Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2006, 08:29   #1
Chicco
Guest

predefinito Montaggio sella touratech

Ieri mi è arrivata la sella della touratech.
Montandola mi sono accorto che il gancio posteriore non arriva preciso al nuovo attacco montato.
C'è qualche accorgimento particolare da apportare ?
Ho provato a rimuoverla ma è rimasta incastrata (era buio e non ho voluto fozare più di tanto).
Qualcuno può darmi indicazioni ?
Thanks a lot

Vecchio 06-04-2006, 11:12   #2
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chicco
Ieri mi è arrivata la sella della touratech.
Montandola mi sono accorto che il gancio posteriore non arriva preciso al nuovo attacco montato.
C'è qualche accorgimento particolare da apportare ?
Ho provato a rimuoverla ma è rimasta incastrata (era buio e non ho voluto fozare più di tanto).
Qualcuno può darmi indicazioni ?
Thanks a lot
il fermo posteriore ha la possibilità di essere regolato di diversi mm.
può scorrere avanti ed indietro.....
prima di serrare la vite che blocca la serratura chiudi bene la sella e poi lo fermi
Vecchio 06-04-2006, 13:47   #3
Chicco
Guest

predefinito

Dalle istruzioni allegate sembra che si debba togliere qualcosa da sotto la sella. Me lo confermi o la sella può essere montata così come ?
Grazie

Vecchio 06-04-2006, 16:33   #4
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chicco
Dalle istruzioni allegate sembra che si debba togliere qualcosa da sotto la sella. Me lo confermi o la sella può essere montata così come ?
Grazie
da sotto la sella del passeggero bisogna levare le 2 alette laterali di plastica che poi deve avvitare nella parte posterire della sella touratech
Vecchio 06-04-2006, 16:37   #5
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

questa
Vecchio 07-04-2006, 09:02   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
il fermo posteriore ha la possibilità di essere regolato di diversi mm.
può scorrere avanti ed indietro.....
prima di serrare la vite che blocca la serratura chiudi bene la sella e poi lo fermi
infatti c'e' una asola, ho fatto pure io cosi', ma per farlo arrivare bene ho dovuto asdolare ancora un pochino con la lima e piegare lievemente la piastra di ferro. Non ho capito invece il discorso "alette" che hai fatto , io non ho levato niente dalla vecchia sella per metterlo sulla nuova, se hai una foto me la mandi a "aspes@email.it" ? sai che qui per filtri aziendali non riesco a vederle...grazie
Vecchio 07-04-2006, 12:22   #7
bibi
Pivello Mukkista

L'avatar di bibi

ubicazione: brindisi
predefinito

Ho ordinato anch'io la sella tt, la cosa dei fianchetti in plastica da smontare e rimontare su quella acquistata mi sembra strana infatti non è menzionata ne sul catalogo ne sul sito internet. C'è infatti più di qualcuno anche sul mercatino che vorrebbe fare uno scambio, ora mi chiedo e vi chiedo e chi come me l'ha anche venduta (l'originale) che fa non può montare quello che ha acquistato da touratech o dovrebbe ricomprare quella originale.... mi sembra un pò strano. Se così è la touratech non è molto chiara.
bibi non è in linea  
Vecchio 07-04-2006, 14:15   #8
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

quando io ho comprato la sella touratech parecchio tempo fa era necessario smontare queste 2 alette dalla sella passeggero di cui ho messo la foto ed inserirle sotto la sella TT. Le istruzioni erano chiare
può anche essere che adesso è fornito tutto insieme
Vecchio 10-04-2006, 10:51   #9
bibi
Pivello Mukkista

L'avatar di bibi

ubicazione: brindisi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
quando io ho comprato la sella touratech parecchio tempo fa era necessario smontare queste 2 alette dalla sella passeggero di cui ho messo la foto ed inserirle sotto la sella TT. Le istruzioni erano chiare
può anche essere che adesso è fornito tutto insieme

No è tutto come parecchio tempo fa.

La sella la si può montare anche senza le due alette, sicuramente montandole il risultato finale è esteticamente più gradevole.
Comunque la sella è ben fatta solo che la touratech dovrebbe essere più chiara quando uno acuista una sella questa dovrebbe essere completa di tutto e poi anche se non servono le istruzioni (in questo caso) dovrebbero mandarle almeno in inglese (anche)
bibi non è in linea  
Chiudi la discussione