno sproposito perchè è molto leggero.....;) Il mio Shoei, uno splendido Z-one, ce l' ho solo perchè SirJo (:!: :!: :!: ) me l' ha fatto pagare meno della metà..... |
Scarotolo i caschi racing nascono per precise esigenze non necessariamente tutte legate alla protezione, piuttosto io li trovo sprecati per l'uso in strada.
|
Quote:
Io sono Roxter.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Su strada sono sprecati, verissimo, ed io aggiungo anche inutili, perchè troppo rumorosi e piccoli internamente....;) ;) ;) |
Quote:
Ma chi l'ha detto???? Se il casco ti calza bene DEVE essere GIUSTO, quindi né piccolo né grande e perché mai dovrebbe essere più rumoroso degli altri SHOEI visto che il sistema di aggancio visiera (responsabile per la maggior parte della rumorosità) è praticamente uguale a quello degli altri modelli? La differenza della visiera dell'X-SPIRIT e dell'XR-1000 è che è un po' più ampia nella visione laterale, inoltre come gli altri SHOEI ha l'apertura per gradi, a scatti più la possibilità di lasciare solo un piccolissimo spazio di apertura se serve arieggiare un po' di più, ad esempio se piove e vai piano. Inoltre la visiera può essere bolccata in chiusura (anche se onestamente non ho ben capito a cosa possa servire).Quindi ribadisco, per me, è un GRAN CASCO:-p :-p :-p |
Quote:
Per piccolo intendo di dimensioni generali......per farmi capire meglio: metti vicino uno Shoei, quale che sia, e un Nolan N101 (uno fra tanti...); subito capirai di che sto parlando. La visiera, poi, è solo una delle cause della rumorosità......la principale, difatti, è l' aria che entra nel casco....che, passamela dai, con se "porta" il rumore. Non per niente, infatti, Shoei propone tale "Whisper Strip" per la riduzione drastica del rumore, che altro non è che un collarino che evita l' ingresso dell' aria dalla base del casco...... Poi tu mi parli solo delle qualità della visiera........e grazie a quelle concludi che è un buon casco.....:mad: :mad: :lol: :lol: :lol: Secondo me, invece, è buono perchè leggerissimo, molto areato(e quindi ottimo per la pista o per chi gli "manca l' aria"), aerodinamico, esteticamente valido. Ma siccome ha tutte quelle caratteristiche, è anche scomodo, perchè come ti dicevo è piccolo (ma nemmeno poi questo..) ma soprattutto discretamente rumoroso a causa della forte aereazione, indispensabile quando in pista butti il sangue e sudi come un maiale al sole........;) ;) ;) :lol: :lol: Al di la del fatto che le esigenze di uno stradista possono benissimamente essere soddisfatte da altri Shoei, ben più economici.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |